Ravezzani:"Il Milan gioca bene? Basta con questa storia".

Reaction score
31,467
Non sono d'accordo.
Il Napoli sa di avere due centrali lenti e scarsi in campo aperto, dunque gioca con una linea bassa e non se ne vergogna.
Sa anche che soffre gli uno contro uno in fascia, a destra soprattutto, per cui abbassa Politano sulla linea da 5, impostando un solido 541 in fase difensiva, e non se ne vergogna.
Poi sanno che in mezzo hanno piu fisico che tecnica, per cui impostano ripartenze veloci e verticali, senza vergognarsi di appoggiarsi a Lukaku pure con passaggi di 40 metri.

Ok è una squadra che non impressiona, ma è solidissima, con idee chiarissime e umile.

Sono la nostra antitesi proprio, tutto quello che noi non siamo e neanche abbiamo in mente di essere.

Guardiamo a noi appunto. Abbiamo difensori centrali lenti (a parte Tomori) e scarsi nelle letture in campo aperto, e cosa facciamo? Difendiamo a centrocampo.
Abbiamo un terzino come Royal che nell'uno contro uno è disastroso. E cosa facciamo? lo lasciamo solo, senza raddoppio, tutte le partite.
In mezzo siamo scarsi in palleggio e scarsi in generale, li c'è poco da fare, ma di certo giocare aperti e con la linea a metà campo non li aiuta.
Davanti abbiamo alcuni giocatori forti nell'uno contro uno, Leao Chukwu e Loftus soprattutto, ma che hanno bisogno di spazio e di non subire raddoppi (ovviamente), come Kvara, e cosa facciamo? Attacchiamo altissimi con una linea da 5 che copre ogni spazio (il colmo è che uno dei 5 ieri era Terracciano... TERRACCIANO!!!), con i due esterni che ricevono palla alla bandierina e dovrebbero saltare l'uomo nello spazio di tre metri...
Infine, sempre con questa logica ridicola della dominansa, stiamo cosi alti intasando gli spazi davanti... e non abbiamo neanche un centravanti!!! Il colmo questo. Cioè, abbiamo uno come Morata che non ne prende una e che facciamo? Tutti avanti intasando l'area.

Guarda la nostra rosa è ridicola eh, piena di cessi e casi umani, pero l'allenatore è un demente, non so come altro definirlo, perchè che sia un incompetente e inadeguato per allenare in Serie A lo si sapeva, ma che fosse un demente che non capisce nulla di nulla sinceramente non me lo aspettavo. Chiunque ad un certo punto gli errori li vede e li capisce, questo nulla di nulla e sono passati quasi 4 mesi.

Ecco questo è il confronto tra noi e il Napoli. Da una parte c'è una squadra che affronta i propri difetti/problemi e li risolve, dall'altra c'è una cosa ridicola e basta.
Rispetto il tuo parere, sarà anche organizzato ma a me il Napoli non impressiona.
Non lo reputo una grande squadra.
Lukaku per me è un sacco di m.

Reaction score
3,961
Fabio Ravezzani sul Milan dopo il KO col Napoli:"Questa storia che però il Milan gioca bene deve finire. Se giocando bene in 9 partite fai 4 vittorie 3 sconfitte e 2 pari puoi esaltarti se ti chiami Lecce (con tutto il rispetto). Se sei un grande club e fai questi risultati "giocando bene" vuol dire che hai un grosso problema".

"Ci sta di perdere una partita con tante assenze. Ma il Napoli in estate ha fatto tutto quello che il Milan ha rifiutato: cioè investire su un grande allenatore e 2-3 calciatori di livello da 30-40 milioni. Risparmiare in genere non porta a vincere. E questi sono i risultati".

f1c75f64-c5b8-40bd-b12b-5e4144159770
Ultimamente Ravezzani dice spesso cose condivisibili.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,511
Rispetto il tuo parere, sarà anche organizzato ma a me il Napoli non impressiona.
Sacco di m. che ieri con una spallata ha buttato giù la brutta copia di Stam e ci ha fatto gol. Avercelo uno come Lukaku al posto dei fake centravanti che abbiamo in rosa.

