Regionali e referendum taglio parlamentari 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Sono veramente curioso. Comunque i risultati del referendum si sapranno per primi, poco dopo le 15:00 mi sa.

Dipende. Mi immagino il Nord con testa a testa, e il Sud a favore del si ma con bassa affluenza, e con voto estero per il no.

La vittoria del si forse sarà indiscutibile subito, ma per le proporzioni bisognerà attendere qualche ora

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Dipende. Mi immagino il Nord con testa a testa, e il Sud a favore del si ma con bassa affluenza, e con voto estero per il no.

La vittoria del si forse sarà indiscutibile subito, ma per le proporzioni bisognerà attendere qualche ora
Il si se vince, lo farà di poco. Il no lo vedo molto pubblicizzato sui social ed anche dalle mie parti.

Reaction score
1,174
Dagli ultimi dati che ho dovrebbe essere un 4-2 tirato con vittoria di giani di poco.. ma Fitto sembra in vantaggio di meno rispetto al previsto... da non escludere un 3-3 assurdo

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Dagli ultimi dati che ho dovrebbe essere un 4-2 tirato con vittoria di giani di poco.. ma Fitto sembra in vantaggio di meno rispetto al previsto... da non escludere un 3-3 assurdo
Ho letto l'intervista di una di Repubblica che dice che pure se vota Firenze in massa, la battaglia sarà sul filo di lana, perchè Pisa voterà in massa per Ceccardi o qualcosa del genere e quindi non ci sarà un Emilia Romagna 2.0. Vedremo!

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
secondo me la Toscana sarà ancora dem, impossibile mandarli via. Vincerà Giani di poco, ma vincerà. Per me però è già un successo arrivare a giocarsela su feudi rossi, dove prima le percentuali erano bulgare
Il si invece vincerà e con ampio margine
Stasera dovremo sorbirci i sorrisoni dei giallorossi (e purtroppo non sono i romanisti) a reti unificate

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
secondo me la Toscana sarà ancora dem, impossibile mandarli via. Vincerà Giani di poco, ma vincerà. Per me però è già un successo arrivare a giocarsela su feudi rossi, dove prima le percentuali erano bulgare
Il si invece vincerà e con ampio margine
Stasera dovremo sorbirci i sorrisoni dei giallorossi (e purtroppo non sono i romanisti) a reti unificate
Temo pure io di sì. Un peccato, perchè basterebbe poco per arrivare anche solo ad una mezza goduria.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
YouTrend diffonde una foto di una notizia, che dà l'Empoli (che sarebbe Giani) che in extremis fa 2-1 sul Pisa (Ceccardi).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,255
In regioni come la Toscana, secondo me, andrebbe posta sotto sorveglianza anche la regolarità dei voti e degli scrutini.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Temo pure io di sì. Un peccato, perchè basterebbe poco per arrivare anche solo ad una mezza goduria.

Le province di centrodestra come massa, Lucca, Grosseto hanno dati di affluenza bassi rispetto a Firenze, dove la mobilitazione antifassista non fallisce mai un colpo.
In controtendenza Livorno, che ha un dato più basso rispetto a Firenze

In Emilia successe la stessa cosa con Piacenza e Ferrara, e con Bologna libera di mollare 200.000 voti di distacco da sola rispetto a tutta la regione

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,076
Le province di centrodestra come massa, Lucca, Grosseto hanno dati di affluenza bassi rispetto a Firenze, dove la mobilitazione antifassista non fallisce mai un colpo.
In controtendenza Livorno, che ha un dato più basso rispetto a Firenze

In Emilia successe la stessa cosa con Piacenza e Ferrara, e con Bologna libera di mollare 200.000 voti di distacco da sola rispetto a tutta la regione
Speriamo in questo dato di Livorno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto