Referendum giustizia: ha vinto il NO.

Reaction score
1,498
Alle politiche ci sarà la stessa identica mobilitazione, compresi gli astenuti e i vecchi rimbambiti che torneranno dopo anni di assenza alle urne per impedire che il fassismo continui a governare in Italia.

Purtroppo i minkioni che volevano votare SI ma per il caro-carburanti hanno finito per votare NO hanno contribuito a questo sfacelo.
E questa batosta sarà la pietra tombale per il futuro dell'italia.
Esatto... e io mi sarei stancato di questo disco rotto. Quasi quasi compro una statua alta tre metri di LUI e la metto in giardino, solo per far starnazzare gli antifassisti finché non gli parte un embolo.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,967
Bisogna vedere pure se elettori di destra non hanno votato contro per dispetto.

Non so se per dispetto, ma PER FORZA ci sono anche elettori di destra.

Sarà molto interessante capire la provenienza di questi no di "destra". Evidentemente a molte persone, in modo trasversale, questo sistema di giudici corrotti e politicizzati fa comodo, magari per le proprie beghe personali o fedine penali.

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,450
Io vivo in una città ultrarossa, ma nella quale le libere manifestazioni e la propaganda elettorale sono ancora ammesse.
In questi mesi, non ho mai visto un banchetto o un comizietto per il SI. Mai, nemmeno una volta. Nessuno mi ha mai consegnato un volantino per il SI che provasse a spiegare le ragioni della riforma.
Ho visto decine e decine di iniziative per il NO, invece. Certo, i compagni fanno associazione e si organizzano, ma gli altri? Davvero non esistono? Campagna gestita malissimo dai promotori del referendum.

Stai di fatto ammettendo che il CDX ha meritato di perdere il referendum.

Reaction score
3,512
Se non fanno campo largo ma vanno separati Pippo Franco Giuseppi e gli altri babà sucheranno ancora male l'anno prossimo.
La Meloni ha tutto per fare bene ma deve svegliarsi e staccarsi da certa gente che ha fatto il suo tempo, deve dare un segno. Via Delmastro via Santanchè via Nordio.
Sarebbe anche bello che la Lega desse il benservito a Salvini per Zaia. Ormai non smuove più nulla al massimo può solo perdere elettori Salvini, chi è Lega è solo per affetto e inerzia.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,967
Mi vergogno profondamente di un paese in cui a metà popolazione basta dire di avere paura dei fantasmi per procurare la paura necessaria a dare un voto

Temo veramente per le elezioni politiche. Questo fornirà ancora di più forza alle forze dell'odio, quelli che pensando di vivere nel 1930 sono convinti di vivere in un contesto in cui alcuni vanno messi fuori legge. Lo stesso paese che tollera gli anarchici a Torino, le manifestazioni propal senza intervenire. La violenza politica in Italia è tornata fortissima, e alle politiche rischia veramente di avere nei cattivi maestri i cantori dell'antifascismo

Sarà una campagna governata dal signor mussolini, e non perché sia la destra ad utilizzarlo

Hai centrato il punto. Sarà un anno violentissimo e pericoloso. E non per i missili dall'Iran... guarderei dentro in casa nostra...

Franco

Well-known member
Reaction score
3,962
Sicuramente la Meloni ne esce azzoppata.

Guarda Renzi, o Berlusconi con il nucleare... La sconfitta a un referendum ha sempre dato il via alla crisi del governo in carica e soprattutto al declino del suo leader. Da qui alle elezioni la Meloni se la cucinano. E se la sx ha l'accortezza di candidare qualcuno di normodotato (basterebbe Bonaccini) può anche vincere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,809
Quanto ti manca?

Potrei aggregarmi all'allegra espatriata...

La Polonia va bene? Paese sicuro e niente spazzatura islamica in mezzo ai maroni... Certo la lingua sarà un pó un problema...

Eh, purtroppo 8 anni se va bene ...

Polonia ok, ma preferisco posti più "caldi" (sono malato di mare). Il sogno è di vendere tutto, prendere i risparmi e comprare una barca per andarsene a giro per il mondo. Sei il benvenuto, sai cazzare una randa ? :asd:

Ma andrebbe bene anche a gozzovigliare in qualche bel posto tranquillo, che so, le Canarie. Se potessi andrei in un'isola polinesiana.

Ma quando succederà, se succederà, avrò già una 70ina, e bisognerà vedere come uno è ridotto ...

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,271
Date per scontato che le politiche si terranno per forza l'anno prossimo. Magari qualche partito di maggioranza troverà il pretesto per far cadere il governo, non magari oggi, né domani, ma nei mesi successivi non è un'ipotesi remota.

Sicuro qualcuno tra Lega e FI vorrà fare la parte del malcontento della destra nei confronti della Meloni.

Reaction score
3,759
Se alle politiche vincerà la sx, vincerà la Shlein... io me ne vado,
vado in africa del nord, tanto loro verranno tutti qui.
Alemno starò solo ed in pace.

Alto