Higuain è andato via proprio perché non era titolare nel Real, visto l'arrivo di Ronaldo, Benzema e co. Il Napoli lo pagò 37 mln, cifre che noi abbiamo speso l'anno scorso per CDK. 34 più bonus. Quindi che non spendiamo determinate cifre non è vero, i fatti dimostrano il contrario. Detto questo, a me non frega nulla di difendere la società e dirigenza, anzi sono uno di quelli che ha sempre sperato in un cambio di proprietà, cosa per me fondamentale per poter tornare ad essere realmente forti come un tempo. Al momento questi abbiamo e questi ci dobbiamo tenere. Però se vogliamo invece valutare con obiettività il mercato, non possiamo non dire che era necessaria una piccola rivoluzione della rosa, visto la pochezza qualitativa del parco giocatori, e i risultati in netto declino in campionato e coppa italia (ad eccezione della champions). Non si critica Maldini come persona ma le scelte di mercato quello sì, si può fare, e l'anno scorso è indubbio che abbia fatto un mercato rovinoso, spendendo praticamente tutto il budget per un singolo giocatore che ha toppato da noi e che non era nemmeno pronto. E' stato quindi poi costretto a prendere giovani semisconosciuti o mediocri, più qualche giocatore strapagato (origi e dest) giusto per completare la rosa. Errore grave. Per non parlare dei mancati mercati invernali per scelte personali, così come la gestione dei rinnovi. Se le scelte di Moncada e Furlani si riveleranno errate, stai tranquillo che non esiterò a criticarli. Però francamente, la cessione di Tonali non mi fa storcere il naso, anzi l'ho trovata intelligente. Questo è il mio pensiero.
P.S. Tonali è stato elogiato per la prima partita, ma già dalla seconda sono piovute critiche importanti, diciamole tutte le cose.