- Reaction score
- 17,656
L'idea che non avere le coppe possa rappresentare un vantaggio è più teorica che concreta. Gli argomenti che riporti sono tutti sensati e ponderati e anche gli interrogativi che poni sono domande che mi pongo anche io, ma penso che solo con il passare delle giornate di campionato avremo delle risposte definitive. Molto dipenderà da quanto riusciranno ad aggiungere i nuovi innesti: Theo, Bennacer e Rebic, con la sorpresa Leao. E anche le scelte di Giampaolo ovviamente peseranno, perchè comunque è un tecnico con le sue idee e il suo modo di vedere il calcio che non sempre si traducono in risultati ottimali. Quest'anno, oltre che al bel gioco, è chiamato a ottenere risultati concreti, è la sua prima esperienza in una piazza di queste proporzioni. Per tutte queste variabili più o meno correlate io penso che siamo una outsider, ad oggi.Quei 3 della Lazio son molto bravi, ma c'erano anche l'anno scorso e la Lazio ci è arrivata dietro, questo significa che forse qualche problema ce l'hanno anche loro. Giocano ancora con Lulic e in difesa non sono così irresistibili. L'Atalanta è molto ben organizzata e siam d'accordo anche qui, ma tu sei sicuro che ripeteranno l'exploit dello scorso anno? Già il fatto di essere chiamati a doversi riconfermare potrebbe essere pericolosamente pressante. Aggiungiamoci il fatto che, a differenza dello scorso anno, noi non abbiamo le coppe e secondo me la rosa è migliorata ancora: abbiamo un terzino sinistro di spinta (finalmente), un regista completo e in attacco siamo molto più duttili e fisici con gli innesti di Leao e Rebic. Potremo fare peggio dello scorso anno? Secondo me la differenza in negativo potrebbero farla solo delle scelte di Giampaolo.