Rangnick:"Ibra? Io formo campioni. Non li compro già fatti".

Reaction score
4,328
Rangnick, al CorSera, per l'ennesima volta sul Milan:"Credo che il Covid è stato decisivo. Il Milan mi aveva contattato ad ottobre, mi hanno sorpreso per la conoscenza del mio lavoro passato. Poi c’è stata l’interruzione e con la ripresa hanno ottenuto grandi risultati, 9 vittorie e 3 pareggi. Confermare Pioli è stata la scelta più logica, abbiamo concordato fosse saggio non fare cambiamenti generali. Sul medio-lungo termine non so se si rivelerà azzeccata, è una risposta più complessa. Di sicuro non ho cambiato convinzioni e filosofia. Ammiro Ibra, che a 39 anni è ancora in grande forma fisica. Ma la mia filosofia prevede di formare i campioni, non di comprarli già fatti. I calciatori vanno cercati quando non li conosce quasi nessuno e quelli più esperti, che sono già nel club e hanno atteggiamento e mentalità convincenti, possono comunque migliorare attraverso il lavoro dello staff. Alla Red Bull abbiamo lavorato di continuo con e sugli scout. Sanno quali sono le caratteristiche che cerchiamo. Può capitare che un procuratore mi proponga un giocatore interessante, ma se è bravo davvero dovevamo già averlo notato noi”.

Ok fai il nome di un campione che hai formato del calibro di Ibra

Reaction score
205
"Abbiamo concordato....ecc", secondo me c'è comunque una mezza parola per il futuro, ho questa sensazione (speriamo sbagliata)

Si, notevole osservazione che avevo colto anch'io....quell'ABBIAMO suona come una minaccia; non mi toglie dalla testa nessuno che su Pioli penda una spada di Damocle fatale per lui, nel caso la stagione iniziasse male.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Si certo, tutto molto bello.

Ma un conto è avere come prima squadra e come prima città un club e un posto dimenticato da Dio e dall'uomo , dove si può programmare in santa pace, e altri 4 club satellite sparsi per il mondo per scovare talenti e lanciarli nel momento giusto..... altro conto è portare i leao al milan.

Perchè non riporta poi quanto costava e quanto costa il giochino red bull???

Raccontare le verità a metà crea distorture.

Rangnick non ha scoperto gli upamecano e i manè, semplicemente la red bull ha cresciuto migliaia di ragazzi e in mezzo a migliaia qualcuno buono fuori esce.
I due citati infatti arrivano dal salisburgo, società satellite del lipsia.
Non esiste il genio della lampada nel calcio.

Comunque Lipsia è una delle città più grandi della Germania, non è un paesello.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,049
Rangnick, al CorSera, per l'ennesima volta sul Milan:"Credo che il Covid è stato decisivo. Il Milan mi aveva contattato ad ottobre, mi hanno sorpreso per la conoscenza del mio lavoro passato. Poi c’è stata l’interruzione e con la ripresa hanno ottenuto grandi risultati, 9 vittorie e 3 pareggi. Confermare Pioli è stata la scelta più logica, abbiamo concordato fosse saggio non fare cambiamenti generali. Sul medio-lungo termine non so se si rivelerà azzeccata, è una risposta più complessa. Di sicuro non ho cambiato convinzioni e filosofia. Ammiro Ibra, che a 39 anni è ancora in grande forma fisica. Ma la mia filosofia prevede di formare i campioni, non di comprarli già fatti. I calciatori vanno cercati quando non li conosce quasi nessuno e quelli più esperti, che sono già nel club e hanno atteggiamento e mentalità convincenti, possono comunque migliorare attraverso il lavoro dello staff. Alla Red Bull abbiamo lavorato di continuo con e sugli scout. Sanno quali sono le caratteristiche che cerchiamo. Può capitare che un procuratore mi proponga un giocatore interessante, ma se è bravo davvero dovevamo già averlo notato noi”.

Via via, tanti saluti.

Reaction score
9,563
Si, notevole osservazione che avevo colto anch'io....quell'ABBIAMO suona come una minaccia; non mi toglie dalla testa nessuno che su Pioli penda una spada di Damocle fatale per lui, nel caso la stagione iniziasse male.
Quello è ovvio, come per quasi tutti gli allenatori.
Speriamo solo che l’alternativa sia una sicurezza e non l’ennesima scommessa.

Reaction score
205
Quello è ovvio, come per quasi tutti gli allenatori.
Speriamo solo che l’alternativa sia una sicurezza e non l’ennesima scommessa.

Perdonami, intendevo dire che ci sarebbe Rangnick a prendere il suo posto. Ma speriamo invece che con la squadra che si sta allestendo, si riesca a toglierci qualche soddisfazione, in primis arrivare tra le prime 4.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,796

Esatto...a meno che in quel momento Rangnick non sia già piazzato da qualche parte

Alto