Rebic - Silva: le possibili cifre dell'operazione.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Sarebbe più importante capire il perchè non le divulgano piuttosto che tirare a indovinare i costi.Ma parliamo di carta straccia quindi

Reaction score
38,476
Se lo avessero fatto al Milan, con un giocatore nostro, cosa avresti detto?

E una porcata, pure evidente e fatta alla luce del sole, nei confronti del Fiorentina.

Per coerenza con i nostri comportamenti usuali, per il fatto che in ogni trattativa non siamo mai troppo stretti e cinici, anzi, per il fatto che tutti ci elogiano (ultimo Cellino) per la signorilità... mi sembra altamente improbabile che proprio noi abbiamo fatto uno scambio a zero per fregare la Fiorentina.
Certe cose altre società le fanno spesso, e me le aspetto, noi invece sostanzialmente mai.

Ma in questo caso la porcata è fattibile solo perchè rebic non è stato venduto dalla società proprietaria del cartellino(nessuno venderebbe per perderci) ma perchè è stato immesso in uno scambio di calciatori dove ognuno ha un valore diverso e un peso a bilancio diverso.
Quindi, francamente, non vedo il problema.
La fiorentina se davvero voleva tutelare il suo investimento e prendere un premio di valorizzazione avrebbe dovuto specificare sul contratto che la cessione di rebic non poteva avvenire dentro scambi di mercato.

Siamo tutti bravi a lodare il fpf e poi ci si scandalizza quando si gioca al piccolo ragioniere?
Il calciatore oggi è un asset e si possono fare anche queste cose.

Non colgo poi il nesso con tonali. Ma che c'entra?
Tonali costava x e abbiamo trovato un accordo economico con la squadra proprietaria del cartellino.
La signorilità che cellino ha riconosciuto al milan e a maldini è per la serietà nell'affrontare una trattativa ma se avessimo proposto a cellino uno scambio alla pari con calabria e il presidente delle rondinelle avesse accettato, sarebbe stata colpa nostra?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,863
Ma in questo caso la porcata è fattibile solo perchè rebic non è stato venduto dalla società proprietaria del cartellino(nessuno venderebbe per perderci) ma perchè è stato immesso in uno scambio di calciatori dove ognuno ha un valore diverso e un peso a bilancio diverso.
Quindi, francamente, non vedo il problema.
La fiorentina se davvero voleva tutelare il suo investimento e prendere un premio di valorizzazione avrebbe dovuto specificare sul contratto che la cessione di rebic non poteva avvenire dentro scambi di mercato.

Siamo tutti bravi a lodare il fpf e poi ci si scandalizza quando si gioca al piccolo ragioniere?
Il calciatore oggi è un asset e si possono fare anche queste cose.

Non colgo poi il nesso con tonali. Ma che c'entra?
Tonali costava x e abbiamo trovato un accordo economico con la squadra proprietaria del cartellino.
La signorilità che cellino ha riconosciuto al milan e a maldini è per la serietà nell'affrontare una trattativa ma se avessimo proposto a cellino uno scambio alla pari con calabria e il presidente delle rondinelle avesse accettato, sarebbe stata colpa nostra?

Si ma non rigirare la frittata.

Che sarebbe una porcata nei confronti della Fiorentina è evidente. Fossimo noi nella loro situazione nel forum ci sarebbe l'invocazione delle forche e della guerra santa contro Firenze!!!
Siamo onesti e coerenti: facessimo uno scambio con Rebic a zero sarebbe una porcata verso la fiorebtina senza se e senza ma.

Il nesso con Tonali è fin troppo chiaro. Cellino ha lodato il Milan, parole sue, "perché sa dare valore ai soldi", testuale. Tradotto, mi hanno pagato quello che volevo.

Noi nelle trattative siamo sempre (super) generosi con tutti. I giocatori guadagnano il doppio che in altre squadre che arrivano dieci punti avanti, abbiamo costi di ammortamento a bilancio che smaltiamo in ere geologiche come rifiuti atomici... sarebbe davvero incoerente se facessimo uno scambio con Rebic a zero.

Poi vedremo. Secondo me lo pagheremo 18 milioni e la metà andranno alla Fiorentina, però magari mi sbaglio. Vedremo i numeri a bilancio quando ci saranno.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Mi sembra molto piú lineare la spiegazione di scambio alla pari a 18 con 9 milioni quindi pagati dall’Eintracht (farebbe scopa con l’articolo dell Build)... alla Fiorentina.

E dove sarebbe la convenienza per l'Eintracht? un club in crisi finanziaria fa un'operazione a debito di 9 milioni, non modificando minimamente la squadra...Poi è stata proprio la Bild a parlare di Rebic acquistato a 0.

