Bisogna fare una scelta, accettare certe conseguenze o altre. Il fatto è che le conseguenze future molti non le vedono e neanche si immaginano la miseria sociale e non che ci sarà. Ci lasciamo impressionare dai morti attuali non vedendo altro. Voglio vedere se da domani dico a tutti gli insegnanti che prenderanno 500 euro al mese cosa penserebbero (e loro i soldi li prenderebbero al contrario di altri) . Se i pensionati potessero avere solo 300 euro di pensione ecc... A maggio l'inps non avrà più soldi per le pensioni, fa te
Ci aspetta un futuro molto peggiore di quello della Grecia con anche le libertà personali perse del tutto se sta cosa continua per mesi. Preferisco accettare migliaia di morti, che un futuro distopico fatto di povertà diffusa, contesto sociale incattivito e privato di libertà personali.
Siamo in 60 milioni di persone, questa malattia non ci estinguerà. Non si accetta più una cosa semplice, siamo mortali e come tali moriamo. Non siamo fatti per vivere in eterno, quanto meno nel tempo che ci resta da vivere da qui alla morte sarebbe ipotizzabile vivere in maniera decente.
Permettimi ma hai detto tante cose inesatte.
Argomentandole, senza puntare il dito, si puo' dire in primis che le pensioni a maggio ci saranno eccome, ieri Tridico su RAi1 ha precisato che è stato travisato e che non c'è alcun problema sull'erogazione delle pensioni per molto tempo a venire, mi sono perso il primo passaggio della sua intervista dove spiegava quello che aveva inteso, ahimè sui giornali questa notizia (fondamentale per milioni di persone) non è passata dappertutto, solito modo di fare dei media sciacalli che campano sulla notizia bomba e se ne fregano del resto.
Poi parliamo di libertà personali, da un lato c'è una carneficina dall'altro la poca volontà di fare sacrifici (veri) in nome dell'umanità, cosa sciegliamo? Se tu avessi un caro morto per corona, e dio fa che non sia così ovviamente, parleresti nello stesso modo? se tu hai , non so, una famiglia con anziani o ragazzini, ti fidi a mandarli a scuola col rischio che possano morire o attaccarti una malattia mortale? Al Sacco hanno iniziato a vedere gente sempre piu' giovane in terapia intensiva, non è solo una malattia per vecchi questa, con tutto che pure loro hanno il diritto di vivere e morire bene , non con un tubo nella trachea passando momenti terrificanti soli in un ospedale, senza funerali in caso di dipartita.
Poi come gia' detto, se riapri tutto come vuole renzi ti trovi altri focolai, ospedali pieni, un'apocalisse decuplicata rispetto ad ora.
Stanis i tuoi sono i discorsi di uno che sembra super partes del tutto, ma non è facendo filosofia spiccia che se ne esce, non è con l'immunità di gregge o ancor peggio con lo sterminio accettato che se ne esce.