Reijnders: è braccio di ferro. Ma lui ha fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
Ripeto e ripeterò fino alla noia : tonali era l'unico titolare di un reparto , non di un ruolo.
Del reparto avremmo dovuto prenderne già due prima della cessione di tonali.
Ora sono 3 e hai perso pure un italiano.

Un conto è vendere x per prendere y, altro conto vendere x e restare con krunic e pobega.
Abbiamo perso in un colpo diaz, bennacer e tonali.
Un disastro.
Già. Li stiamo sostituendo con Loftus Pulisic e Reijnders (forse).

Se saremo migliorati o meno lo dirà il campo.

Ah, poi presi questi tre (che sono sostituti non aggiunte, di fatto) inizia la campagna acquisti vera e propria, ovvero il centravanti e l'ala destra.

numero 3

Member
Reaction score
2,098
Non sono un fans di Marotta ma..
Vendi Hakimi ( il giorno dopo Dumfries)
Vendi Perisic ( il giorno dopo Goosens)
Vendi Brozovic ( il giorno dopo Frattesi)
Vendi Dzeko ( il giorno dopo Thuram)
Non tutte le ciambelle riescono con il buco ovviamente
Ma devi essere prontissimo ..
E secondo me vendi SOLO quando ti sei accordato con il nuovo acquisto...

Reaction score
36,213
sì, ma se con i soldi di Tonali ti prendi SMS, Frattesi e Loftus il giorno dopo, si può anche vivere senza trattenere Tonali (considerando sempre che anche il giocatore aveva deciso di andarsene...).
L'Inter ha venduto hakimi che era il terzino destro e l'unico terzino destro decente in rosa. Ha venduto Lukaku quando era il fulcro della squadra. Ha venduto ora Onana quando non hanno più un portiere (ne il primo, ne il secondo, ne il terzo).
Tutti vendono i propri giocatori per fare mercato (tranne i soliti noti psg, real, city...).

Se invece con i soldi di Tonali fai trattative allo sfinimento, navigando a vista per emeriti sconosciuti o scarti di altre squadre, allora sì che ha senso il non vendere Tonali e impuntarsi in qualsiasi caso anche se lui avesse già dato la sua parola agli inglesi.
Però perdonami : non sono esempi calzanti.
L'inter vende hakimi e si prende dumfries ma aveva nel ruolo una o due riserve, l'inter vende lukaku ma aveva altri 3 giocatori nel reparto e quindi prendi dzeko e si sistema numericamente e come assortimento, ora vende onana ma ha il secondo portiere e ora va a prendersi il prossimo titolare.

Noi abbiamo venduto tonali nell'anno in cui abbiamo perso diaz e bennacer e sei rimasto con krunic e pobega.
Ti sembrano paragoni calzanti?
Se prima dovevi prenderne 2 poi devi prenderne 3 e parlo di titolari, non riserve!!!

Il reparto è stato devastato.
Io avrei tenuto tonali per aiutare i 2 nuovi che vanno presi nell'inserimento.
Avrei avuto meno soldi sul mercato?Pazienza.

Reaction score
5,722
L'inter vende hakimi e si prende dumfries ma aveva nel ruolo una o due riserve, l'inter vende lukaku ma aveva altri 3 giocatori nel reparto e quindi prendi dzeko e si sistema numericamente e come assortimento, ora vende onana ma ha il secondo portiere e ora va a prendersi il prossimo titolare.

Noi abbiamo venduto tonali nell'anno in cui abbiamo perso diaz e bennacer e sei rimasto con krunic e pobega.
Se prima dovevi prenderne 2 poi devi prenderne 3 e parlo di titolari, non riserve!!!

l'inter ha venduto titolari e li ha rimpiazzati con altrettanti titolari.
Hakimi l'ha sostituito con l'acquisto di Dumfries.
Onana non ancora, ma scommetto che nel giro di 4-5 giorni avranno il portiere titolare (al momento mi pare sia andato via pure handanovic e il terzo era andato in arabia)
Lukaku l'hanno appunto sostituito con Dzeko (ma il lukaku di 2 anni fa era tre quarti di inter).

Avevano già dei loro sostituti nelle riserve ma non all'altezza e avevano dei vuoti in rosa (un solo terzino destro, una punta titolare mancante, ora hanno 0 portieri credo). Altrimenti pure noi abbiamo Pobega al posto di Tonali, quindi siamo coperti. Come hai già spiegato non è così ovviamente.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,609

Però al momento l'Inter ha solo il terzo preso dal Gubbio in quanto team formed.
Trubin e sommer non li hanno ancora presi.
Perché shaktar e Bayern non dovrebbero provare a farsi pagare un po' di più vista la montagna di soldi che incasserà l'Inter?

