Rebic - Silva: le possibili cifre dell'operazione.

Reaction score
415
Ma la fiorentina non ha voce in capitolo. Da contratto le spetta il 50% sulla futura rivendita senza cavilli sul prezzo.
La samp ha preteso fossero messi a contratto 20 mln dalla roma per shick al momento della futura rivendita e da quelli non si scappa ma pattuire il 50% sulla futura rivendita vuol dire tutto e il contrario di tutto e comunque si perde potere decisionale.
Si diventa spettatori, interessati indubbiamente, ma sempre spettatori.

Ma anche no. Non siamo al mercato e non stiamo parlando di mezzo kilo di pere. L'Eintracht ha convenuto con la Fiorentina al momento dell'acquisto di Rebic di dare alla Fiorentina il 50 per cento del prezzo della futura rivendita. Come dici tu non vi era alcuna clausola integrativa ma ovviamente le regole di carattere generale (buona fede, non violazione di regole penali, ecc.) anche se non vengono ripetute ad ogni contratto vanno sempre rispettate.
Vendere appositamente un giocatore ad un prezzo più basso appositamente per non dare nulla a una squadra che ha una percentuale sulla rivendita è una operazione molto vicina alla truffa, non scherziamo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Concordo sul fatto che la responsabilità sarebbe dell'Eintracht e non certo nostra, però sulle cifre non concordo.
Rebic venica da un anno piuttosto buono fatto da loro e da noi ha segnato 12 gol che non son certo pochi.
Perciò valutarlo zero sarebbe errato e credo pure oltre i limiti della legalità. Un giocatore analogo capace di segnare 12 gol in serie A vale almeno 15 milioni perciò ok che c'è stato lo scambio con Silva ma almeno 3 o 4 milioni la Fiorentina li deve ottenere. Altrimenti vedrete che i viola domani vanno all'uefa e poi al tas.

I viola non hanno alcun diritto sul giocatore e non possono fare nulla a livello legale.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Ma anche no. Non siamo al mercato e non stiamo parlando di mezzo kilo di pere. L'Eintracht ha convenuto con la Fiorentina al momento dell'acquisto di Rebic di dare alla Fiorentina il 50 per cento del prezzo della futura rivendita. Come dici tu non vi era alcuna clausola integrativa ma ovviamente le regole di carattere generale (buona fede, non violazione di regole penali, ecc.) anche se non vengono ripetute ad ogni contratto vanno sempre rispettate.
Vendere appositamente un giocatore ad un prezzo più basso appositamente per non dare nulla a una squadra che ha una percentuale sulla rivendita è una operazione molto vicina alla truffa, non scherziamo.

Ma quale truffa, ma che stai dicendo? L'Eintracht non ha assolutamente alcun vincolo con la Fiorentina, se non quello di versare il 50% della cifra ottenuta, stop. Non c'è scritto da nessuna parte che questa cifra debba essere superiore o inferiore a un tot. Quando vendi un giocatore e metti una clausola del genere sai benissimo che c'è l'eventualità che il giocatore potrà essere venduto a 0: può essere per fine contratto, può essere perché il giocatore si rivela un bidone e la squadra proprietaria lo libera a zero perché nessuno se lo fila, ecc. ecc.

Reaction score
171

Ad un prezzo più basso? Chi lo ha deciso? Secondo sta logica, o si segue il prezzo di Trasnfermarkt, o qualsiasi operazione al ribasso o rialzo è illecita. Muratore vale mezzo milione su Trasnfermarkt, valutazione per giunta alzata dopo l'acquisto da parte dell'Atalanta per 7 M. Comprare Muratore a 14 volte il suo valore secondo Transfermarkt dovrebbe portare a sanzioni, o quelle le danno solo a noi?

Reaction score
929
Ma era in scadenza 2022 con un prestito biennale. Quindi sarebbe rientrato con un solo anno di contratto, già sapendo che non avrebbe firmato.
Non ho idea all'eventuale valutazione, ma di certo non elevata e forse proprio pari a zero.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070

Ma anche no. Il giocatore é mio e decido io cosa voglio farne. Se voglio rescindere il contratto posso farlo. Se voglio arrivare a scadenza e lasciarlo libero a 0 posso farlo. Se il milan l'anno prossimo decide di vendere rimagnoli a 8 milioni perchè ci guadagna da uno scambio, la roma non può dire nulla e si prende i 2 milioni che gli spettano...di certo non può dire vale 30 milioni e a me ne spettano 7.5

Reaction score
1,676
Nessuna truffa, il valore del cartellino è totalmente aleatorio, se per me tale calciatore vale quella cifra e io ho potere decisionale per deciderlo, l'altra società è subordinata alla mia decisione, nessun tribunale potrebbe decidere in modo avverso

Reaction score
14,301
Anche a me sembra inverosimile che abbiamo fatto una porcata alla Fiorentina, sinceramente.

Finora non c'è stata una volta in cui siamo stati cinici e scaltri, anzi, solitamente stra paghiamo chiunque, perciò a Rebic preso a zero non credo.

Vedremo la verità quando uscirà il bilancio.

appunto, sarebbe troppo intelligente da parte nostra. noi abbiamo stile.

ovviamente sono ironico

Reaction score
14,301
Guarda che e l'eintracht a provare a fregare la Fiorentina.
Noi dobbiamo dare i soldi a loro. Poi quello che devono fare loro e un loro problema.
Però per me sarebbe stato sbagliatissimo aiutare una squadra a fregare un altra in questo modo.
Un DS non deve mettersi contro in modo così clamoroso un altra società.
Non solo per eventuali operazioni di mercato nel futuro ma anche per non fare in modo di farci nemici sul campo. Si vede che la Juve ha grandi vantaggi di avere società amiche.

Sarebbe strano se Maldini facesse una cosa simile

i ladri fregano chiunque e rubano a destra e a manca, noi siamo sempre gentili e rispettosi.

trova le differenze.

Reaction score
14,301
Ma chissenefrega della Fiorentina. Ma quali porcate, che l'Eintracht ha accettato una determinata valutazione, a fronte di pagare meno Silva.
Cioè, questi chiedono 70 milioni per Chiesa, che io adoro ma non vale quelle cifre, e la porcata sarebbe la nostra? Ma per piacere. Ancora va avanti 'sta moda di criticare tutto e tutti quando c'è di mezzo il Milan.

tranquillo, una cosa così intelligente non fa per noi.

Alto