- Reaction score
- 6,115
Guarda, non insisto, mi son preso un sacco di battute quando dicevo di stare attenti a gennaio, quindi figurati.
Se non saremo prudenti, il virus ricomincierà a circolare, come sta circolando in tutto il mondo causando migliaia di morti giornalieri.
Non comprendo questo Italianissimo sentirsi invincibili, quanti conosci che hanno febbre e raffreddori in piena estate? io quasi nessuno.
Tornerà il virus, e se non si proteggeranno le categorie più deboli ci saranno i conseguenti morti, purtroppo.
E non lo dico per pessimismo o catastrofismo, semplicemente visto che il virus esiste e circola, non vedo alcuna ragione logica per cui dovrebbe sparire d' incanto tra pochi mesi. E' un dato di fatto.
Spero di sbagliarmi questa volta.
Io non ti sto prendendo in giro e faccio un discorso in generale, questo voglio puntualizzarlo.
Detto questo, io contesto la tua sicurezza che comunque si basa sul nulla o tuttalpiù su supposizioni.
Non c’è nessun senso di invincibilità, almeno da parte mia. Io come dico sempre mi attengo ai fatti e alla realtà. I se i ma i forse i vedremo non mi piacciono.
Il virus può anche sparire o potrà tornare ma chi dice che deve per forza essere disastroso come prima? Perché fare paragoni con un virus di 100 anni fa che non c’entra nulla. La storia dei virus dice che a lungo andare o spariscono o tendono a perdere forza e diventare normali. Guarda ad esempio i nuovi casi in Cina (pochissimi), la maggioranza asintomatici. Cioè perché deve essere sempre tutto negativo? Ok la prudenza ma senza esagerare