Reaction score
1,134

effettivamente inter e milan hanno situazioni molto differenti, cominciare a fare i paragoni ha poco senso, e pur se difficile ammetterlo Marotta é un dirigente top
pero cmq aspetterei la fine della sessione per giudicare i nostri, a volte noi ci scordiamo che sappiamo molto meno di quello che pensiamo, e magari loro hanno altre trattative, mentre i giornalai si focalizzano sempre sugli stessi nomi

facile pero pensare che se vogliono passare al 433 e benna sta distrutto, stanno puntando molto su questo reijnder e quindi diventa essenziale prenderlo o cambiare nome velocemente, sperando che non sia un altro all in stagionale alla CDK e sia veramente un giocatore che puo giocare dalla prima giornata

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Già. Li stiamo sostituendo con Loftus Pulisic e Reijnders (forse).

Se saremo migliorati o meno lo dirà il campo.

Ah, poi presi questi tre (che sono sostituti non aggiunte, di fatto) inizia la campagna acquisti vera e propria, ovvero il centravanti e l'ala destra.
Loftus però già lo voleva Maldini, quindi considerando le sue caratteristiche penso che lo vedessero come quel giocatore fisico che ci mancava dai tempi di Kessiè
Agli occhi della nuova società penso che Pulisic sostituisca Diaz e Reijinders Tonali
Bennacer tornando nel 2024 non avranno l'idea di sostituirlo ma tamponeremo con Pobega Krunic

Reaction score
36,213
effettivamente inter e milan hanno situazioni molto differenti, cominciare a fare i paragoni ha poco senso, e pur se difficile ammetterlo Marotta é un dirigente top
pero cmq aspetterei la fine della sessione per giudicare i nostri, a volte noi ci scordiamo che sappiamo molto meno di quello che pensiamo, e magari loro hanno altre trattative, mentre i giornalai si focalizzano sempre sugli stessi nomi

facile pero pensare che se vogliono passare al 433 e benna sta distrutto, stanno puntando molto su questo reijnder e quindi diventa essenziale prenderlo o cambiare nome velocemente, sperando che non sia un altro all in stagionale alla CDK e sia veramente un giocatore che puo giocare dalla prima giornata
Si ok, ma io un tonali come leader me lo tengo cosi mi aiuta i nuovi nell'inserimento.
Ora invece sarà krunic a far gli onori di casa e far il leader.
Le squadre di calcio senza continuità tecnica si perdono.

Reaction score
36,213
l'inter ha venduto titolari e li ha rimpiazzati con altrettanti titolari.
Hakimi l'ha sostituito con l'acquisto di Dumfries.
Onana non ancora, ma scommetto che nel giro di 4-5 giorni avranno il portiere titolare (al momento mi pare sia andato via pure handanovic e il terzo era andato in arabia)
Lukaku l'hanno appunto sostituito con Dzeko (ma il lukaku di 2 anni fa era tre quarti di inter).

Avevano già dei loro sostituti nelle riserve ma non all'altezza e avevano dei vuoti in rosa (un solo terzino destro, una punta titolare mancante, ora hanno 0 portieri credo). Altrimenti pure noi abbiamo Pobega al posto di Tonali, quindi siamo coperti. Come hai già spiegato non è così ovviamente.
Allora ti riformulo la domanda perchè non mi sono spiegato : se marotta avesse avuto un reparto composto da barella , gagliardini e asslani(grosso modo come eravamo messi noi con pobega, krunic e tonali) tu dici avrebbe venduto barella per poi andare a prenderne altri 3?
Io dico di no.
Io dico che lo avrebbe tenuto.

Magari sbaglio, per carità.

Devi valutare il reparto in toto e i valori.
Marotta vende con logica, mai ad cazzum , e guarda i reparti, i valori, gli equilibri.

Il problema non era tonali ma il reparto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,067
Loftus però già lo voleva Maldini, quindi considerando le sue caratteristiche penso che lo vedessero come quel giocatore fisico che ci mancava dai tempi di Kessiè
Agli occhi della nuova società penso che Pulisic sostituisca Diaz e Reijinders Tonali
Bennacer tornando nel 2024 non avranno l'idea di sostituirlo ma tamponeremo con Pobega Krunic
Si penso anche io che l'idea sia questa.

Loftus è il sostituto di Kessie, penso che lo stavamo inseguendo da tempo, pure quando c'era la vecchia dirigenza.

Tonali vs Reijnders è un confronto che mi lascia parecchio perplesso, diciamo cosi.
A parte che l'olandese è una mezzala, lo vedo carente in tanti aspetti rispetto a Tonali.

Pure Pulisic schierato trequarti al posto di Brahim, è un punto di domanda per come ho sempre visto giocare Pulisic.

Sempre se giocheremo col 4231 e non col 433 come si dice.
Per il 4231 ho delle perplessità, per il 433 invece siamo proprio in alto mare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto