Real Madrid - Juventus: 11 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

S

Sotiris

Guest
mamma mia che goduria, fuori per un rigore dubbio con Buffon espulso al 98' ... peccato me la sia persa ...

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Ma come fate a dire che non è rigore? Ammesso che tocchi la palla, Benatia gli arriva direttamente sulla schiena

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ps: ma la Serie A non era un torneo ridicolo? Come mai allora abbiamo una squadra in semifinale con tanto di impresa, una uscita a testa altissima coi campioni in carica ed un'altra che domani si gioca l'accesso in semifinale di Europa League. Senza considerare che chi ci ha lasciato comunque lo ha fatto lottando e giocandosela sempre (persino un Napoli svogliatissimo ha sfiorato la rimonta col Lipsia).

ma guarda che quotidianamente è lo juventino che va a scrivere che sono costretti a giocare in un campionato con 19 squadre da serie B, che il Napoli e la Roma sono avversari mediocri in Europa e che non hanno big, che le milanesi sono finite, che potete dare agli avversari un girone di vantaggio (es. primo anno di Allegri) tanto per il livello che c'è vincete uguale...

che poi una rondine non fa primavera...
non è che il Porto campione d'Europa 2004 mi ha fatto ricredere sulla competitività del campionato portoghese...

nessuno dice che, come parco giocatori, la Juve è scarsa o non ci sta tra le big europee...
dai quarti in poi però un sorteggio più duro può portarti fuori... anche il PSG è al vostro livello tecnico, giù di lì, ma il sorteggio sfortunato li ha fatti uscire agli ottavi...
così come il Milan che per organico tra le prime 4-5 di Europa League ci stava, ma se agli ottavi becchi un'altra del tuo livello, chiaro che puoi uscire (non credo che il Salisburgo o il Marsiglia, o altre dei quarti, la stessa Lazio, abbiano una rosa migliore)...

in campo ci vanno i giocatori, ma il presidente di una squadra di calcio dovrebbe evitare certe dichiarazioni, lo scorso anno il Bayern ne subì molte di peggio contro il Real, e Rumenigge si lamentò, ma non a questi livelli, anzi lo fate sembrare un signore a confronto...

juventino

New member
Reaction score
68
ma guarda che quotidianamente è lo juventino che va a scrivere che sono costretti a giocare in un campionato con 19 squadre da serie B, che il Napoli e la Roma sono avversari mediocri in Europa e che non hanno big, che le milanesi sono finite, che potete dare agli avversari un girone di vantaggio (es. primo anno di Allegri) tanto per il livello che c'è vincete uguale...

che poi una rondine non fa primavera...
non è che il Porto campione d'Europa 2004 mi ha fatto ricredere sulla competitività del campionato portoghese...

nessuno dice che, come parco giocatori, la Juve è scarsa o non ci sta tra le big europee...
dai quarti in poi però un sorteggio più duro può portarti fuori... anche il PSG è al vostro livello tecnico, giù di lì, ma il sorteggio sfortunato li ha fatti uscire agli ottavi...
così come il Milan che per organico tra le prime 4-5 di Europa League ci stava, ma se agli ottavi becchi un'altra del tuo livello, chiaro che puoi uscire (non credo che il Salisburgo o il Marsiglia, o altre dei quarti, la stessa Lazio, abbiano una rosa migliore)...

in campo ci vanno i giocatori, ma il presidente di una squadra di calcio dovrebbe evitare certe dichiarazioni, lo scorso anno il Bayern ne subì molte di peggio contro il Real, e Rumenigge si lamentò, ma non a questi livelli, anzi lo fate sembrare un signore a confronto...

È chiaro che quando peschi Real, Bayern eccetera devi sempre aspettarti che ci sia la possibilità di andare fuori, però non mi sembra che le nostre squadre stiano facendo brutte figure in questi anni. Certo, non alzare quelle coppe rode, ma dobbiamo anche considerare che il nostro calcio viene da una crisi davvero terribile, che sta strangolando anche tutto il paese. Io credo che prima o poi le italiane spezzeranno la maledizione in Europa League e che la Juve spezzerà la sua in Champions.
La dirigenza della Juventus ha sbagliato, ma tralasciando per un attimo ieri sera e magari anche la Juve e le relative antipatie personalmente trovo davvero preoccupante il trattamento che il nostro movimento ha subito quest’anno nelle coppe. Praticamente tutte le nostre squadre impegnate in coppa hanno avuto episodi controversi a sfavore o comunque metri di giudizio arbitrale discutibili.
Non condivido andare a protestare in diretta tv nazionale ne dare completamente di matto sclerando come ha fatto Buffon, ma nelle sedi opportune io, magari quelle più politiche ed istituzionali, qualche dirigente italiano dovrebbe farsi sentire.

mistergao

New member
Reaction score
17
La dirigenza della Juventus ha sbagliato, ma tralasciando per un attimo ieri sera e magari anche la Juve e le relative antipatie personalmente trovo davvero preoccupante il trattamento che il nostro movimento ha subito quest’anno nelle coppe. Praticamente tutte le nostre squadre impegnate in coppa hanno avuto episodi controversi a sfavore o comunque metri di giudizio arbitrale discutibili.
Non condivido andare a protestare in diretta tv nazionale ne dare completamente di matto sclerando come ha fatto Buffon, ma nelle sedi opportune io, magari quelle più politiche ed istituzionali, qualche dirigente italiano dovrebbe farsi sentire.

Non so quanti anni tu abbia, ma io seguo il calcio da trent'anni ed è così da sempre. Tanto per ricordarne una, il Milan che vince la Coppa Campioni 1988/89 si vede annullati due gol regolarissimi contro Werder Brema e Real Madrid, ma è solo il primo esempio che mi viene in mente. Storicamente in Europa contiamo meno di zero, penso che ciò sia legato, tra le altre cose, alla litigiosità tra le varie componenti del calcio italiano ed alla debolezza della FIGC. Del resto come pensi che prendessero in Europa le parole di un Tavecchio?

DrHouse

Member
Reaction score
35

e mi auguro lo facciano, perchè bisogna sempre progredire...
ma quello che ieri si è lamentato per la mancanza del Var in UEFA è lo stesso che si lamenta perchè in serie A invece c'è...
che vada migliorato è indubbio, ma il primo anno di qualsiasi cosa evidenzia i limiti da superare, ma se già alla seconda di campionato lo bocci, beh... un minimo di pazienza...

Alto