Ravezzani:"Milan più equilibrato senza Leao. Ora...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,720
Fabio Ravezzani sulla vittoria del Milan:"Faccio sommessamente notare che il Milan Piú equilibrato è primo in classifica senza Leao e che ha battuto il Napoli con 2 azioni devastanti sulla fascia di Leao, senza Leao. Non per dire che lui sia inutile, ma per ricordare che deve darsi una bella svegliata ora che rientra".

Leao-infortunio.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,748
ieri rafa è entrato maluccio..... diciamo che veniva da un infortunio e al momento la spieghiamo così.

vediamo a torino

Reaction score
13,382
Fabio Ravezzani sulla vittoria del Milan:"Faccio sommessamente notare che il Milan Piú equilibrato è primo in classifica senza Leao e che ha battuto il Napoli con 2 azioni devastanti sulla fascia di Leao, senza Leao. Non per dire che lui sia inutile, ma per ricordare che deve darsi una bella svegliata ora che rientra".
Tornasse al posto di Van Basten, potrei capire...ma deve fare solo meglio di Gimenez

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,054
ieri rafa è entrato maluccio..... diciamo che veniva da un infortunio e al momento la spieghiamo così.

vediamo a torino

ribadisco, inutile giudicarlo quando e' entrato a partita iniziata e con un uomo in meno. Se con la juve parte titolare, e' un'altra storia. E' li che deve dimostrare di essere cambiato

Reaction score
5,655
Bah ti dirò,Gimenez non mi fa impazzire e vorrei altro,però almeno lotta su tutti i palloni.
Ieri invece ho rivisto il Leao svogliato degli ultimi anni...
La cosa buona di Gimenez sono i movimenti, porta via qualche uomo per essere marcato. Ieri però ha sbagliato proprio tutto, per me è ancora in difficoltà psicologica, ma può uscirne solamente con una crescita personale.

Leao sa fare i movimenti da prima punta? Ho i miei dubbi, ma speriamo che con Allegri riesca a migliorare.

DaveD

Junior Member
Reaction score
248
Leao ieri non doveva entrare, perché in 10 contro 11 e con la paura di correre fa solo danni.

Errore di Allegri, doveva mettere Nkunku che avrebbe tenuto anche di più il pallone.

Detto questo, in 11 contro 11 Leao punta al posto di Gimenez non cambia nessun equilibrio difensivo perché per l'appunto sarebbe il centravanti. Ed è un upgrade rispetto al messicano.

Ricordo a tutti che fino all'anno scorso Rafa giocava esterno, con Pulisic altro esterno, una punta (a caso tra Jovic/Abraham/Gimenez), Rejinders e a volte pure Joao Felix. Con la difesa a centrocampo e Theo Hernandez terzino.

Oggi Leao può anche trotterellare per il campo

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,365
Leao ieri non doveva entrare, perché in 10 contro 11 e con la paura di correre fa solo danni.

Errore di Allegri, doveva mettere Nkunku che avrebbe tenuto anche di più il pallone.

Detto questo, in 11 contro 11 Leao punta al posto di Gimenez non cambia nessun equilibrio difensivo perché per l'appunto sarebbe il centravanti. Ed è un upgrade rispetto al messicano.

Ricordo a tutti che fino all'anno scorso Rafa giocava esterno, con Pulisic altro esterno, una punta (a caso tra Jovic/Abraham/Gimenez), Rejinders e a volte pure Joao Felix. Con la difesa a centrocampo e Theo Hernandez terzino.

Oggi Leao può anche trotterellare per il campo
Mica tanto. I movimenti di un attaccante sono fondamentali, specialmente se l'unico in grado di segnare con continuità è il suo compagno di reparto. Io su Leao prima punta ho forti dubbi onestamente. Tatticamente non è intelligente e lo stare sulla fascia sx sicuramente lo aiutava in tal senso

Reaction score
39,832
Credo che ieri ,tra i tanti temi della partita, quasi tutti positivi, ne sia uscito uno negativo: se ci abbassano i quinti ,e non è difficile farlo, tutto sommato, perché siamo mediocri e corti, perdiamo il centrocampo perché andiamo in inferiorità numerica.

Oltretutto quando difendiamo col 541 non usciamo mai in aggressione coi quinti ma con le mezze ali .

Questo è uno dei grandi limiti del 352 se non si hanno interpreti di valori e alternative in panchina.

Leao andrà a giocare davanti assieme a Pulisic ma potremo giocare senza punto di riferimento fisico?
Attenzione perchè ora siamo una creatura nuova ma impareranno a conoscerci.

Io credo Allegri voglia puntare sulla coppia d'attacco leao- Pulisic e li farà giocare vicini per bloccare almeno 4 giocatori avversari.
Questo è il suo disegno per far si che non ci prendano le contromisure.

Prevedo molto spesso quindi senza palla giocheremo col 442 con rabiot da una parte e saele dall'altra, 2 punte e difesa a 4.
Linea a 5 solo contro 2 punte.

Alto