Reaction score
18,506
A me fa solo rabbia il fatto che il Napoli non mi ha impressionato.

Il nostro Milan dei tempi di pioli, Tonali, leao e maldini gliene avrebbe fatto 4.

Non rimpiango il passato ma certamente inorridisco per l'involuzione.

Non siamo più quel Milan.
Ti lancio una provocazione: secondo te se non l'avessero sbloccata dopo soli 5 minuti il napoli avrebbe "subito" comunque il nostro sterile possesso palla o sarebbe stato più propositivo?

Reaction score
31,467
Non siamo più quel Milan.
Ti lancio una provocazione: secondo te se non l'avessero sbloccata dopo soli 5 minuti il napoli avrebbe "subito" comunque il nostro sterile possesso palla o sarebbe stato più propositivo?
Avremmo sempre e comunque perso, magari per 0-1 perché non siamo solidi come loro.
La partita magari l'avremmo fatta noi ma conte lo avrebbe accettato.

Reaction score
4,226
Anche a me non piace il Napoli e non mi ha mai impressionato Conte per il gioco espresso.
Però è sicuramente efficace.

Lui gioca così ormai. Tutti dietro, tutti compatti e pronti a sfruttare le 3 occasioni che ti capitano a partita. Io sinceramente un po' impazzirei a vedere un Milan sempre nella propria trequarti a soffrire contro chiunque, però se poi arrivano i risultati, ti fai passare per buono tutto.

Conte è veramente una missione per il tifoso. Lui ti può portare alla vittoria, però per farlo devi accettare appunto il suo gioco, le sue conferenze stampa, le sue fissazioni di mercato e la possibilità che possa creare casi dal nulla ad ogni conferenza stampa che fa.

Su Lukaku sei un po' ingeneroso. E' uno che fa gol da una vita, è un vero centravanti. Anche con lui devi accettare i suoi difetti, però sai che con lui i gol arrivano, poi vabbè, di certo non stiamo parlando di MVB tecnicamente.

Reaction score
31,467
Anche a me non piace il Napoli e non mi ha mai impressionato Conte per il gioco espresso.
Però è sicuramente efficace.

Lui gioca così ormai. Tutti dietro, tutti compatti e pronti a sfruttare le 3 occasioni che ti capitano a partita. Io sinceramente un po' impazzirei a vedere un Milan sempre nella propria trequarti a soffrire contro chiunque, però se poi arrivano i risultati, ti fai passare per buono tutto.

Conte è veramente una missione per il tifoso. Lui ti può portare alla vittoria, però per farlo devi accettare appunto il suo gioco, le sue conferenze stampa, le sue fissazioni di mercato e la possibilità che possa creare casi dal nulla ad ogni conferenza stampa che fa.

Su Lukaku sei un po' ingeneroso. E' uno che fa gol da una vita, è un vero centravanti. Anche con lui devi accettare i suoi difetti, però sai che con lui i gol arrivano, poi vabbè, di certo non stiamo parlando di MVB tecnicamente.
Quando era all'inter era così, ora è impresentabile.
Giusto da noi riesce a far ancora qualcosa di forza perché a livello fisico il nostro campionato è infimo.
Non lo vedo nemmeno più esplosivo.
Ma per conte Lukaku è fondamentale, questo è risaputo.

Sul conte allenatore non saprei..
Alla prima juve era un allenatore che puntava su pressing e ritmo.
Forse dipende anche dal materiale a disposizione.

Gli riconosco che è un martello e i giocatori li fa lavorare e mettere il calcio al primo posto.

Comunque non ho mica detto che il Napoli è scarso.
Ho detto che non mi impressionato .
Ma si vede impronta, organizzazione e piano gara.

Per me però arriva sotto a Inter e juve, il duello scudetto sarà quello.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Poi...domanda che mi faccio da anni e anni...
È così tanto importante giocare bene??
Io ho sentito che il Napoli non ha giocato bene contro il Parma, idem contro l'Empoli, idem contro il Lecce, idem ieri. Risultato?? Primo posto (momentaneo), con un +7 sulla seconda (aspettando l'Inter)
Conta vincere, e più partite sporche porti a casa, più dimostri di essere forte. Ma non da ieri

Alto