- Reaction score
- 12,138
Mah, a me non importa della tattica.Perfetto!
Se la critica é: bisognava andare a prendere meglio di Fonseca, ma cercando comunque di ambite ad un profilo che sappia arrivare al risultato in un determinato modo, allora la accolgo e la appoggio.
Se invece mi si dice: eh Conte non lo prendiamo perché siamo perdenti (come tutte le migliori top del mondo aggiungo io) a differenza del Napoli, e vogliamo vincere col contropiede e la difendendoci in 11 dietro la linea della palla, allora non seguo più la discussione.
Perché se l’obiettivo é vincere uno o due campionati, prendiamo pure Conte, se invece si cerca di migliorare il rendimento attraverso il gioco e magari in futuro giocarcela a viso aperto con i vari Liverpool o Bayern, si sogna ad occhi aperti. Se c’è l’ha fatta il Leverkusen ed il Napoli di Spalletti, perché non potremmo riuscirci noi a giocare quel tipo di calcio? Ci vuole tempo e pazienza, ma almeno non é tempo perso.
E non credo che l' allenatore basti da solo a vincere, mentre a volte può bastare la squadra.
Infatti lo Scudetto l' abbiamo vinto con Pioli.
Questo Napoli, ha vinto, anzi stravinto lo scudetto due anni fa, l' anomalia è stata la scorsa stagione.
Insomma, non possono essere degli scappati di casa.
Poi Conte, da professionista e appassionato, sta cavando fuori senza dubbio il meglio.
Sono primi, che gli vuoi dire?
Il Napoli non gioca bene, ne ha vinte parecchie a kulo, ha il fato ( vedi vicenda Milan, tra squalifiche e infortuni) dalla sua parte.
Ma non è motivo di critica, per quanto mi riguarda.
Primo perchè non mi impressionano, secondo perchè conta il risultato.
Per me si puo' giocare anche in 13 dietro la palla, purchè si vinca.
Capisco che non ti piaccia comunque, ci sta essere esteti.
Comunque continuo a credere che non siano più forti di noi, ma i risultati parlano chiaro e ormai è dura porre rimedio