Ravezzani:"Il Milan gioca bene? Basta con questa storia".

Reaction score
12,138
Perfetto!

Se la critica é: bisognava andare a prendere meglio di Fonseca, ma cercando comunque di ambite ad un profilo che sappia arrivare al risultato in un determinato modo, allora la accolgo e la appoggio.

Se invece mi si dice: eh Conte non lo prendiamo perché siamo perdenti (come tutte le migliori top del mondo aggiungo io) a differenza del Napoli, e vogliamo vincere col contropiede e la difendendoci in 11 dietro la linea della palla, allora non seguo più la discussione.

Perché se l’obiettivo é vincere uno o due campionati, prendiamo pure Conte, se invece si cerca di migliorare il rendimento attraverso il gioco e magari in futuro giocarcela a viso aperto con i vari Liverpool o Bayern, si sogna ad occhi aperti. Se c’è l’ha fatta il Leverkusen ed il Napoli di Spalletti, perché non potremmo riuscirci noi a giocare quel tipo di calcio? Ci vuole tempo e pazienza, ma almeno non é tempo perso.
Mah, a me non importa della tattica.
E non credo che l' allenatore basti da solo a vincere, mentre a volte può bastare la squadra.

Infatti lo Scudetto l' abbiamo vinto con Pioli.

Questo Napoli, ha vinto, anzi stravinto lo scudetto due anni fa, l' anomalia è stata la scorsa stagione.
Insomma, non possono essere degli scappati di casa.

Poi Conte, da professionista e appassionato, sta cavando fuori senza dubbio il meglio.
Sono primi, che gli vuoi dire?

Il Napoli non gioca bene, ne ha vinte parecchie a kulo, ha il fato ( vedi vicenda Milan, tra squalifiche e infortuni) dalla sua parte.
Ma non è motivo di critica, per quanto mi riguarda.
Primo perchè non mi impressionano, secondo perchè conta il risultato.

Per me si puo' giocare anche in 13 dietro la palla, purchè si vinca.
Capisco che non ti piaccia comunque, ci sta essere esteti.

Comunque continuo a credere che non siano più forti di noi, ma i risultati parlano chiaro e ormai è dura porre rimedio

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Nessuno è cosi folle da pensare che si possa vincere solo con Conte (seppure mi piaccia come professionista, e mi sarebbe piaciuto al Milan), almeno spero.

Ma andare a prendere uno straniero ce ne vuole... nella Patria degli allenatori
Allenatori stranieri bravi ce ne sono. Hai preso un allenatore scarso. Poi allenatori italiani da Milan ce ne saranno 3 o 4. Secondo il tuo ragionamento ai tempi l'Inter non avrebbe dovuto prendere Mourinho

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Allenatori stranieri bravi ce ne sono. Hai preso un allenatore scarso. Poi allenatori italiani da Milan ce ne saranno 3 o 4. Secondo il tuo ragionamento ai tempi l'Inter non avrebbe dovuto prendere Mourinho
Già un Conceicao è altra cosa rispetto a Fonseca.
Ce ne sono tanti bravi, come dici tu, anche se la Serie A resta il campionato piu difficile del mondo sul piano tattico, per me tanti allenatori bravi in altri campionati se vengono in Italia fanno figuracce.

Per fare un esempio fresco fresco, in nessun campionato la capolista fa una partita difensiva come il Napoli ieri sera. E non parliamo delle squadre della parte destra della classifica.

Devi essere un allenatore bravo a giocare in tanti modi e molto molto pragmatico per affermarti in Serie A.

Reaction score
5,637
Mah, a me non importa della tattica.
E non credo che l' allenatore basti da solo a vincere, mentre a volte può bastare la squadra.

Infatti lo Scudetto l' abbiamo vinto con Pioli.

Questo Napoli, ha vinto, anzi stravinto lo scudetto due anni fa, l' anomalia è stata la scorsa stagione.
Insomma, non possono essere degli scappati di casa.

Poi Conte, da professionista e appassionato, sta cavando fuori senza dubbio il meglio.
Sono primi, che gli vuoi dire?

Il Napoli non gioca bene, ne ha vinte parecchie a kulo, ha il fato ( vedi vicenda Milan, tra squalifiche e infortuni) dalla sua parte.
Ma non è motivo di critica, per quanto mi riguarda.
Primo perchè non mi impressionano, secondo perchè conta il risultato.

Per me si puo' giocare anche in 13 dietro la palla, purchè si vinca.
Capisco che non ti piaccia comunque, ci sta essere esteti.

Comunque continuo a credere che non siano più forti di noi, ma i risultati parlano chiaro e ormai è dura porre rimedio
Certo, non basta l’allenatore. Servono anche i giocatori ed una società che supporti l’ambiente. Però non si scappa, c’é da copiare da chi le cose le fa bene da 20 anni, altrimenti restiamo in balia delle onde.

Concordo anche sul fatto che il Milan non é sicuramente inferiore al Napoli. Almeno da quanto visto ieri. Sono stati un rimbalzo ed un ginocchio meglio.

Reaction score
5,637
Il calcio é cambiato tantissimo rispetto a quello che era 5 anni fa, figurati se parliamo del 2008.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Certo, non basta l’allenatore. Servono anche i giocatori ed una società che supporti l’ambiente. Però non si scappa, c’é da copiare da chi le cose le fa bene da 20 anni, altrimenti restiamo in balia delle onde.

Concordo anche sul fatto che il Milan non é sicuramente inferiore al Napoli. Almeno da quanto visto ieri. Sono stati un rimbalzo ed un ginocchio meglio.
Napoli 10 partite giocate, 25 punti, 18 goal segnati e 5 subiti
Milan 9 partite giocate, 14 punti, 16 goal fatti e 11 subiti

Siamo inferiori al Napoli da inizio stagione, non solo ieri sera. E nettamente anche.

Reaction score
5,637
Già un Conceicao è altra cosa rispetto a Fonseca.
Ce ne sono tanti bravi, come dici tu, anche se la Serie A resta il campionato piu difficile del mondo sul piano tattico, per me tanti allenatori bravi in altri campionati se vengono in Italia fanno figuracce.

Per fare un esempio fresco fresco, in nessun campionato la capolista fa una partita difensiva come il Napoli ieri sera. E non parliamo delle squadre della parte destra della classifica.

Devi essere un allenatore bravo a giocare in tanti modi e molto molto pragmatico per affermarti in Serie A.
Poi vai in Europa e te lo mettono ben bene nel culetto. Non vedi il pallone.

Reaction score
12,138

I giocatori sono la prima cosa, a pari importanza con l' ambiente.
Senza le due cose insieme, non vinci niente.

L' allenatore è anche lui una pedina importante.

Ma se la combinazione ambiente / giocatori è unica, poi gli allenatori che possono sfruttarla bene sono più di uno.
Comunque anche l' allenatore è importante per creare l' ambiente giusto, ovviamente.

Che poi più che allenatori, li vedo più come persone/professionisti/gestori

Reaction score
34,532
Al Milan mancano la cura maniacale dei dettagli, la cultura della vittoria, il culto del lavoro.
Siamo una banda.

Alto