Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Non ci sarà mai nessuna guerra tra potenze nucleari, nessuno userà mai tale arma su qualcuno che può rispondere allo stesso modo. Basta con questa pagliacciata.

Io ci siano zero possibilità che Putin usi un'arma tattica nucleare non ci scommetterei. Poi c'è la FOAB che è distruttiva lo stesso.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903

Lavrov all’Onu: Europa sotto dittatura Usa. Von der Leyen sull’Italia? Non ricordo minacce simili.​

 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Io ci siano zero possibilità che Putin usi un'arma tattica nucleare non ci scommetterei. Poi c'è la FOAB che è distruttiva lo stesso.
No no un momento, io parlo di guerra fra potenze nucleari.
Un utilizzo dell'atomica in Ucraina invece purtroppo è possibile, sicuramente molto improbabile ma non impossibile.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,116
Reaction score
3,737
Non ci sarà mai nessuna guerra tra potenze nucleari, nessuno userà mai tale arma su qualcuno che può rispondere allo stesso modo. Basta con questa pagliacciata.
Non si sta parlando di adesso. Si sta parlando di uno scenario.
Se gli USA avessero forzato davvero la mano sull'Ucraina, come sperato da @Albijol, alla guerra nucleare ci si sarebbe arrivati sicuro. Se pensi che Mosca avrebbe accettato una situazione del genere, rischiando di ritrovarsi missili sotto casa, stile crisi di Cuba, stai fresco.
Stanno facendo una guerra solo perché non accettano il soft power americano a Kiev, figurati una politica di potenza diretta.
Ed è il motivo per il quale la NATO, e gli USA in particolare, non ci pensano nemmeno a mandare gli eserciti direttamente a Kiev, ma si limitano ad inviare armi.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,972
1024px-Map_of_US_involvement_in_regime_change_and_election_interference.svg.png


Le zone rosse ovviamente sono gli USA.

Le zone verdi, no, non sono qualcosa legato alla Russia. Sono le zone di ingerenza degli USA avvenute in qualche dato periodo del tempo su questa terra.

Eh sì, perchè, COME TANTE ALTRE COSE, forse tu non sai che la Russia ha subito una invasione (inefficace) da parte dell'esercito americano durante la WW1, tesa a ripristinare il regime zarista.

Questa immagine è tratta dal wiki, che ha una pagina lunga un kilometro con tanto di informazioni e storia. L'analoga pagina che riguarda l'URSS è giuppersù la metà, della Russia attuale c'è solo il placeholder e manco c'è la mappa.

E lasciamo perdere quella degli inglesi.

Ora mi verrai sicuramente a dire che il wiki è filo-russo.

Non so perché, ma ad ogni rimostranza, con tanto di faccine ridenti, vi tocca sempre beccare queste controrisposte che la dicono lunga su questo tipo di pensiero, eppure continuate ad insistere, facendo il gioco di chi non la pensa così. Contenti voi.
e che mi vorrebbe significare questa mappa? anche l'italia è verde e per fortuna direi...pensa se non intervenivano che bella fine facevamo
avranno fatto alcune cose bene e altre meno bene...ogni caso è a se
divagate troppo a livello storico ogni volta..si stava parlando di ideologie e tradizioni musulmane folli..è l'america che gliele ha insegnate? non credo

ma poi avete sempre disprezzato certi paesi e certe culture e ora pur di andare contro l'america le giustificate quasi?

ps:nella parta in maiuscolo mi stai forse dando dell'ignorante? :rolleyes:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,917
e che mi vorrebbe significare questa mappa? anche l'italia è verde e per fortuna direi...pensa se non intervenivano che bella fine facevamo
avranno fatto alcune cose bene e altre meno bene...ogni caso è a se

La mappa l'ho messa a tuo uso e consumo, se non ti dice niente, amen. E se non intervenivano non puoi sapere come andava a finire.

divagate troppo a livello storico ogni volta..si stava parlando di ideologie e tradizioni musulmane folli..è l'america che gliele ha insegnate? non credo

Sì, lo so. La storia non serve a niente.

Peccato che ci troviamo a prendere ordini da Washington per una guerra di 80 anni fa. E si continua ad abbaiare al fascismo di 100 anni fa. Non ti sembra strano? Non ti sembrano divagazioni storiche? Chiedo un parere, eh.

ma poi avete sempre disprezzato certi paesi e certe culture e ora pur di andare contro l'america le giustificate quasi?

Io non disprezzo certe culture, posso essere non d'accordo, e non gli torcerei un capello, basta stiano alla larga se vanno contro la mia, di cultura.

In USA per esempio, se si vogliono ammazzare tutti con le loro potenti armi, sono liberi di farlo. Poi è difficile prendere lezioni di morale, però.

Perché mi dici che vado contro l'America, scusa? Perché risulta che oltre metà del globo ha subito ingerenze? Beh, credo che almeno osservarlo sia salutare.

ps:nella parta in maiuscolo mi stai forse dando dell'ignorante? :rolleyes:

Ho fatto una osservazione, non ti ho dato di ignorante, e puoi confutarla se vuoi. Credo che siamo tutti ignoranti, più o meno, ed eventualmente non mi sembra un'offesa, stando alla definizione di ignorante.

