Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Se entrava il casotto scoppiava qualche anno prima. Non penso che la Russia sarebbe stata zitta.

Lavrov nel 2005:"Ucraina nella NATO? È la loro scelta. Rispettiamo il diritto di ogni Stato, inclusi i nostri vicini, di scegliere i loro partner"
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
Lavrov nel 2005:"Ucraina nella NATO? È la loro scelta. Rispettiamo il diritto di ogni Stato, inclusi i nostri vicini, di scegliere i loro partner"
Lo stesso invece oggi condanna l'avvicinamento dell'Ucraina all'Europa e la invade e minaccia Finlandia e Svezia di invasione se dovessero entrare nella Nato.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967

E' il documento stilato nella riunione "2+4", confermato da Raymond Seitz, rappresentante USA. La NATO, nella forma dei suoi costituenti principali, detta brevemente, si è impegnata UFFICIALMENTE a non oltrepassare i confini della nuova Germania riunificata.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
E' il documento stilato nella riunione "2+4", confermato da Raymond Seitz, rappresentante USA. La NATO, nella forma dei suoi costituenti principali, detta brevemente, si è impegnata UFFICIALMENTE a non oltrepassare i confini della nuova Germania riunificata.

Non esiste nessuna prova che esiste quel documento. Tra l altro, se esistesse, Putin l avrebbe tirato fuori. Ma non l ha fatto. Solo la NATO ha la copia? Ti scrivo cosa c'è scritto nel memorandum di Budapest firmato da Yeltsin invece?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,030
Reaction score
5,995
Lavrov nel 2005:"Ucraina nella NATO? È la loro scelta. Rispettiamo il diritto di ogni Stato, inclusi i nostri vicini, di scegliere i loro partner"
A me lascia basito che qualcuno creda alle motivazioni addotte da Putin…
La questione è semplice. Nell’assetto internazionale la guerra è, come regola generale, vietata. L’unica consentita è quella per legittima difesa propria o di altri e la Russia l’ha così giustificata. Si tratta evidentemente di una giustificazione del tipo “l’ho ammazzato con 125 coltellate e 89 colpi di AK-47 perché mi ha guardato storto e ho pensato volesse uccidermi”. In tribunale non reggerebbe, in parte dell’opinione pubblica parrebbe di sì.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Non esiste nessuna prova che esiste quel documento. Tra l altro, se esistesse, Putin l avrebbe tirato fuori. Ma non l ha fatto. Solo la NATO ha la copia? Ti scrivo cosa c'è scritto nel memorandum di Budapest firmato da Yeltsin invece?

No, amico, grazie. Lascia perdere.

Tanto non siamo in grado di produrre nessuna prova che l'altro accetta di buon grado. Io potrei non credere alla nostra costituzione, dato che non l'ho mai vista realmente, e quello che leggo sono fotocopie di chissà cosa.

Restiamo ognuno della propria opinione senza scannarci, tanto non è di vitale importanza per questo mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>