Redbird oggi a Milano per chiudere. I meriti di Elliott sullo scudetto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,528
non è proprio cosi, ad esempio la juve con il loro stadio una sorta di "experience" la offre, dal sud partono un sacco di pullman per andare a vedere lo stadio, farsi le foto sulla walk of fame delle vecchie stelle, andare a mangiare nei ristoranti dello stadio, ecc
Ho capito cosa intendi ed è un servizio che è giusto offrire per sfruttare il brand fino in fondo ma non ne farei un asset strategico su cui puntare. Non posso mettere link ma si trovano facilmente un paio di interviste di Cardinale nel 2020 e nel 2022 in cui parla della sua visione di Redbird. Ad esempio ad un certo punto afferma "in Europa però i club sono dei tifosi, loro possono condizionare molto e vedono la proprietà semplicemente come di passaggio, perché la storia del club resta" ma lo fa presentandolo quasi come una criticità perchè probabilmente per loro è meglio agire senza pressioni di alcun genere.

Poi a differenza di altri non penso che loro siano il male e non credo neanche ci imporranno un mercato così povero come alcuni paventano. Trovo credibile e realistica la previsione di Festa (niente spese stile PSG ma comunque più libertà di spesa rispetto ad Elliott). Quello che mi lascia perplesso è che Cardinale, nel bene o nel male, è un uomo molto sicuro di sè, uno che ha ottenuto grandi successi e che potrebbe voler essere più coinvolto nelle attività del Milan rispetto ad Elliott che di fatto era una proprietà assente. Si tratta però di una mia sensazione, basati sul nulla in pratica, ma è la cosa che mi preoccupa del loro approccio perchè da quello che ho sentito Cardinale, e di conseguenza Redbird, non so se hanno veramente capito il calcio europeo e come il pubblico percepisca questo sport. Guardi cosa è successo ieri a Milano per comprendere cosa significa gestire un club in questo paese.

Reaction score
4,333
Guarda che è proprio il contrario. Non hanno vinto perchè oltre a Rolando non ne hanno presi altri, e non perchè hanno preso Ronaldo. Se parli con qualunque juventino ti dirà che la colpa è della società perchè attorno a Ronaldo non ha messo altri campioni. Finiamola con la manfrina che si può vincere senza campioni. Lo puoi fare nella seria A attuale, non in europa.
eh vabbe e quanti campioni volevano ? :asd: ronaldo e messi erano i fuoriclasse, i campioni dei campioni e loro avevano uno dei due. Poi non ho capito prima citi pjanic, higuain, de light e ronaldo campioni e poi dici che oltre a ronaldo non c'erano campioni, è una contraddizione. Ripeto la storia dice che la juve ha sempre vinto con giocatori diventati dopo campioni, quelli che pendevano i campioni con l'elicottero eravamo noi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,288
Class CNBC: Jerry Cardinale oggi sarà a Milano per chiudere l'acquisto del Milan. Accordo a quota 1,3 mld.

Come riportato dalla GDS in edicola, dopo quello del bilancio virtuoso (con passivo di bilancio dimezzato) Elliott ha centrato un altro scudetto: quello più importante. Ieri Gordon e Paul Singer erano per la prima volta insieme in tribuna. Poi, hanno fatto festa con la squadra. Elliott ha ricostruito la solidità del club ereditato dalle macerie cinesi: dalle fondamenta allo scudetto, passando dalla riconquista della Champions. Ricavi e bilancio hanno seguito la stessa ascesa. Alla fine, doppia soddisfazione. Una combinazione di performance sportive e finanziarie di primo livello che rivendica l’unicità del club: pochi altri, a livello europeo, possono vantare successi sul campo e nei conti. Motivo che ha reso il Milan, società che unisce tradizione a riconoscibilità globale, di nuovo appetibile sui mercati finanziari di tutto il mondo: non a caso si è mosso l’interesse dei grandi investitori internazionali. E’ attraverso la logica disciplinata della sostenibilità che la proprietà ha vinto: senza spese folli. Ora il futuro è RedBird, che vuole accelerare per l’acquisto del club.

