Report: bordate sulla cessione del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
volendo entrambi gli scenari possono convivere, cioè è verosimile pensare che il milan sia stato venduto a cinesi che a causa delle leggi vigenti in cina (qui dentro ho letto che la violazione di certe leggi comporta anche la pena di morte) devono ricorrere all'anonimato e quindi al prestanome e che berlusconi abbia gonfiato il prezzo del milan per far rientrare una parte di soldi nascosti in paradisi fiscali, in sostanza i cinesi hanno pagato il milan il prezzo di mercato e il resto sono soldi di berlusconi che rientrano.

E' sostanzialmente quello che penso anche io, il prezzo gonfiato è per far rientrare i capitali del Nano, il resto è roba dei cinesi o chi per loro.
Almeno spero, perchè significherebbe che alla fine di tutte le scatole cinesi c'è qualcuno...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
Sembra la commedia italiana :

- il ricco
- il cinese
- i 2 furfanti napoletani
- la prostituta
- i soldi

Ditemi voi se non è la tipica commedia italiana anni 70/80

malos

Senior Member
Reaction score
3,815
Sembra la commedia italiana :

- il ricco
- il cinese
- i 2 furfanti napoletani
- la prostituta
- i soldi

Ditemi voi se non è la tipica commedia italiana anni 70/80

Bè devo dire che il fantomatico Li ha un qualcosa di Banfi :muhahah:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
volendo entrambi gli scenari possono convivere, cioè è verosimile pensare che il milan sia stato venduto a cinesi che a causa delle leggi vigenti in cina (qui dentro ho letto che la violazione di certe leggi comporta anche la pena di morte) devono ricorrere all'anonimato e quindi al prestanome e che berlusconi abbia gonfiato il prezzo del milan per far rientrare una parte di soldi nascosti in paradisi fiscali, in sostanza i cinesi hanno pagato il milan il prezzo di mercato e il resto sono soldi di berlusconi che rientrano.
Non credo che per il non rispetto del blocco il governo cinese dia la pena di morte, ma stai pur tranquillo che non finisce a tarallucci e vino. Se dietro Li c è un azienda o un soggetto Cinese col cavolo che si palesa..Il blocco è legge e la legge nella Repubblica popolare di Cina va rispettata, nemmeno Wanda Group ha rischiato di mettersi contro questo provvedimento, figuriamoci.

Reaction score
35,068
E' sostanzialmente quello che penso anche io, il prezzo gonfiato è per far rientrare i capitali del Nano, il resto è roba dei cinesi o chi per loro.
Almeno spero, perchè significherebbe che alla fine di tutte le scatole cinesi c'è qualcuno...

Ne capiremo di più dalla fine che farà Li e da chi sarà il nuovo proprietario del milan.
Sperando sia , appunto, un 'nuovo' proprietario.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Infatti se realizzata nel modo corretto, seguendo le tracce giuste, poteva nascerne una inchiesta interessante o almeno promettente. Ma nessuno ha la voglia o forse la capacità necessaria.
Probabilmente è troppo complicato e, soprattutto, poco interessante rispetto all'altra conclusione :)
Paolo Scaroni, nell'unica occasione a mia memoria in cui è stato intervistato come membro del cda del Milan, ha detto cose tra le più interessanti su questa vicenda, a proposito in particolare sulla obbligazione che lega la holding che controlla il club ai suoi creditori. Una fonte preziosa di informazioni, da cui trarsi argomenti per ulteriori analisi. Non è stato consultato, non dico per ricevere un rifiuto di interlocuzione, ma neppure contattato. Quando si prende la strada di una tesi, è facile divagare dall'essenziale e dalla realtà. Eppure, nomi visibili, di reputazione altissima, poco propensi a fare da pali ad operazioni di riciclaggio internazionale, in cambio di prebende di cui non hanno francamente bisogno, e di competenza tale da poter comunque gettare un fascio di luce su vicende poco nitide sulla identità della proprietà, vi sarebbero stati per una inchiesta giornalistica nuova e sorprendente. :sisi:

Reaction score
3,793
Non so se quella di Report sia la versione più veritiera e credibile della storia, ma ormai è palese che c'è qualcosa di strano sotto.
Chi continua a negarlo si merita una maglietta con la scritta "Unicorn Believer".

Reaction score
3,917
Non credo che per il non rispetto del blocco il governo cinese dia la pena di morte, ma stai pur tranquillo che non finisce a tarallucci e vino. Se dietro Li c è un azienda o un soggetto Cinese col cavolo che si palesa..Il blocco è legge e la legge nella Repubblica popolare di Cina va rispettata, nemmeno Wanda Group ha rischiato di mettersi contro questo provvedimento, figuriamoci.

appunto, la pseudo inchiesta di report è fuorviante perchè non tiene conto di questo ma si limita a battere la strada più facile che porta più audience in italia e tralascia parti della storia che nella sua ricostruzione non trovano posto. Se questo è giornalismo serio e competente...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,740
[MENTION=1914]Casnop[/MENTION] [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]

Rincuoratemi in qualche modo sono un uomo distrutto, secondo voi come andrà a finire ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto