Redbird oggi a Milano per chiudere. I meriti di Elliott sullo scudetto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,528
la questione è che come potenziale il milan è sottoutilizzato, se facciamo il pienone allo stadio pure con le squadrette figuriamoci a pieno regime quanti soldi ti possono portare i tifosi aggiungendo ulteriori servizi. Ma basta pure uno stadio di proprietà che ti fa aumentare il fatturato pure di un 20 mil per permetterti due giocatori con payrolll da dieci, quindi se lo avessimo avuto quest'anno avremmo potuto prendere il trequartista e l'ala destra e magari il campionato lo vincevi 4 giornate prima e non all'ultima di campionato.
Ma hai ragione Oronzo, infatti non nego assolutamente la parte che cito in grassetto. La mia perplessità è solo legata a come loro vedano il "prodotto" Milan perchè, a differenza di Elliott, penso vorranno essere molto più coinvolti. Detto questo, come giustamente sottolineato da @Rivera10, al massimo ci penserà l'attuale dirigenza a spiegargli come stanno le cose. Non voglio alimentare altro "terrorismo" in questo giorno di festa. :bandiera:

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
vabbe un passo alla volta, logico che per vincere contro le big europea servono i campioni, pero non è che puoi passare da zero a 100 dalla mattina alla sera, intanto col vituperato progetto abbiamo vinto contro, juve che fattura 400-500 mil, contro inter che fattura 350 mil, e contro squadre come napoli e atalanta che hanno progetti sportivi avviati ormai da anni
Non dico che dobbiamo prendere domani mattina Haaland o Mbappè, ma si può pretendere di non lasciare scoperto il ruolo di trequartista perchè non si vogliono dare 500mila euro in più al turco, e di non andare a prendere un trentenne da una retrocessa l'ultimo giorno di mercato?

Reaction score
4,333
Non dico che dobbiamo prendere domani mattina Haaland o Mbappè, ma si può pretendere di non lasciare scoperto il ruolo di trequartista perchè non si vogliono dare 500mila euro in più al turco, e di non andare a prendere un trentenne da una retrocessa l'ultimo giorno di mercato?
ma siamo d'accordo, ma la rinascita passa gioco forza da questi momenti, e i fatti stanno dando ragione a questa linea. Poi ripeto se uno pretende che da squadra anonima degli ultimi 10 e passa anni si diventi schiacciasassi dalla mattina alla sera è una mera illusione. Non è che se vi debba vincere per forza lo scudetto gia a settembre come faceva la juve, si è vinto soffrendo, si spera che l'anno prossimo ci sia lo step ulteriore e si riesca a colmare le lacune attuali.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
ma siamo d'accordo, ma la rinascita passa gioco forza da questi momenti, e i fatti stanno dando ragione a questa linea. Poi ripeto se uno pretende che da squadra anonima degli ultimi 10 e passa anni si diventi schiacciasassi dalla mattina alla sera è una mera illusione. Non è che se vi debba vincere per forza lo scudetto gia a settembre come faceva la juve, si è vinto soffrendo, si spera che l'anno prossimo ci sia lo step ulteriore e si riesca a colmare le lacune attuali.
D'accordo, ma convieni con me che le dichiarazioni del tizio di Redbird non sono molto incoraggianti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Class CNBC: Jerry Cardinale oggi sarà a Milano per chiudere l'acquisto del Milan. Accordo a quota 1,3 mld.

Come riportato dalla GDS in edicola, dopo quello del bilancio virtuoso (con passivo di bilancio dimezzato) Elliott ha centrato un altro scudetto: quello più importante. Ieri Gordon e Paul Singer erano per la prima volta insieme in tribuna. Poi, hanno fatto festa con la squadra. Elliott ha ricostruito la solidità del club ereditato dalle macerie cinesi: dalle fondamenta allo scudetto, passando dalla riconquista della Champions. Ricavi e bilancio hanno seguito la stessa ascesa. Alla fine, doppia soddisfazione. Una combinazione di performance sportive e finanziarie di primo livello che rivendica l’unicità del club: pochi altri, a livello europeo, possono vantare successi sul campo e nei conti. Motivo che ha reso il Milan, società che unisce tradizione a riconoscibilità globale, di nuovo appetibile sui mercati finanziari di tutto il mondo: non a caso si è mosso l’interesse dei grandi investitori internazionali. E’ attraverso la logica disciplinata della sostenibilità che la proprietà ha vinto: senza spese folli. Ora il futuro è RedBird, che vuole accelerare per l’acquisto del club.

CorSera: con Elliott conti a posto, giovani e risultati. E ora? Ora spetta a RedBird l’ulteriore crescita, ma la linea sarà la stessa: niente spese folli, giovani, uso dei dati, in generale un’accelerazione nel percorso di trasformazione digitale, con l’intenzione di trasformare il vecchio club di calcio in una media company in grado di prendersi il mercato dello sport come intrattenimento. Con l’idea chiara in testa che per riuscirci bisognerà però vincere ancora sul campo.
Ci siamo insomma. Inizia un nuovo capitolo della nostra meravigliosa e infinita storia.

Da Redbird mi aspetto che portino quelle competenze manageriali che sono mancate a Elliott. In queste stagioni sono stati bravi ad imporre una cultura diversa e rivoluzionaria per il calcio italiano, oltre che finalmente vincente.

I nuovi dovranno farci salire al piano di sopra, trasformandoci in un club mondiale, come i Lakers. Serviranno i soldi, certo, ma servirà anche molto altro, che in Italia non abbiamo ancora mai visto.

Non mi sbilancio, vedremo cosa sapranno fare. Il nostro cammino è ben indirizzato, non servono rivoluzioni, soprattutto non devono mettere becco nella parte sportiva che funziona a meraviglia. Hanno tanto lavoro da fare dietro le quinte per assicurarci di restare nell'elite del calcio mondiale per tanti tanti anni e tornare a competere per vincere la Champions, il prossimo naturale step del nostro percorso di rilancio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma hai ragione Oronzo, infatti non nego assolutamente la parte che cito in grassetto. La mia perplessità è solo legata a come loro vedano il "prodotto" Milan perchè, a differenza di Elliott, penso vorranno essere molto più coinvolti. Detto questo, come giustamente sottolineato da @Rivera10, al massimo ci penserà l'attuale dirigenza a spiegargli come stanno le cose. Non voglio alimentare altro "terrorismo" in questo giorno di festa. :bandiera:
Ma no Lionard, tu dai voce ai dubbi e alle incertezze di tutti.In questi giorni io nel mio piccolo ho cercato di allontanarli per concentrarmi sulla partita con il Sassuolo.
La paura è che i nuovi proprietari pensino solo all' affare stadio e al contorno. La certezza è... Maldini. Si, proprio lui. Sarà lui a fare capire agli americani cosa significhi il Milan e qual'è la sua missione storica, ovvero lottare per i massimi traguardi sportivi. Il Milan che vivacchia per le prime quattro posizioni, uscendo ai gironi della Champions dopo ieri sera non è sostenibile per chi lo paga 1,3 miliardi. Opinione mia ma gli americani pensino al brand, mediacompany e lascino fare il loro lavoro a chi sa farlo.

Reaction score
4,333
D'accordo, ma convieni con me che le dichiarazioni del tizio di Redbird non sono molto incoraggianti?
sinceramente non ho letto le dichiarazioni di nessuno, stavo pensando alla partita col sassuolo. Spero solo che sti uccelli rossi riescano a portare il know how calcistico che elliott evidentemente non aveva, se la loro tecnologia viene utilizzata dal liverpool forse non fara cosi schifo

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
sinceramente non ho letto le dichiarazioni di nessuno, stavo pensando alla partita col sassuolo. Spero solo che sti uccelli rossi riescano a portare il know how calcistico manageriale che elliott evidentemente non aveva, se la loro tecnologia viene utilizzata dal liverpool forse non fara cosi schifo
A quelle dichiarazioni sono riferite le mie inquietudini. Leggile e dimmi che ne pensi.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,177
Vero noi tifosi dovremmo occuparci delle partite e non delle questioni economiche,ma oramai è tutto collegato,basta vedere l Inter spese folli per vincere uno scudo e ora nella *****,bisogna per forza occuparsi anche di questioni economiche.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,546
Alla fine ieri, Paul Singer mica è venuto per la partita.. figuriamoci se a quello frega qualcosa del Milan..adesso makes sense
Paul Singer non è quello appassionato di calcio, il Milan lo gestiva il figlio Gordon, quello che veniva, quello che Contro l'Atalanta e ieri ha esultato come un tifoso. :) Non l'ho scritto ma quando ho letto che veniva ho pensato che era qui anche per vendere. Mi fa piacere che Redbird sta comprando il Milan a Milano e non a New York o a Londra. Ma nella città Rossonera.

Alto