Ravezzani:"La vera frustrazione dei milanisti...".

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,939
Reaction score
1,961
negli scontri diretti 80%e colpa del tecnico e lui che decide tatticamente una squadra.

tattica è tattica,
ma la testa conta uguale…

nei derby prendiamo gol subito, questo è perché se la fanno sotto.

se un giocatore professionista necessita di motivazioni dal mister, per affrontare il derby di Milano… insomma qualcosa non torna.

Io non concordo con chi dice che se cambi mister, la nostra rosa sia più forte della loro…
Già Lautaro basta e avanza per creare un gap incolmabile.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,609
Reaction score
6,937
tattica è tattica,
ma la testa conta uguale…

nei derby prendiamo gol subito, questo è perché se la fanno sotto.

se un giocatore professionista necessita di motivazioni dal mister, per affrontare il derby di Milano… insomma qualcosa non torna.

Io non concordo con chi dice che se cambi mister, la nostra rosa sia più forte della loro…
Già Lautaro basta e avanza per creare un gap incolmabile.
certo dopo 5 sconfitte l'ultima per 5-0 anche noi tifosi c'è la facciamo sotto. Subire gol dopo pochi minuti vfra l'altro tutti in contropiedi significa che tatticamente si sta usando una tattica suicida.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,939
Reaction score
1,961
certo dopo 5 sconfitte l'ultima per 5-0 anche noi tifosi c'è la facciamo sotto. Subire gol dopo pochi minuti vfra l'altro tutti in contropiedi significa che tatticamente si sta usando una tattica suicida.

Credo sia un discorso con radici più lontane,
dal 2011 ad oggi, noi abbiamo vinto 8 derby, loro 18…

Anno dopo anno sembra che ci sia timore di affrontare l’Inter… proprio a livello mentale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Stando a transfermarkt, il costo di acquisto della nostra rosa è sui 320 milioni, quello dell'Inter è 233. Abbiamo speso quasi 100 milioni in più.
Considerando che le cessioni sono il loro "pezzo forte" solitamente, mentre tranne quest'anno è sempre stato il nostro punto debole, il divario di spesa potrebbe essere anche più ampio.
Loro spendono più in ingaggi, ma noi abbiamo speso molto di più in cartellini nella costruzione delle due rose.
Parliamoci chiaro, l'Inter ogni anno fa il mercato col bilancino sul fronte acquisti-cessioni. Non è che sono "pezzenti" a caso...
Sono due politiche di spesa diverse, ma secondo me, a grandi spanne siamo lì. Non è un divario tipo quello con la Juve che tra cartellini ed ingaggi sono stati i più spendaccioni di tutti.

adesso ho visto al volo, magari ho interpretato male la tabella e ho capito 0. Se hai tempo, scrivi su google "costo acquisto giocatori" e il secondo risultato è quello che ho citato. E' interessante vedere anche quanto si è comunque "apprezzata" la nostra rosa nonostante l'importante spesa sostenuta. Tipo la Juve che ha ovviamente speso enormemente di più, si è deprezzata.
Ma la spesa per i cartellini dice qualcosa ma non dice tutto, ti devi concentrare sui costi della rosa e questi dicono che l'inter spende 30 mln in ingaggi più di noi all'anno e va sotto di 80-100 mln a bilancio laddove noi da 3 anni chiudiamo in quasi pari , poi pari, poi attivo.

Fondamentalmente in questi numeri trovi le risposte perchè tu perdi calha, donnarumma, kessie in tempi diversi laddove loro rinnovano quasi tutti o perchè loro mettono sotto contratto i thuram,calha, taremi mentre noi abbiamo guardato oltre.
Perchè anche i premi alla firma vanno a bilancio.
Poi sul campo se perdi un giocatore pronto e devi prenderne uno meno pronto la differenza è tangibile.

Lo so già che mi replicherai che bisogna saper vendere e noi negli anni passati non ci siamo riusciti però sportivamente e come fatturato abbiamo avuto una crescita spaventosa.

Oggi pare tutto dovuto ma anni fa non ci arrivavamo nemmeno in champions e avevamo un fatturato di 200 mln o giù di li.

L'inter , checchè ne dicano i numeri, resta un club che investe più di noi.
Coi soldi che non ha ,e questo dovrebbe far rabbia...
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,194
Reaction score
2,281
Vai a vedere gli ultimi 5 scontri con Monza e Sassuolo.
5 derby che prendiamo pannocchie, se per te siam più forti noi… ok

se fosse al contrario diresti che l’Inter è più forte di noi?
si io reputo la rosa del Milan piu forte di quella del Monza e/o del Sassuolo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,200
Reaction score
2,178
Ravezzani via social:"La vera frustrazione del tifoso milanista, è vedere due anni dopo lo scudetto l’Inter (con pesanti passivi) molto più forte di prima, mentre il Milan con bilancio in attivo è meno forte di 2 anni fa".

La vera frustrazione dei milanisti è vedere il Milan ridotto ad un circo solo e solamente per volontà di chi vuole speculare, contro un'Inter dominante, con stampa e tifosi medi stessi che tirano la volata a tutto il carrozzone mentre chi se ne è accorto può solo assistere impotente alla mediocrizzazione. Non si può ridicolizzare così un club che fa 70k spettatori e incassi da 8-10 milioni di euro nelle partite più importanti, come infatti non si permettono di fare con l'Inter.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Tonali-bennacer-kessie innanzitutto, se la memoria non mi inganna, non è mai stato il centrocampo titolare se non in rare occasioni o frangenti di gara.
Tonali e Kessiè nell’anno dello scudetto erano titolari. In effetti, riflettendo, Benna era nelle rotazioni, ma non titolarissimo: spesso giocava Krunic. Ma comunque il concetto che volevo esprimere resta valido perché Krunic c’era anche quest’anno ma come alternative aveva Musah/Adlii. Penso tu sia d’accordo che siano entrambi nettamente inferiori a Bennacer.

Per quanto riguarda poi il tanto bistrattato mercato di questa estate : facile oggi dire che i nuovi sono limitati
In realtà, io dubbi li ho espressi sin dall’estate. Erano ovviamente dubbi molto lontani dall’essere certezza perché diversi non li conoscevo, ma coi dati a disposizione era abbastanza semplice vedere che, in termini probabilistici, fosse molto più alta la probabilità che fossero limitati rispetto a quella che fossero forti. Mai capita tutta l’esaltazione di alcuni.


ma abbiamo forse dimenticato come ci hanno fatto esasperare i vari messias, saele, origi , rebic,cdk?
Non rimpiango nessuno di quelli che hai citato, ma sono convinto che sarebbe stato molto molto molto meglio tenersi come riserve Messias e Saelemakers al posto di Okafor e Chukwueze e destinare il budget utilizzato per questi due ad altro. E anche questo lo dicevo già in estate.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,194
Reaction score
2,281
Perdere una volta beccandone 5 dal Sassuolo non significa che sono più forti.
Ma se perdi 5 o 6 volte di fila allora magari si, devi dire che sono più forti di noi
dipende cosa intendi per "piu forti".
io sono sempre convinto che con un altro allenatore ma con gli stessi giocatori avremmo fatto ben altri risultati nei derby.
ovvio che non avremo mai la prova di ciò.
ma vedere sta squadra prendere 4 pere o piu da chiunque mi dà una discreta certezza che non siamo quantomeno cosi inferiori all'indah a livello di organico.
 
Alto
head>