Referendum giustizia: ha vinto il NO.

Wetter

Member
Reaction score
908
Il NO vincente è più che altro un voto di protesta contro la Meloni, basti vedere dove si è avuta la maggior affluenza alle Urne: Emilia Romagna e Toscana.
Poi se ci sommiamo le Guerre, il caro Benzina e la paura generale di Trump=Meloni allora il gioco è fatto.
Alle Politiche 2027 sarà completamente un'altra storia, anzi a me fa piacere pensare che il CSX si senta fortissimo dopo questo referendum e che sottovaluti l'avvicinamento alle vere elezioni sentendosi già vincente....
`
`

Reaction score
18,258
Ho parlato sempre della marmaglia woke, ma anche la campagna politica di quei frociazzi eredi dei berluscones ha portato danni clamorosi.
Dall'intervista di Marina a Repubblica, all'ostinazione di ospitare nei loro canali trasmissioni di Labate o Berlinguer, o sparare a zero contro Trump cavalcando il sentimento di fastidio popolare ed associazione Meloni-Trump.
Già c'era la 7 che faceva il lavoro.

Si può odiare il padre quanto si vuole, anche da milanisti, ma in due giorni di campagna elettorale avrebbe ribaltato l'esito del referendum. I figli sono una sciagura.
Quanto manca il PAPÀ. Con lui ancora vivo,nessuno si sarebbe permesso.

I figli sono dei traditori. Avrebbero dovuto portare avanti la politica del padre,invece stanno facendo tutto l'opposto. Sabotatori.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,273
Perché, fino adesso non hanno vivacchiato?
Bravo.

Governo che ha campato finora del ricordo nero del green pass e dei vaccini covid, che ha portato un certo elettorato ad odiare l'altra fazione. Ma prima o poi l'effetto terminerà.

Governo di destra che nei fatti ha appoggiato ogni porcheria woke, a partire dall'accogliere le proposte di Cecchettin, e che si è preoccupato di trattare del degrado delle periferie solo quando c'erano episodi di "antisemitismo". Ora pure la roba dei seggi con i cognomi, una roba proprio alla "Schlein".

L'altra parte fa schifo? Sicuro, non avrà mai il mio voto. Ma se prometti certe cose e non agisci è ovvio che il "peggio" prima o poi salirà al potere.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,606
Il Fatto Quotidiano in maiuscolo: "HA STRAVINTO IL NO: OLTRE IL 54% GLI ITALIANI SALVANO LA COSTITUZIONE Respinto l'assalto alla magistratura: prima sconfitta per Meloni".

Questa costituzione, in ogni suo articolo, difesa come le sacre scritture ai tempi della inquisizione, si vede che siamo ancora una nazione cattocomunista

Reaction score
3,512
A mio avviso ed ho molte certezze in merito la scelta di Elly Schlein come leader e candidata premier del campolargo porterà metà del campolargo a disertare le urne....è lì che può girare l'esito delle Politiche...i 5stelle votano solo esclusivamente i loro candidati
Non ce lo vedo la sinistra disertare le urne ma Renzi adesso dice che dovrebbero fare le primarie. E se la Schlein sloggia è vittoria sicura sinistra

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,971
Penso che a destra in pochi siano stati a favore del no, semplicemente se ne sono rimasti a casa come fanno sempre tranne nelle elezioni politiche.

Con il 60% secondo me ce ne sono un bel po' di destra... sono stato io il primo a mettere in allarme su quel che stava succedendo nelle mie città emiliane, e a puntare il dito contro la destra che dorme, ma prima o poi le zecche finiscono, non siamo New York city e non abbiamo ancora lo Ius soli... se fossimo rimasti al 45% di affluenza, allora il bacino di utenza sarebbe stato tutto quello.

Ma con questi numeri di affluenza, ed un NO addirittura al 55%, secondo me per forza c'è una bella fetta di destra che ha "tradito".

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,273
Non ce lo vedo la sinistra disertare le urne ma Renzi adesso dice che dovrebbero fare le primarie. E se la Schlein sloggia è vittoria sicura sinistra
Schlein ha rafforzato la sua posizione oggi. Bisognerà vedere se Conte accetterà una Schlein leader o non le farà dispetti prima o dopo le elezioni.

Considero il M5S una stampella del PD, ma anche una zavorra fino a che ci sarà Conte, perché è un first man, uno che non vuole mai stare dietro qualcuno. È riuscito perfino a far fuori Grillo che era il padre padrone del suo partito.

smallball

Senior Member
Reaction score
242
La Schlein esce rafforzata dal Referendum in cui ci ha messo la faccia e questo porterà l'elettorato pentastellato in grossa parte a starsene a casa...bisogna vedere se la campagna elettorale di Schlein sarà fantozziana come il suo predecessore Letta...

Alto