Continui a rimanere aggrappato a un calcio che non esiste più, il proprietario che invece di comprarsi l'ennesimo castello ti prende l'attaccante da ottanta milioni non esiste più, arabi a parte.Higuain pagato 40 mln dal Napoli, non parliamo di un signor nessuno preso a caso, con Mourinho l'argentino era il titolare al Real Madrid.
Mi viene francamente difficile pensare che con questa proprietà e simili paletti sui costi dei cartellini il Milan possa spendere 45 o 50 mln per prendere il centravanti, benché sia praticamente necessario. Il player trading quest'anno lo abbiamo fatto vendendo un pezzo pregiato per prendere tanti giocatori da 15-20 mln, ma prendere un giocatore da 50-60 mln significa alzare l'asticella in termini di payroll e non credo che questa proprietà sia favorevole.
Su Tonali la risposta migliore te la stanno dando i tifosi del Newcastle e tutti gli elogi che il ragazzo sta avendo in Premier League, per me trattasi di grande giocatore anche se ha caratteristiche differenti da Reijnders e i due potevano tranquillamente coesistere.
Come ho criticato Maldini in passato, va dato comunque atto che se i dirigenti di oggi hanno potuto fare questa campagna acquisti è proprio grazie alla plusvalenza di Tonali che è stato preso proprio da Maldini a condizioni vantaggiose. In pratica stanno riparando ai danni di Maldini grazie alla plusvalenza di un giocatore preso da Maldini. Questo deve essere chiaro e lo dico da persona che Maldini e Massara li ha criticati in passato. Poi vedremo se tutti questi giocatori acquistati saranno davvero in grado di riparare i danni, perché si giocatori come Reijnders non ho dubbi, mentre su altri vi sono grosse incognite anche sulla tenuta fisica.
Il Napoli viene da dieci anni di bilanci sani e compravendite, il Milan chiuderà quest'anno il primo bilancio in attivo dagli anni '80, è ancora presto per spendere ottanta milioni su un giocatore solo, le entrate dovranno crescere ulteriormente oltre a una base solida a cui aggiungere un elemento o due non dieci
Tonali e Reijenders non potevano coesistere per il semplice motivo che uno non sarebbe arrivato se l'altro non fosse andato
Ma avete realizzato che se Maldini fosse rimasto il mercato si sarebbe composto di Arnatauvic e uno tra Zaniolo e Loftus più un paio di giovani in prestito? Altro che la rosa incompleta attuale fatta da quei geni con l'algoritmo...