In un'intervista su Avvenire, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha affermato: "Dobbiamo dirlo agli italiani, con questo virus dovremo convivere per mesi e mesi. Per questo, bisogna riaprire scuole e fabbriche".
bhe il paese non si può lasciare offline per altri mesi, sarebbe devastante per tutti però c'è da dire che ad oggi ci sono settori tagliati fuori a prescindere. Il turismo avrà un calo drammatico, ne consegue che attività balneari e tutto il circuito che gira intorno anche in caso di sblocco non riuscirà a rialzarsi per questo 2020.. Io sono uno che ogni anno qualche giorno di vacanza me lo faccio, o in italia o all'estero, ma anche se mi dicessero che da domani è tutto ok, il buon senso mi frenerebbe e almeno per quest'anno rimarrei in zona.
Per quanto riguarda le attività alimentari, anche li , affinchè io torni a mangiare in un ristorante ci vorrà del tempo, preferisco piu il porta a porta ma da gestori di attività che conosco, di cui mi fido, gente che saprei usasse tutte le precauzioni perchè resta comunque la paura del cibo contaminato.
Discoteche? me ne privo senza soffrirne, della partita allo stadio idem, l'unica cosa che un pò mi pesa è non potermi fare la mia partitella settimanale a calcetto per tenermi comunque in movimento.
Ovviamente è durissima non poter vedere i propri cari
Per me la cosa indispensabile adesso è avere il necessario (cibo). il tempo libero lo impiego leggendo libri o guardando Netflix