Real Madrid - Juventus: 11 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

juventino

New member
Reaction score
68
144bu6f.jpg

L'hanno presa bene in Catalogna...

Serginho

New member
Reaction score
48
Una volta ogni trent'anni? A me sembra che siano almeno 3/4 che facciamo meglio di inglesi e tedeschi (lasciamo perdere la Spagna che domina da tempo). Noi italiani spesso siamo presuntosi, ma eccelliamo pure nell'arte di piangersi addosso. Nonostante l'abisso in termini di budget stiamo sempre a giocarcela nel calcio che conta.
Non per fare polemica, ma a volte le argomentazioni della Serie A torneo di basso livello mi sembrano davvero il più classico esempio della volpe e l'uva.

Tolta la Juve negli ultimi 10 anni nessuna squadra italiana è riuscita a superare i quarti di Champions, nessuna squadra italiana dal 1999 è riuscita a raggiungere la finale di coppa Uefa, nessuna squadra italiana vince un trofeo internazionale dal 2010, la nazionale ha collezionato 2 uscite ai gironi e una non qualificazione al mondiale roba che non succedeva dagli anni '50, in campionato vince la stessa squadra da 7 anni, abbiamo tra le squadre con peggiore media punti nella zona salvezza dei maggiori campionati europei. Ti bastano come argomentazioni? Qua di volpe e l'uva mi sa che c'è giusto il tuo intervento

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tolta la Juve negli ultimi 10 anni nessuna squadra italiana è riuscita a superare i quarti di Champions, nessuna squadra italiana dal 1999 è riuscita a raggiungere la finale di coppa Uefa, nessuna squadra italiana vince un trofeo internazionale dal 2010, la nazionale ha collezionato 2 uscite ai gironi e una non qualificazione al mondiale roba che non succedeva dagli anni '50, in campionato vince la stessa squadra da 7 anni, abbiamo tra le squadre con peggiore media punti nella zona salvezza dei maggiori campionati europei. Ti bastano come argomentazioni? Qua di volpe e l'uva mi sa che c'è giusto il tuo intervento

per una volta ti devo quotare.

juventino

New member
Reaction score
68

Tralascio il discorso della nazionale, con cui sono d'accordo (e credo sia assolutamente impossibile non esserlo).
Io non dico che il nostro campionato sia di livello eccelso, semplicemente ritengo che la verità stia nel mezzo. Il nostro è un calcio povero di denaro, giocato a basso ritmo, in stadi fatiscenti e con pochi mezzi eppure da un paio di stagioni stiamo giocando alla pari, o quasi con realtà dotate di mezzi avanti anni luce rispetto ai nostri. Il discorso della volpe e l'uva lo faccio perché talvolta ho la sensazione che si tenda a vedere soltanto i problemi, ignorando completamente che nonostante tutto in Seria A squadre di un buon livello ci siano (assieme a tanta mediocrità, sia chiaro, hai fatto bene a rimarcare la pochezza di chi gioca in zona retrocessione).
Personalmente credo che ci voglia sempre equilibrio nel valutare le cose senza eccedere ne in ottimismo ne in disfattismo.

Serginho

New member
Reaction score
48
Tralascio il discorso della nazionale, con cui sono d'accordo (e credo sia assolutamente impossibile non esserlo).
Io non dico che il nostro campionato sia di livello eccelso, semplicemente ritengo che la verità stia nel mezzo. Il nostro è un calcio povero di denaro, giocato a basso ritmo, in stadi fatiscenti e con pochi mezzi eppure da un paio di stagioni stiamo giocando alla pari, o quasi con realtà dotate di mezzi avanti anni luce rispetto ai nostri. Il discorso della volpe e l'uva lo faccio perché talvolta ho la sensazione che si tenda a vedere soltanto i problemi, ignorando completamente che nonostante tutto in Seria A squadre di un buon livello ci siano (assieme a tanta mediocrità, sia chiaro, hai fatto bene a rimarcare la pochezza di chi gioca in zona retrocessione).
Personalmente credo che ci voglia sempre equilibrio nel valutare le cose senza eccedere ne in ottimismo ne in disfattismo.

Senza dubbio non siamo messi come in Olanda o Portogallo, ma parlare di giocare alla pari non si può leggere. La Roma che arriva in semifinale è un evento isolato che capita di tanto in tanto, in quanto non stiamo parlando nemmeno della miglior Roma degli ultimi 20 anni: ti ricordo il Lione arrivato in semifinale nel 2010 quando nel triennio 2003-2006 era ben altra roba; Il Monaco che di tanto in tanto decide dal nulla di arrivare in semifinale o finale ecc. Qualche anno fa abbiamo avuto una finale di CL tutta tedesca e 3 squadre portoghesi in semifinale di EL, certamente non si poteva parlare di campionato tedesco e portoghese come i migliori.
Che si manchi di equilibrio è assodato, ma questo va esteso all'argomento calcio in generale

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Godo! Rigore inesistente al 90esimo? Godo ancora di più! Anche quest anno la vinceranno l'anno prossimo.... e buoffon non lavincerà mai! Godo ancora...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
144bu6f.jpg

L'hanno presa bene in Catalogna...
Più moderati, ma da un certo punto di vista più significativi, i commenti provenienti dai periodisti di Madrid, Marca e AS, i cui commentatori tecnici, tra cui alcuni ex arbitri, parlano di intervento di Benatia su Vazquez come non punibile con il rigore. Il tutto, comunque, è storia: ne parliamo senz'altro, ma ciò non cambia i fatti. :)

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Godo moltissimo
Ma il trattamento arbitrale riservato alle italiane in Europa è vergognoso ed è un segnale preoccupante.
Un tifoso ste cose le dovrebbe iniziare a valutare. C'hanno provato pure con la Roma all'andata. Idem con noi.
Godo per la Juve ma ste cose sono preoccupanti per il futuro delle italiane.

Comunque brava la Juve, bravo Allegri, bravi tutti (tranne Higuain). Veramente un team colossale.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64

Non mi sembra che a livello internazionale ci sia stata tutta sta gran varietà di vittorie di squadre inglesi spagnole e tedesche. Anzi, mi sembra che siano sempre le solite.
E poi le vittorie contano ma non sono indicative. Altrimenti dovremmo dire che l'Ucraina è superiore.
Più che altro c'è forte disparità tra i top top europei e i top italiani. Ma per motivi economici più che altro. Eppure siamo sempre lì a dare fastidio. Segno che noi italiane abbiamo comunque qualcosa in più e a PARITÀ DI CONDIZIONI domineremmo.
Sono le condizioni diverse che ci condannano.

Alto