Ravezzani: "Il Milan ha scelto Thiago Motta. Conte scartato perché..."

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Fabio Ravezzani sui social:

"Milan deciso su Motta. Ibra lo conosce bene e lo stima (insieme al PSG) senza contare che gioca col modulo per cui è stata costruita la squadra (difesa a 4). Ha un ingaggio sostenibile (2 mln al Bologna) e sa valorizzare i giovani. Profilo perfetto"

La dichiarazione segue un'esclusiva di ieri sera a Top Calcio 24:
"Ve lo riveliamo in esclusiva, il Milan ha scelto Thiago Motta.
E' stato Ibra a parlare direttamente con lui, Moncada anche stasera era a Bologna. Conte è stato scartato perché fa un gioco tattico non adeguato alla squadra che ha in mente la società. E anche per certe dichiarazioni rilasciate in passato."
Che banda di pagliacci

A parte io mi chiedo cone coraggio, dopo aver bruciato stagione e 130 mln, ci si affidi ancora Minchiada e Furlani GTA.. ma tant'è

Tiago Motta sapete che tipo è? Quello che in passato ne abbiamo visti a bizzeffe di allenatore fare bene con medio basse squadre.. per me andrebbe testato un altro anno se non più.
Quelli che esaltano Tiago motta ora, per me ad ottobre saremo qui a riempirlo di insulti e chiedere l'esonero.. già mi immagino "interista sabotatore"
La mia sensazione è che farà la fine di Montella.

peo74

Junior Member
Reaction score
858

"Milan deciso su Motta. Ibra lo conosce bene e lo stima (insieme al PSG) senza contare che gioca col modulo per cui è stata costruita la squadra (difesa a 4). Ha un ingaggio sostenibile (2 mln al Bologna) e sa valorizzare i giovani. Profilo perfetto"

E' stato Ibra a parlare direttamente con lui, Moncada anche stasera era a Bologna. Conte è stato scartato perché fa un gioco tattico non adeguato alla squadra che ha in mente la società. E anche per certe dichiarazioni rilasciate in passato."
Se fosse solo per le dichiarazioni.. nessuno si ricorda cosa disse Motta dopo le partite di campionato della scorsa stagione?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Che di per sé Motta non sarebbe male, personalmente non lo avrei preso per antipatie personali, come giocatore non mi é mai piaciuto, sangue indaista, sempre in nazionale nonostante lo considerasse un mezzo *****. Da allenatore invece sta facendo piuttosto bene, ma mi sembra una scelta, la solita, di coltivare guovani da rivendere, galleggiare nelle prime 4-6 posizioni e poco upgrade (a livello di prospettive societarie, sul gioco invece mi aspetto dei miglioramenti rispetto al padre di Krunic).
Conte ovviamente scartato per 2 motivi, ingaggio e sopratutto pretesa di investimenti. Non vengano a raccorare fregnacce, non siamo stupidi, non tutti almeno.

Aron

Senior Member
Reaction score
524
Ma qualcuno qua dentro pensava davvero che questa proprietà prendesse un allenatore da 8M di euro netti a stagione? :asd:

Ma si sapeva.
Conte è da anni che puntualmente si rivela fumo negli occhi dei tifosi rossoneri.

Reaction score
12,007

Finchè siamo sul trittico Conte-Motta-De Zerbi va benissimo.
Se arriva motta vanno presi tre giocatori dal Bologna: Calafiori, Ferguson e Zirkzee.
70 milioni.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,384
Mi fido più di Criscitiello. Mi sembra abbia contatti con la società. I primi a dare per venduto Tonali sono stati quelli di Sportitalia

Reaction score
4,119
Thiago Motta tra i profili emergenti ci sta.
Ha un grande pregio: ha capito che vince chi domina in mezzo al campo quindi è portato a schierare un centrocampista in più piuttosto che uno in meno.
Sembra poco importante ma è essenziale perché a calcio vince chi ha il centrocampo più forte e più profondo. Con lui non fai il 4231 con 4 punte o un 3412 con centrocampi in costante inferiorità.

Peccato che sia ex interista ma pazienza.
Conte non lo sopporto, proprio lato umano.
Poi non ci azzecca nulla con leao.
Per il lato umano preferirei pero de zerbi a Thiago motta, rossonero nel midollo.
Ma lato tecnico motta è un signor allenatore tra quelli low cost a basso stipendio.

Alto