Reijnders: è braccio di ferro. Ma lui ha fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,722
Allora ti riformulo la domanda perchè non mi sono spiegato : se marotta avesse avuto un reparto composto da barella , gagliardini e asslani(grosso modo come eravamo messi noi con pobega, krunic e tonali) tu dici avrebbe venduto barella per poi andare a prenderne altri 3?
Io dico di no.
Io dico che lo avrebbe tenuto.

Magari sbaglio, per carità.

Devi valutare il reparto in toto e i valori.
Marotta vende con logica, mai ad cazzum , e guarda i reparti, i valori, gli equilibri.

Il problema non era tonali ma il reparto.
secondo me, invece l'avrebbe venduto come sta vendendo ora Onana senza che l'Inter abbia un portiere in rosa.
Come ha venduto Lukaku senza che, Lautaro a parte, non avesse uno straccio di sostituto nel modulo a 2 punte. Come ha venduto Hakimi senza avere il terzino destro titolare i rosa e forse il solo Darmian a coprire il ruolo.

Fidati che se avessimo comprato SMS e Frattesi (tutte e due alla nostra portata se le operazioni fossero state imbastite in tempo e non improvvisate battagliando con Inter e Arabia Saudita), la cessione di Tonali avrebbe fatto meno male a livello tecnico.
E se con quei soldi ti compravi pure un Icardi in avanti (anche lui alla nostra portata se l'operazione fosse stata imbastita...blablabla), lo salutavi con piacere Tonali.

Se invece vendi Tonali e prendi Loftus (che secondo me, comrpavamo lo stesso con o senza Tonali), Pulisic perchè il Chelsea te lo tirava dietro a momenti, Romero e poi boh... forse Reijendrs, forse tizio sconosciuto, forse caio sconosciuto, forse Morata, forse Scamacca... ovvio che GIUSTAMENTE dici "ma che me lo hai venduto a fare Tonali che era l'unico buono di tutti i nomi fatti ora?"

Reaction score
10,192
Comunque oltre a Rejnders serve assolutamente un altro innesto. Abbiamo perso Baka-Vrankx-Tonali e Bennacer (non possiamo contarlo, rientrerà nel 2024).

Reaction score
3,755
La GDS in edicola conferma le news di ieri di Sky: è braccio di ferro tra Milan e AZ per Reijnders. Il ragazzo vuole il Milan subito. La sua intenzione è quella di partire con la squadra per gli Usa. I rossoneri sono arrivati oltre i 20 mln, con i bonus. L'AZ è disposto a scendere poco sotto i 25 mln ma la distanza resta. Tutti vogliono chiudere la trattativa ma servono gli ultimi passi e nessuno vuole farli. Il giocatore potrebbe magari rinunciare a qualcosa (come fece CDK) per agevolare la chiusura della trattativa. Pioli ha già in mente un 4-3-3 con Loftus, Reijnders Krunic o magari una nuova mezzala.

Comunque anche questi son vergognosi. Bisogna ricordarsene sempre per future trattative.
Ma Kerkez non lo avevamo venduto a questi noi?

Reaction score
14,301
Ma guarda che alla fine Tonali l’abbiam venduto per 64 milioni… Lo United pare stia per acquistare Onana per 55. Fai un po’ tu.
onana è un caso non definisce il mercato, altrimenti posso sempre citare maguire a 90M e dire che cdk è stato un grande affare.

Reaction score
14,301
Deve contestualizzare l'esempio : tonali era l'unico titolare in un reparto devastato da partenze e infortuni.
Vendere in questo caso non è lungimiranza ma disperazione.

Sono certo che marmotta e moggi tonali non lo avrebbero sacrificato.
Forse avrebbero venduto altri se fossero stati costretti a farlo per motivi di bilancio o di cassa.