Reaction score
38,476

Che sarebbe una porcata nei confronti della Fiorentina è evidente. Fossimo noi nella loro situazione nel forum ci sarebbe l'invocazione delle forche e della guerra santa contro Firenze!!!
Siamo onesti e coerenti: facessimo uno scambio con Rebic a zero sarebbe una porcata verso la fiorebtina senza se e senza ma.

Il nesso con Tonali è fin troppo chiaro. Cellino ha lodato il Milan, parole sue, "perché sa dare valore ai soldi", testuale. Tradotto, mi hanno pagato quello che volevo.

Noi nelle trattative siamo sempre (super) generosi con tutti. I giocatori guadagnano il doppio che in altre squadre che arrivano dieci punti avanti, abbiamo costi di ammortamento a bilancio che smaltiamo in ere geologiche come rifiuti atomici... sarebbe davvero incoerente se facessimo uno scambio con Rebic a zero.

Poi vedremo. Secondo me lo pagheremo 18 milioni e la metà andranno alla Fiorentina, però magari mi sbaglio. Vedremo i numeri a bilancio quando ci saranno.

Ma io no sto rigirando la frittata, perchè dici questo?

Io dico che quando una società cede un calciatore e pretende una clausola che ne prevede una percentuale sulla futura rivendita lo fa per tutelare l'investimento tecnico fatto e perchè crede il giocatore possa ancora evolversi e valorizzarsi.
Però il calciatore non è più di proprietà di quella società e il destino dipende da altri.
In questo caso la fiorentina è spettatrice sicuramente interessata ma passiva.
Che voce in capitolo può avere se la società che detiene le prestazioni sportive di rebic e ne paga lo stipendio vuole valutarlo a zero dentro uno scambio?
Il giocatore si era svalorizzato ed è rientrato dentro uno scambio di prestiti con silva che alla fine ha giovato ad entrambi i giocatori ed entrambi i clubs.
Se poi i due clubs vogliono fare 10 e 10, 18 e 18 o zero e zero dove c'è scritto che bisogna avere premura per la fiorentina???
E poi, a voler esser precisi e pignoli, lo sgarbo lo sta facendo tutto l'Eintracht che detiene il possesso del cartellino e lo ha scambiato con un altro calciatore.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Guarda che e l'eintracht a provare a fregare la Fiorentina.
Noi dobbiamo dare i soldi a loro. Poi quello che devono fare loro e un loro problema.
Però per me sarebbe stato sbagliatissimo aiutare una squadra a fregare un altra in questo modo.
Un DS non deve mettersi contro in modo così clamoroso un altra società.
Non solo per eventuali operazioni di mercato nel futuro ma anche per non fare in modo di farci nemici sul campo. Si vede che la Juve ha grandi vantaggi di avere società amiche.

Sarebbe strano se Maldini facesse una cosa simile

Credo che i dettagli finanziari di queste operazioni non ricadano tra le mansioni di un DS

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070

Boh io sinceramente non capisco cosa c'entri la fiorentina che non ha nessun titolo sul giocatore se non una percentuale sulla rivendita. I due club fanno i loro interessi.come farà l'atalanta x pessina, come farà il milan x romagnoli....che poi sia una porcata nei confronti della fiorentina é tutto da vedere...x quello che ne sappiamo noi la fiorentina non prende 9 x rebic che comunque non era a bilancio e ne prende 10 in più x chiesa facendo una mega plusvalenza e liberando spazio salariale...

Reaction score
38,476
Boh io sinceramente non capisco cosa c'entri la fiorentina che non ha nessun titolo sul giocatore se non una percentuale sulla rivendita. I due club fanno i loro interessi.come farà l'atalanta x pessina, come farà il milan x romagnoli....che poi sia una porcata nei confronti della fiorentina é tutto da vedere...x quello che ne sappiamo noi la fiorentina non prende 9 x rebic che comunque non era a bilancio e ne prende 10 in più x chiesa facendo una mega plusvalenza e liberando spazio salariale...

Esatto.
La percentuale sulla futura rivendita non è mica un mutuo ma è un voler essere parte attiva anche nella prossima cessione.
Ma se un club vuole scambiare il giocatore con 4 banane allora ci si deve accontentare di due banane senza fiatare.
La fiorentina non è nelle condizioni di chiedere o pretendere alcunchè....

Vorrei far notare la che la samp quando ha ceduto shick alla roma ha messo una clausola in base alla quale sulla futura rivendita i giallorossi devono versare 20 mln alla samp.
Ecco, in base a questa clausola se la roma oggi dovesse vendere shick a 3 mln, ipotesi per assurdo, dovrebbe poi pagare di tasca 17 mln cash alla samp.
Ma nel caso di rebic si parla molto più generalmente di 50% sulla futura rivendita ergo ci si affida a valutazioni fatte poi da altri.
E il milan in tutto ciò ci azzecca meno di zero: il prezzo lo fa l'Eintracht, l'incasso va all'Eintracht e il 50% sarà sempre l'Eintracht a doverlo girare.

Alto