Tu invece spesso metti sempre le faccine che ridacchiano. Sono per rallegrare gli animi, spero, in tal caso sono d'accordo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,178
Reaction score
1,534
La mappa l'ho messa a tuo uso e consumo, se non ti dice niente, amen. E se non intervenivano non puoi sapere come andava a finire.



Sì, lo so. La storia non serve a niente.

Peccato che ci troviamo a prendere ordini da Washington per una guerra di 80 anni fa. E si continua ad abbaiare al fascismo di 100 anni fa. Non ti sembra strano? Non ti sembrano divagazioni storiche? Chiedo un parere, eh.



Io non disprezzo certe culture, posso essere non d'accordo, e non gli torcerei un capello, basta stiano alla larga se vanno contro la mia, di cultura.

In USA per esempio, se si vogliono ammazzare tutti con le loro potenti armi, sono liberi di farlo. Poi è difficile prendere lezioni di morale, però.

Perché mi dici che vado contro l'America, scusa? Perché risulta che oltre metà del globo ha subito ingerenze? Beh, credo che almeno osservarlo sia salutare.



Ho fatto una osservazione, non ti ho dato di ignorante, e puoi confutarla se vuoi. Credo che siamo tutti ignoranti, più o meno, ed eventualmente non mi sembra un'offesa, stando alla definizione di ignorante.

Tu invece spesso metti sempre le faccine che ridacchiano. Sono per rallegrare gli animi, spero, in tal caso sono d'accordo.
Siamo succubi degli USA ragazzi, prendiamone atto. Inutile farsi il sangue amaro, la situazione è questa, per cambiarla servirebbe una guerra, ve lo immaginate? Gli Italiani attuali sono bambini cresciuti sotto un ombrello, non abbiamo nemmeno l’idea di come si comporti una potenza vera, non so quanto ci converrebbe e costerebbe una indipendenza geopolitica reale. Non vogliamo aumentare le spese militari, che già adesso sono inadeguate. Siamo un paese mai realmente amalgamato, privo della tradizione di Francia o Gran Bretagna, non vedo cosa potremmo combinare da soli, con la leadership patetica che produciamo a getto continuo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Siamo succubi degli USA ragazzi, prendiamone atto. Inutile farsi il sangue amaro, la situazione è questa, per cambiarla servirebbe una guerra, ve lo immaginate? Gli Italiani attuali sono bambini cresciuti sotto un ombrello, non abbiamo nemmeno l’idea di come si comporti una potenza vera, non so quanto ci converrebbe e costerebbe una indipendenza geopolitica reale. Non vogliamo aumentare le spese militari, che già adesso sono inadeguate. Siamo un paese mai realmente amalgamato, privo della tradizione di Francia o Gran Bretagna, non vedo cosa potremmo combinare da soli, con la leadership patetica che produciamo a getto continuo.
Fra 40 anni ci saranno 40 milioni di italiani, di cui 10 o 15 milioni di pensionati.

Gli altri se ci saranno, saranno africani o roba simile.

E purtroppo non è risolvibile nel medio termine, francamente nemmeno sul lungo.
Forse sul lunghissimo

L'Italia non tornerà MAI una potenza, si metta da parte l' effetto nostalgia, perché è matematicamente ormai impossibile

Magari fra 150 anni, non lo so, ma chiunque sia in vita ora deve solo sperare che l' Italia si tenga nel suo angolo di benessere o pseudo tale, e continui cosi finché non passeremo a miglior vita.

Abbiamo tutti poco tempo, l' energia non è infinita, non sprechiamola su utopie ma spendiamola su cose realistiche va.
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,917
Siamo succubi degli USA ragazzi, prendiamone atto. Inutile farsi il sangue amaro, la situazione è questa, per cambiarla servirebbe una guerra, ve lo immaginate? Gli Italiani attuali sono bambini cresciuti sotto un ombrello, non abbiamo nemmeno l’idea di come si comporti una potenza vera, non so quanto ci converrebbe e costerebbe una indipendenza geopolitica reale. Non vogliamo aumentare le spese militari, che già adesso sono inadeguate. Siamo un paese mai realmente amalgamato, privo della tradizione di Francia o Gran Bretagna, non vedo cosa potremmo combinare da soli, con la leadership patetica che produciamo a getto continuo.

Ma questo posso condividerlo, amico, riconosco che siamo degli inetti, soprattutto nella catena di comando.

Però secondo me è esistito un periodo dove riuscivamo a sostentarci nel passato. Questa cosa del servilismo USA si è esacerbata con l'andare del tempo.

Non è necessario effettuare una scelta tranciante, come già discusso varie volte. Inoltre gli USA sono in fase di crisi profonda, quindi vanno sfruttate tutte le strade che ci possono portare almeno ad una parziale indipendenza. E' un nostro diritto decidere il nostro futuro.

Certo che se uno non comincia, non si schioda da questa situazione. E' facile che vada come dici te, non succederà mai niente e saremo schiavi a vita. Ma sarà esclusivamente una nostra decisione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>