Ma praticamente certo in base a cosa? Come era certo che dal 4 maggio sarebbero risaliti i contagi? O come era certo che con la movida sarebbe stato un disastro?
Il problema pazzo, è che qui proprio non ci sono certezze. Io ormai quando leggo/sento ste interviste, rido. Hanno detto tutto e il contrario di tutto e ancora parlano. A Milano praticamente siamo tornati alla vita pre covid...
Detto questo io sono sempre favorevole alla misure di contenimento, anche se ormai le vedo raramente.
Tutto il resto sono chiacchiere inutili
Guarda, non insisto, mi son preso un sacco di battute quando dicevo di stare attenti a gennaio, quindi figurati.
Se non saremo prudenti, il virus ricomincierà a circolare, come sta circolando in tutto il mondo causando migliaia di morti giornalieri.
Non comprendo questo Italianissimo sentirsi invincibili, quanti conosci che hanno febbre e raffreddori in piena estate? io quasi nessuno.
Tornerà il virus, e se non si proteggeranno le categorie più deboli ci saranno i conseguenti morti, purtroppo.
E non lo dico per pessimismo o catastrofismo, semplicemente visto che il virus esiste e circola, non vedo alcuna ragione logica per cui dovrebbe sparire d' incanto tra pochi mesi. E' un dato di fatto.
Il tutto dando per vero che il virus sia lo stesso di prima, ma almeno su questo anche quelli più ottimisti sono concordi: il virus è quello di prima.
Spero di sbagliarmi, questa volta.