- Registrato
- 12 Giugno 2015
- Messaggi
- 2,124
- Reaction score
- 171
Quando leggo che è un mediano muoio dal ridere. Renato è più trequartista che mediano. Penso che molti non si ricordino bene l'Europeo che in pratica lo ha fatto esordire nel calcio dei grandi. Poi le cose cambiano, si affinano le varie abilità, ma è più facile giochi COC nel 4231 che mediano a mio modo di vedere, proprio come qualità.Comunque il giocatore é forte, lo puoi mettere a centrocampo e più avanzato (non sulla fascia pero'), ha ottime qualità tecniche e fisiche.
Una cosa pero' voglio precisare, questo é uno di quei giocatori che spesso ti fa mettere le mani nei capelli con scelte incomprensibili. L'ultimo anno l'ho perso di vista, tranne in Champions ed ha ancora dei difetti di concentrazione. Insomma, prova il passaggio impossibile o non accompagna bene in fase di non possesso (non é per nulla Kessie per intenderci), spesso entra con irruenza quando bisogna solo stare fermi.
Insomma volevo solo aggiungere qualcosa che non ho letto in questi giorni, per il resto giocatore che mi piace tantissimo e a quelle cifre diventa un affare!!
Poi sinceramente non è che l'ho seguito assiduamente, ma io me lo ricordo mooolto tecnico. I difetti più grandi che non lo hanno ancora consacrato probabilmente sono la tenuta fisica e la continuità. Ma è ancora giovane e tutto può cambiare anche in pochi mesi se trova la squadra e la quadra giusta. I mezzi fisici e tecnici li ha, ben oltre la media per giunta.