Il motivo di base é che la Germania Nazista, sconfittandagli alleati, invece di diventare parte attiva e protagonista del mondo occidentale vittorioso ha decisivo di coltivare il nazismo, rinforzarsi,m far finta di partecipare alla comunitá internazionale per poi, alla prima occasione cercare la propria rivincita.
Mi spiego. L’impero sovietico/russo é stato sconfitto con la caduta del muro di Berlino. La Russia avrebbe potuto fare quello che ha fatto la Germania ex-nazista, accettare la sconfitta passare oltre, diventare parte attiva della comunitá “occidentale” che l’ha sconfitta, diventandone una potenza economica Grazie alle sue enormi risorse naturali.
invece ha deciso di far finta di collaborare e nel frattempo preparare la propria rivincita per ricostituire l’impero Russo/sovietico.
infatti ha sviluppato tutta una rete di pirati informatici che si é da tempo infiltrata con ripetuti attacchi nelle strutture occidentali. Ha esteso una rete di spionaggio attiva ostile (é di recente pubblicazione la storia dell’agente russa infiltrata negli ambienti Nato della base di Napoli), rete sviluppata ed estesa in periodi in cui apparentemente i rapporti erano costruttivi. Hanno studiato le “democrazie occidentali” studiando come sfruttarne le debolezze a proprio vantaggio, quindi hanno sviluppato reti di BOT che sfruttavano i social per cavalcare sentimenti populisti, anti-scientifici, anti-occidentali e finanziando economicamente e tecnologicamente quei partiti che erano disposti a portare la bandiera dell’anti-occidentalismo.
Come si vede, hanno fatto un bel lavoro, in tutti social e anche qui si vede anche tutt’ora di fronte alle atrocitá alle torture, agli stupri, un appoggio incondizionato alle azioni di colui che direttamente o tramite i sodali vicini si é dichiarato “nemico dell’Occidente”.
Quindi, dopo anni di mistificazioni e preparazione é passato alla fase operativa, quella militare,m convinto di ottenere una facile vittoria contro il ventre molle di un’Europa che “piuttosto che abbassare di un grado il riscaldamento di venderebbe sua sorella”. Il primo passo ed esperimento é stata la Crimea, poi Si sono ribaltate le elezioni in Bielorussia, instaurando un governo fantoccio, infine il piatto forte, la conquista militare di un grande paese, la dimostrazione della forza del nuovo gigante sovietico e la debolezza del molle Occidente democratico.
L’Ucraina era il primo passo, poi sarebbe toccato ai Baltici (vuoi non ricongiungerti con Kaliningrad?), poi i Balcani dove giá la propaganda anti-occidentale ha preparato il terreno E poi…. Chi lo sa la provvidenza…
Ma ha sbagliato i conti, le “persone per bene” che avrebbero dovuto prendere in mano la situazione a Kiev non l’hanno mai fatto, l’Occidente ha reagito e adesso si trova negli escrementi.