CorSera: con Elliott conti a posto, giovani e risultati. E ora? Ora spetta a RedBird l’ulteriore crescita, ma la linea sarà la stessa: niente spese folli, giovani, uso dei dati, in generale un’accelerazione nel percorso di trasformazione digitale, con l’intenzione di trasformare il vecchio club di calcio in una media company in grado di prendersi il mercato dello sport come intrattenimento. Con l’idea chiara in testa che per riuscirci bisognerà però vincere ancora sul campo.
.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ho capito cosa intendi ed è un servizio che è giusto offrire per sfruttare il brand fino in fondo ma non ne farei un asset strategico su cui puntare. Non posso mettere link ma si trovano facilmente un paio di interviste di Cardinale nel 2020 e nel 2022 in cui parla della sua visione di Redbird. Ad esempio ad un certo punto afferma "in Europa però i club sono dei tifosi, loro possono condizionare molto e vedono la proprietà semplicemente come di passaggio, perché la storia del club resta" ma lo fa presentandolo quasi come una criticità perchè probabilmente per loro è meglio agire senza pressioni di alcun genere.

Poi a differenza di altri non penso che loro siano il male e non credo neanche ci imporranno un mercato così povero come alcuni paventano. Trovo credibile e realistica la previsione di Festa (niente spese stile PSG ma comunque più libertà di spesa rispetto ad Elliott). Quello che mi lascia perplesso è che Cardinale, nel bene o nel male, è un uomo molto sicuro di sè, uno che ha ottenuto grandi successi e che potrebbe voler essere più coinvolto nelle attività del Milan rispetto ad Elliott che di fatto era una proprietà assente. Si tratta però di una mia sensazione, basati sul nulla in pratica, ma è la cosa che mi preoccupa del loro approccio perchè da quello che ho sentito Cardinale, e di conseguenza Redbird, non so se hanno veramente capito il calcio europeo e come il pubblico percepisca questo sport. Guardi cosa è successo ieri a Milano per comprendere cosa significa gestire un club in questo paese.
Glielo spiegherà Maldini cos'è il calcio e soprattutto il Milan.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,662
eh vabbe e quanti campioni volevano ? :asd: ronaldo e messi erano i fuoriclasse, i campioni dei campioni e loro avevano uno dei due. Poi non ho capito prima citi pjanic, higuain, de light e ronaldo campioni e poi dici che oltre a ronaldo non c'erano campioni, è una contraddizione. Ripeto la storia dice che la juve ha sempre vinto con giocatori diventati dopo campioni, quelli che pendevano i campioni con l'elicottero eravamo noi
Non ce n'erano a sufficienza per competere con le Big europee, poi nel loro caso c'è anche il problema di avere un allenatore scarso e di non avere un progetto tecnico.

Reaction score
4,333

la questione è che come potenziale il milan è sottoutilizzato, se facciamo il pienone allo stadio pure con le squadrette figuriamoci a pieno regime quanti soldi ti possono portare i tifosi aggiungendo ulteriori servizi. Ma basta pure uno stadio di proprietà che ti fa aumentare il fatturato pure di un 20 mil per permetterti due giocatori con payrolll da dieci, quindi se lo avessimo avuto quest'anno avremmo potuto prendere il trequartista e l'ala destra e magari il campionato lo vincevi 4 giornate prima e non all'ultima di campionato.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,662
appunto, quindi senza il tanto vituperato progetto non si va da nessuna parte, campioni o non
Per vincere in europa devi avere entambe le cose: campioni e progetto tecninco. Basta scorrere l'albo d'oro della champions. Con uno solo di questi elementi non si fa molta strada, a parte qiualche caso particolare.

Reaction score
4,333
Per vincere in europa devi avere entambe le cose: campioni e progetto tecninco. Basta scorrere l'albo d'oro della champions. Con uno solo di questi elementi non si fa molta strada, a parte qiualche caso particolare.
vabbe un passo alla volta, logico che per vincere contro le big europea servono i campioni, pero non è che puoi passare da zero a 100 dalla mattina alla sera, intanto col vituperato progetto abbiamo vinto contro, juve che fattura 400-500 mil, contro inter che fattura 350 mil, e contro squadre come napoli e atalanta che hanno progetti sportivi avviati ormai da anni

Alto