Ah, noi non eravamo obbligati a vendere ne per far cassa nè per il bilancio.
Questo diciamolo, sempre per contestualizzare.
se vuoi fare un mercato decente qualcuno dovevi vendere. guarda io la tua idea la capisco e la rispetto ma x me tonali come giocatore in se vale quasi la metà di quel che abbiam preso. io lo avrei fatto.
le risposte le avremo col tempo, adesso diffice poter essere sicuri.

Reaction score
14,301
esatto.

il problema nostro però, non è la vendita di Tonali in se, ma la vendita a caso di Tonali. Nel senso che una volta che sai che lo vendi e che incasserai 70 milioni, prima di chiudere la trattativa, porti quasi alla chiusura le trattative di acquisto dei calciatori che comprerai con i soldi di Tonali. Questo hanno sempre "insegnato" Moggi e Marotta. L'Inter, venduto Brozovic, han preso Frattesi il giorno dopo. Venduto Onana, prenderanno Lukaku e un portiere il giorno dopo.
Noi vendiamo Tonali e prendiamo Loftus (che probabilmente avremmo preso pure senza la cessione di Tonali), Pulisic che te lo tiravano dietro e stiamo portando avanti una trattativa estenuante per un signor nessuno del centrocampo dell'AZ.
ma questo lo fa marotta che è il migliore, noi ci siamo fermati a loftus che nn è gran che ma pur sempre qualcosa e siamo su sto olandese.. siamo in ritiro da 3 giorni. stiamo esagerando un po con le pretese forse.

Reaction score
36,213
se vuoi fare un mercato decente qualcuno dovevi vendere. guarda io la tua idea la capisco e la rispetto ma x me tonali come giocatore in se vale quasi la metà di quel che abbiam preso. io lo avrei fatto.
le risposte le avremo col tempo, adesso diffice poter essere sicuri.
Non potremo mai essere d'accordo tra noi tifosi se per alcuni tonali vale meno di un frattesi o giù di li.
Alle valutazioni economiche di cartellino si sommano quelle di continuità tecniche che per alcuni sono irrisorie.

Reaction score
2,279
Questo lo vuole il coach,
vede in lui il sostituto ideale di Bennacer in attesa che rientri.

Quindi la dirigenza si starà chiedendo, "perchè investire 25 mln su un giocatore che quando torna Bennacer, finirà in panchina?"

Ma io non sono d'accordo per niente. Nel senso che sia Bennacer che Reijnders li vedo come giocatori duttili che possono giocare sia bassi che mezzeali. Non dimentichiamoci che la stagione exploit di Bennacer all'Empoli la fece da regista basso.
Bisogna portare qualità in mezzo al campo e Reijnders pertanto va preso a prescindere.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Non sono un fans di Marotta ma..
Vendi Hakimi ( il giorno dopo Dumfries)
Vendi Perisic ( il giorno dopo Goosens)
Vendi Brozovic ( il giorno dopo Frattesi)
Vendi Dzeko ( il giorno dopo Thuram)
Non tutte le ciambelle riescono con il buco ovviamente
Ma devi essere prontissimo ..
E secondo me vendi SOLO quando ti sei accordato con il nuovo acquisto...
io orami sono avvilito, prima mi hanno distrutto a livello emotivo con maldini e tonali. e mettiamo da parte i sentimenti i discorsi su Maldini e tonali. ma ora sono avvilito per quanto siano inetti. e' giusto dire il campo dira chi ha ragione. Ma io qui vedo una inesperienza inaudita. Poi magari gli potra anche andare bene quest anno ( non riesco a vedere come). ma con delle strateggie del genere a lungo termine sei spacciato per come la vedo io. Questi vendono l unico centrocampista in rosa ( per di piu anima del centrocampo). senza avere un sostituto, si presentano al raduno e poi per la tournee. senza avere giocatori sufficiente per schierare un centrocampo a 2. Io vorrei sottolineare quanto ci sono mancate le seconde linee l anno scorso e quest anno manco i titolari abbiamo. io non riesco ad immaginare un milan in europa league altro che qualificazione in champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto