Regionali e referendum taglio parlamentari 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Ho votato per il No che mi sembra sacrosanto. Il referendum di Renzi era decisamente meglio fatto di questo, e in quel caso fu palesemente un voto di contro al personaggio politico.

80 milioni di risparmio non giustificano le porcherie che rischiano di poter fare se vince il SI.

Purtroppo aimè vincerà il si, perché al popolo basta mandare a casa quei fannulloni dei politici.

Non ne sono sicuro, nel referendum di Renzi erano presenti tutti i fetish che Berlusconi aveva vagamente proposto ma non aveva osato provare a cambiare la costituzione, roba tra l'altro tirata fuori da Licio Gelli. Renzi ha fatto solo da volto presentabile (all'epoca era ancora popolare) per tirare fuori una roba indigesta che in qualsiasi altra annata sarebbe stata etichettata come fascista e sovversiva.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Per Youtrend, almeno stando ai commenti di twitter, pare che il cdx finirà seriamente alla Toscana, mentre la Puglia al centrosinistra e non alla destra come si vociferava.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Perché vorresti rimanere con questa legge elettorale? Se voti no per rimanere con questa legge elettorale non ha senso secondo me . In questo modo questo paese non avrà mai un governo stabile. Deve comandare un solo partito

Ma é il principio che é diverso...questo refendum é stato fatto solo x non far andare gli italiani a votare a breve...perché di fatto se vince il si x almeno 2 anni non si andrà a votare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Youtrend ha diffuso una foto che indica un menù con scritto the verde (che indicherebbe la Lega e quindi la Ceccardi), poi tisana al crisantemo (che indicherebbe Giani e quindi il PD), due bacchette attaccate e con sotto a tutto scritto 2,00€ (indicherebbero i due punti di distacco tra i due candidati). Stando alle varie interpretazioni date dagli utenti sui social, la Ceccardi starebbe sopra Giani di due punti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Youtrend ha diffuso una foto che indica un menù con scritto the verde (che indicherebbe la Lega e quindi la Ceccardi), poi tisana al crisantemo (che indicherebbe Giani e quindi il PD), due bacchette attaccate e con sotto a tutto scritto 2,00€ (indicherebbero i due punti di distacco tra i due candidati). Stando alle varie interpretazioni date dagli utenti sui social, la Ceccardi starebbe sopra Giani di due punti.
Ecco la foto:
EiXIHCKXsAAIzWT

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Vi hanno chiesto un documento di identità?
Se non lo chiedono, che significa?
Che posso andare a votare di nuovo? Due volte?
O che posso mandare qualcun'altro con la mia scheda?
O che il mio voto sarà dichiarato nullo perchè non c'è associato un documento di identità?
Cioè scremano i votanti, selezionando i sospetti?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Vi hanno chiesto un documento di identità?
Se non lo chiedono, che significa?
Che posso andare a votare di nuovo? Due volte?
O che posso mandare qualcun'altro con la mia scheda?
O che il mio voto sarà dischiarato nullo perchè senza documento trascritto?
Cioè scremano i votanti, selezionando i sospetti?
Ah guarda, nel mio paese del casertano non la chiedono MAI. Oggi per esempio gliel'ho dovuta dare io, perchè preferisco sempre stare in regola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto