Ravezzani:"Milan deludente nel secondo tempo. Serve un bomber".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,287
a parte quelli impossibili nessuni, però ci possono essere investimenti su alcuni che ci possono provare, vedi openda e David

su questo non ci sono dubbi, ma entriamo nei "potenziali" 25 gol, non certo garantiti. Oggi possiamo permetterci una mezza scomessa. Una poteva essere Veliz che alla fine è andato al Tottenham.

Reaction score
12,801
Pure il novizio al fantacalcio sa che è meglio avere la punta da 20 gol in rosa che non averla :asd: il problema è trovarla , qua sembra che esiste il reparto con gli scaffali con le punte da 20 gol, magari vicino al reparto portieri coi piedi buoni...
Si esatto.

Qualsiasi attaccante della storia penso sia stato acquistato con la speranza facesse 20 gol, ma poi c'è la durissima realtà.

Cosi spannometricamente, gli unici calciatori che ti garantiscono 20 gol sono:

- Mbappè
- Halaand
- Vinicius

Vedi tu....

Persino Lewandoski e Kane, che ovviamente ci starebbero bene al Milan, non ci metterei la mano sul fuoco vista l' età.

Anche per Osimhen e Lautaro prima di metterci il centello ci penserei bene bene bene

Reaction score
21,627
Comunque dire che "serve un attaccante da 25 gol", è una frasetta che si impara il primo giorno in cui uno inizia a seguire il calcio.

Non serve una scienza... il problema è che sono pochissimi quelli che "li garantiscono", e di certo ce li soffiano quelli più ricchi
veramente una frase senza senso. Ma chi ti garantisce 25 gol? Haland, Lewandowski, Osimeh? Parliamo di questi eh

Però possiamo anche fare il gioco inverso: al Milan chi ti garantisce 25 goal?
Anzi, abbasso ancora di più l'aspettativa: al Milan chi ti garantisce 18 goal?
Giroud? No.
Origi? No.
Okafor? No.
Colombo? No.

C'è una bella differenza tra avere un giocatore da 25 goal in canna, averne uno da massimo 18 goal in canna e averne uno da 12-13 (Giroud) di 37anni.
Ora se quelli da 25 goal "assicurati" costato troppo e non sono adatti al nostro portafoglio (perché parliamo di campioni veri e propri), nulla ci vieta di tentare di fare un ulteriore step in avanti e scendere di uno scalino, andando alla ricerca di potenziali giocatori da tot goal a stagione

Balogun per esempio viene da una stagione in cui ha segnato 21 goal in Ligue 1.
Ora si possono aprire mille parentesi, parlare solo di stagione fortunata, di campionato ridicolo, tutto quello che volete, ma è un attaccante che se inserito nel giusto contesto, ti potrebbe garantire un buon numero di goal.

Stesso discorso per David, anche se dovrebbe costare il doppio di Balogun.
Ma se sul calciomercato non ti muovi in fretta non acquisterai mai neanche i potenziali giocatori da 18-20 goal in canna, perchè tanto anno dopo anno il loro valore crescerà esponenzialmente.
David lo cercavamo già nel 2021 ma 30 milioni erano ritenuti troppi. Ora costerà almeno 40 milioni in più.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Se il Bologna ha deluso forse un po è merito del Milan. Il.monza ha giocato bene ma senza un punta è difficile segnare. Il Frosinone ha aperto praterie al Napoli mentre il Napoli in difesa ha ballato non poco. Juve bene all'inizio ma rigore dubbio assegnato e rigore dubbio non assegnato per l'Udinese. Poteva andare diversamente
Sono partite che non contano niente. Buoni i tre punti e pensiamo alla prossima

Reaction score
12,801
Però possiamo anche fare il gioco inverso: al Milan chi ti garantisce 25 goal?
Anzi, abbasso ancora di più l'aspettativa: al Milan chi ti garantisce 18 goal?
Giroud? No.
Origi? No.
Okafor? No.
Colombo? No.

C'è una bella differenza tra avere un giocatore da 25 goal in canna, averne uno da massimo 18 goal in canna e averne uno da 12-13 (Giroud) di 37anni.
Ora se quelli da 25 goal "assicurati" costato troppo e non sono adatti al nostro portafoglio (perché parliamo di campioni veri e propri), nulla ci vieta di tentare di fare un ulteriore step in avanti e scendere di uno scalino, andando alla ricerca di potenziali giocatori da tot goal a stagione
Concordo.

Il problema è pensare che la società brami cosi tanto per avere la CERTEZZA di prendere un attaccante da 20 gol.
L' importante ( e non vale solo per il Milan) è arrivare tra i primi in campionato, e in CL succeda quello che succeda.

Non so se capisci cosa intendo.

Io penso che qualunque uomo di calcio, di ogni Lega e di ogni categoria, sappia che servirebbe.

Pero' se non sai come trovarlo o pragmaticamente non te lo puoi permettere, ne fai a meno.

Ahi noi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
su questo non ci sono dubbi, ma entriamo nei "potenziali" 25 gol, non certo garantiti. Oggi possiamo permetterci una mezza scomessa. Una poteva essere Veliz che alla fine è andato al Tottenham.
Un altro era Thomas Cvancara di cui avevo parlato, vale a dire il sostituto di Thuram al Borussia Moench. Due gol all'esordio in Bundesliga e pagato 10 milioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,480
E tu mi fai girare i gangheri quando credi davvero che il Napoli abbia speso 70 milioni per Osimhen :mad: (scherzo)

Ma secondo te?

De Laurentiis è uno che 70 milioni li incassa per l' attaccante, non certo li spende per comprarlo.

Ci sono state più indagini su quel trasferimento che per la strage di Ustica
Va bene Pazzini, ma allora parliamo del nulla se la mettiamo su questo piano. Io mi baso su dati ufficiali. Intanto Osimhen loro se lo godono, noi abbiamo bisogno di un centravanti e bisogna scucire soldi veri come lo hanno fatto tutti. La scommessa può anche riuscirti una volta, ma parliamo anche di botte di ****. 50 milioni per il centravanti sono necessari, c'è poco da discutere.

Reaction score
12,801
Va bene Pazzini, ma allora parliamo del nulla se la mettiamo su questo piano. Io mi baso su dati ufficiali. Intanto Osimhen loro se lo godono, noi abbiamo bisogno di un centravanti e bisogna scucire soldi veri come lo hanno fatto tutti. La scommessa può anche riuscirti una volta, ma parliamo anche di botte di ****. 50 milioni per il centravanti sono necessari, c'è poco da discutere.
Si si, le indagini sono ufficiali eh

Non sto facendo il complottaro.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ti leggo con piacere ma quando te ne esci con ste frasi mi fai girare i gangheri. Te lo ripeto all'inverosimile: il Napule è più ricco del Milan? Perché devo accettare che il Napule si possa permettere di spendere 70 milioni per il centravanti e il Milan no?
Quando vedrò il Milan scucire 70 mln ma anche meno (45-50) nel tentativo di prenderla la benedetta punta da 20 gol almeno dirò che ci stiamo provando a prenderne uno che il salto di qualità te lo fa fare. Ad oggi la differenza tra un Milan e il Napoli o la stessa Roma è che il Milan non ci sta neanche provando.
Ti rispondo io, il Napoli ogni anno vende i suoi prezzi pregiati, a cifre iperboliche, e nessuno fiata, autofinanziandosi il mercato (Higuain, Cavani, Kim, lasciato partire Mertens, Insigne e co) e quando ti va bene tiri fuori dal cilindro 2/3 giocatori di livello come è appunto successo l'anno scorso. Qui dentro volevate a momenti riportare la rivoluzione francese per la cessione di Tonali, che non è di certo un fenomeno, e tutt'oggi state frignando per questo calciomercato che ha dovuto riparare i danni fatti precedentemente. Un po' di obiettività suvvia. Se i colpi di quest'anno dovessero andare bene, l'anno prossimo non sarà necessario spendere tanti soldi per diversi giocatori ma si potranno utilizzare per uno/due giocatori di livello alto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.