Renato Sanches al Milan per 20 mln. Visite e firma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
171
Comunque il giocatore é forte, lo puoi mettere a centrocampo e più avanzato (non sulla fascia pero'), ha ottime qualità tecniche e fisiche.

Una cosa pero' voglio precisare, questo é uno di quei giocatori che spesso ti fa mettere le mani nei capelli con scelte incomprensibili. L'ultimo anno l'ho perso di vista, tranne in Champions ed ha ancora dei difetti di concentrazione. Insomma, prova il passaggio impossibile o non accompagna bene in fase di non possesso (non é per nulla Kessie per intenderci), spesso entra con irruenza quando bisogna solo stare fermi.

Insomma volevo solo aggiungere qualcosa che non ho letto in questi giorni, per il resto giocatore che mi piace tantissimo e a quelle cifre diventa un affare!!
Quando leggo che è un mediano muoio dal ridere. Renato è più trequartista che mediano. Penso che molti non si ricordino bene l'Europeo che in pratica lo ha fatto esordire nel calcio dei grandi. Poi le cose cambiano, si affinano le varie abilità, ma è più facile giochi COC nel 4231 che mediano a mio modo di vedere, proprio come qualità.
Poi sinceramente non è che l'ho seguito assiduamente, ma io me lo ricordo mooolto tecnico. I difetti più grandi che non lo hanno ancora consacrato probabilmente sono la tenuta fisica e la continuità. Ma è ancora giovane e tutto può cambiare anche in pochi mesi se trova la squadra e la quadra giusta. I mezzi fisici e tecnici li ha, ben oltre la media per giunta.

Reaction score
9,080
Quando leggo che è un mediano muoio dal ridere. Renato è più trequartista che mediano. Penso che molti non si ricordino bene l'Europeo che in pratica lo ha fatto esordire nel calcio dei grandi. Poi le cose cambiano, si affinano le varie abilità, ma è più facile giochi COC nel 4231 che mediano a mio modo di vedere, proprio come qualità.
Poi sinceramente non è che l'ho seguito assiduamente, ma io me lo ricordo mooolto tecnico. I difetti più grandi che non lo hanno ancora consacrato probabilmente sono la tenuta fisica e la continuità. Ma è ancora giovane e tutto può cambiare anche in pochi mesi se trova la squadra e la quadra giusta. I mezzi fisici e tecnici li ha, ben oltre la media per giunta.
Neanche io lo seguo assiduamente, ma da quel che ho letto quest’anno ha giocato solo due o tre volte da trequartista. Le altre volte quasi sempre da centrale e un paio di volte centrocampista laterale.
Anche io lo ricordo con buona tecnica. Potrebbe fare il regista? La butto lì(sinceramente non so come si sia evoluto e, tecniche a parte, non so se abbia le caratteristiche adatte).

Reaction score
171
Neanche io lo seguo assiduamente, ma da quel che ho letto quest’anno ha giocato solo due o tre volte da trequartista. Le altre volte quasi sempre da centrale e un paio di volte centrocampista laterale.
Anche io lo ricordo con buona tecnica. Potrebbe fare il regista? La butto lì(sinceramente non so come si sia evoluto e, tecniche a parte, non so se abbia le caratteristiche adatte).
Sinceramente il fatto che abbia giocato poco da trequartista a parer mio non è un gran riferimento. Nel senso, dipende come gioca il Lille, sia come modulo che come idee dell'allenatore.
Perchè qua al Milan abbiamo capito che a Pioli piacciono i trequartisti atipici. Il mio messaggio comunque non era per dire che da noi giocherà sicuramente trequartista, quanto per mettere in risalto il fatto che non è un "medianaccio" coi piedi quadrati e che quindi nel gioco di Pioli avrebbe pure le qualità per giocare più trequartista che alla Kessie. Frank spesso arretrava in difesa, Renato non mi pare proprio il tipo.
Poi magari ora è diventato un brocco totale tecnicamente, ma a memoria ricordo che era nato da giocatore di classe avanzato, piuttosto che da mediano.
Potrebbe fare il regista? Sinceramente non lo so, a quanto dice qualcuno qua nel topic ogni tanto commette errori banali nella scelta o nel forzare la giocata, quindi forse sarebbe parecchio rischioso.
Ovviamente le nostre sono tutte considerazioni sul modulo attuale, non sappiamo eventuali cambi di modulo che magari potrebbe avere in mente il mister.
Io penso, comunque, che oltre a Renato servirebbe uno più simile a Kessie, ma che non sia così impedito come Bakayoko.

Reaction score
5,637
Sono d'accordo. Non illudiamoci di sostituirle Kessie con Sanches. Hanno caratteristiche completamente diverse. Resto dell'opinione che rimpiazzare Franck sarà complicatissimo. È unico nel genere e per il nostro modo di giocare era imprescindibile. l
Lo rimpiangeremo molto a mio modo di vedere.
Si certo, sono diversi, pero' per come si sta sviluppando il Milan forse é ancora meglio Renato di Kessie. Abbiamo visto in CL a ritmi alti come neanche riusciamo a tenere il pallone per 5 secondi senza sbagliare un passaggio, ecco Frank é limitato da questo punto di vista, Sanches invece ti da molte più alternative ed andrebbe a cucire la manovra tra centrocampo ed attacco. Mentre prima dovevamo appoggiarci sempre sulle sgroppate della fascia sinistra abbiamo ora un'alternativa valida :ok:

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
753
Ma il Lille è dove abbiamo letteralmente RUBATO maignan a 14 milioni ??? :)

Reaction score
10,275
Renato ha qualità uniche, gli è mancata la continuità e forse un pò di testa. Io penso che in questo Milan dei miracoli ci farà divertire. Ha qulaità tecniche e fisiche uniche, se il fisico tiene è un upgrade rispetto a Kessie senza se e senza ma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto