Raimondi:"Milan, priorità difesa. Calhanoglu resta".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E Giroud lascia il Chelsea (dove sta giocando quasi tutte le partite, da titolare o da riserva, ha pure segnato 4 goal al Siviglia in EL) per venire al Milan a fare la riserva secondo te?
Senza considerare che guadagna 7,5 milioni di stipendio, piu di Ibra al quale teoricamente dovrebbe fare la riserva, e il Chelsea col cavolo che te lo da gratis.

Ok, esaurite le scuse per Vertonghen (che nemmeno il più feroce dei suoi haters paragonerebbe, come già detto, al terzo/quarto centrale della Nazionale italiana, che sta dietro ad Acerbi e Bastoni in una delle Nazionali italiane più sfigate di sempre) siamo a quelle per Giroud (che, lo concedo, sono più solide di quelle evanescenti fornite per Vertonghen). Benissimo. E le scuse per non prendere manco Edouard, che è giovane e potrebbe crescere bene come vice Ibra, quali sono?

Ammettiamo pure che di vice Ibra esperti accessibili ora non ce ne siano, per noi.

Per Edouard quale sarebbe il problema? Forse i 15 milioni di euro che costa ( visto che siamo tornati al Milan del 2012-2016 come forza economica, quando spendevamo in quattro anni quello che gli altri spendevano in una sessione di mercato, la differenza è che ora abbiamo almeno gente competente a fare gli acquisti che non è poco, anzi, ma quando non hai manco più i fichi secchi le nozze fatichi a farle)? Quali scuse ci sono per non prenderlo a Gennaio? Ha 22 anni, è pure giovane. Abbiamo già Ibra di esperto in quel ruolo, quindi potrebbe imparare bene, però ci servirebbe eccome uno come lui, anche come caratteristiche, visto che Ibra a parte siamo senza centravanti veri in rosa (e Colombo andrebbe forse bene se stessimo lottando per la salvezza, ha un bel sinistro ma al momento perfino un Cutrone gli è superiore nel complesso, e parliamo di Cutrone, uno che non sa stoppare un pallone e nel legare il gioco è ai livelli di Piatek).

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
E' probabile che accada, non si puo escludere. Ma finora è solo un processo alle intenzioni.

E occhio, noi stiamo viaggiando con bilanci da -100 e siamo fuori dalla CL da anni.

Non so cosa faranno in futuro, ma pensi che quando torneremo a giocare la CL con continuità (diciamo se, per scaramanzia) cederemo i nostri giocatori migliori per fare plusvalenze? Oppure con ricavi superiori magari alzeremo il tiro ed andremo a cercare profili migliori, piu costosi e piu pronti?

Io non so cosa faremo, ma per ora non vedo nessun segnale concreto che mi faccia pensare che il nostro modello, almeno nel medio termine, sia l'Ajax.

infatti il mio non è un processo.
la proprietà vuole così.. a cosa serve criticare sempre? a me sta proprietà fa schifo nel profondo, ma bisogna fare con quello che si ha.
se non vogliono pompare bisogna adattarsi. non puoi stare con -200 a bilancio. ci siamo solo noi.

io non ho dubbi che il bilancio sarà portato a zero. mai cercheranno di sforare per i risultati sportivi.
credo anche che se potranno useranno il milan come bancomat come fece silvio.
ma vedremo.
se per stare a zero dovremo trasformarci nell'ajax o nel benevento, lo faremo.

quello che mi fa più male è che senza bandiere in dirigenza saremo tali e quali all'arsenal, che ai miei occhi è la perdente per antonomasia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Ok, esaurite le scuse per Vertonghen (che nemmeno il più feroce dei suoi haters paragonerebbe, come già detto, al terzo/quarto centrale della Nazionale italiana, che sta dietro ad Acerbi e Bastoni in una delle Nazionali italiane più sfigate di sempre) siamo a quelle per Giroud (che, lo concedo, sono più solide di quelle evanescenti fornite per Vertonghen). Benissimo. E le scuse per non prendere manco Edouard, che è giovane e potrebbe crescere bene come vice Ibra, quali sono?

Ammettiamo pure che di vice Ibra esperti accessibili ora non ce ne siano, per noi.

Per Edouard quale sarebbe il problema? Forse i 15 milioni di euro che costa ( visto che siamo tornati al Milan del 2012-2016 come forza economica, quando spendevamo in quattro anni quello che gli altri spendevano in una sessione di mercato, la differenza è che ora abbiamo almeno gente competente a fare gli acquisti che non è poco, anzi, ma quando non hai manco più i fichi secchi le nozze fatichi a farle)? Quali scuse ci sono per non prenderlo a Gennaio? Ha 22 anni, è pure giovane. Abbiamo già Ibra di esperto in quel ruolo, quindi potrebbe imparare bene, però ci servirebbe eccome uno come lui, anche come caratteristiche, visto che Ibra a parte siamo senza centravanti veri in rosa (e Colombo andrebbe forse bene se stessimo lottando per la salvezza, ha un bel sinistro ma al momento perfino un Cutrone gli è superiore nel complesso, e parliamo di Cutrone, uno che non sa stoppare un pallone e nel legare il gioco è ai livelli di Piatek).

Perchè scuse? Mica lavoro per Elliott!!! a me che importa, possono prendere davvero Van Dijk e non posso che essere contento. Io parlo ragionando secondo quello che questa squadra sta facendo e per come è costruita. Romagnoli è il capitano di questa squadra, mica uno qualunque, francamente farlo fuori per prendere un difensore mediocre sempre rotto e secondo me pure bollito come Vertonghen pare assurdo. Se proprio bisogna investire in difesa, e bisogna farlo, sposo in pieno la politica di Maldini che sta cercando un profilo ben diverso.

Invece Edouard mica è un giocatore esperto? Che c'entra con gli altri due?

Per me se investono per prendere un attaccante 22 enne, non necessariamente lui ce ne sono di migliori secondo me, fanno benissimo. Io lo avrei preso già in estate, avrei preso Thuram prima che esplodesse del tutto, era l'obiettivo numero uno del mio mercato ideale, quindi per me resta l'errore principale quello di aver puntato tutto su Ibra.

Ma per questo vediamo, un profilo simile rientra perfettamente nei parametri sul piano economico, se anche tecnico giudica Maldini, quindi non c'entra nulla con Giroud e Vertonghen.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perchè scuse? Mica lavoro per Elliott!!! a me che importa, possono prendere davvero Van Dijk e non posso che essere contento. Io parlo ragionando secondo quello che questa squadra sta facendo e per come è costruita. Romagnoli è il capitano di questa squadra, mica uno qualunque, francamente farlo fuori per prendere un difensore mediocre sempre rotto e secondo me pure bollito come Vertonghen pare assurdo. Se proprio bisogna investire in difesa, e bisogna farlo, sposo in pieno la politica di Maldini che sta cercando un profilo ben diverso.

Invece Edouard mica è un giocatore esperto? Che c'entra con gli altri due?

Per me se investono per prendere un attaccante 22 enne, non necessariamente lui ce ne sono di migliori secondo me, fanno benissimo. Io lo avrei preso già in estate, avrei preso Thuram prima che esplodesse del tutto, era l'obiettivo numero uno del mio mercato ideale, quindi per me resta l'errore principale quello di aver puntato tutto su Ibra.

Ma per questo vediamo, un profilo simile rientra perfettamente nei parametri sul piano economico, se anche tecnico giudica Maldini, quindi non c'entra nulla con Giroud e Vertonghen.

Appunto, vediamo se faranno acquisti almeno che rispettino i parametri sul piano economico, o se quelli più bassa il tempo più diventano stringenti (cosa che abbiamo visto).

Comunque io potendo Édouard lo prenderei a Giugno e ora prenderei uno esperto, ma se non si può amen, quello che sarebbe inaccettabile è l’immobilismo, idem in difesa, dove “Romagnoli non è uno qualunque” ed è proprio quello il problema, un gregario con mentalità e mezzi tecnici da gregario, nonché di gran lunga il più scarso dei nostri titolari, è imperativo che non rimanga più capitano del Milan e se ne vada, e tu pensala come vuoi ma un Vertonghen avrebbe avuto ben altro rendimento, su questo ho pochi dubbi, è bastato un Kjaer giudicato inidoneo dall’Atalanta per umiliarlo totalmente, questo potrebbe fare bella figura soltanto se arrivasse il Mazzarri di turno a farci giocare col catenaccio.

Il periodo in cui gente del genere “non è gente qualunque” al Milan deve F I N I R E, se vogliamo tornare ad essere il Milan. Perché Romagnoli al Milan potrebbe forse essere il terzo/quarto centrale, ovviamente ad uno stipendio nettamente inferiore (visto che prende il triplo di Kjaer pur valendo un terzo), mai nella vita può essere uno dei due centrali titolari e meno che mai ancora il Capitano.

Romagnoli Capitano, Dio mio, Romagnoli Capitano, Dio mio, Romagnoli Capitano, DIO MIO. Romagnoli Capitano nel club che come Capitani ha avuto gente come Nordahl, Liedholm, Cesare Maldini, Rivera, Baresi e Paolo Maldini, DIO MIO.

Non so se ci rendiamo conto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Ma dai gary , siamo noi milanisti i primi che ci siamo bevuti il cervello, in senso buono , s'intende.
Ti pare che non ricordo le battute che si facevano all'arrivo di ibra o le sparate che si fecero quando abbiamo deciso di andare avanti con lui?
Non fosse che ibra è un fuoriclasse e ha messo tutti a tacere, interisti , juventini e pure milanisti.

Non ci dovevano ridere dietro perchè ce ne andavamo in giro con un 40enne?
Il 40enne per ora ha battuto da solo o quasi inter e napoli e ci ha portato sullo stesso livello delle big.

Non so quali grandi giocatori ci siano accessibili ma non conosco altra ricetta per vincere che migliorare la rosa.
La lazio, per dire, va in champions e prende tale akpro dalla serie B, la juve che vince da dieci anni mette nel motore chiesa.
Compatibilmente con le possibilità bisogna andare sui giocatori forti, pronti e fatti da mettere nello spogliatoio assieme ai giovani.
E' la ricetta più antica del calcio.

Kalulu oggi scopriamo che è il quarto nel ruolo e ma obiettivamente non può esserlo.
Non oggi, non qua.

Ibra ha sorpreso tutti. A cominciare da Maldini e da lui stesso, come pure ha ammesso nella recente intervista quando rifiuto il contratto da 18 mesi.

NON VA PRESO COME MODELLO. Ibra è il caso su un milione. Ovvero per uno che ti va bene, tutti gli altri sono bidoni o quasi.

Per il resto certo che hai ragione. La squadra va sempre rinforzata. Ma per me questa volta, dopo anni che anche io ho invocato epurazioni e criticato rose senza capo ne coda, dico che dobbiamo avere logica e coerenza perchè questa squadra ha dei difetti, sicuro, ma sta pure dimostrando sul campo, a fatti non a parole, di avere una marea di pregi che vanno difesi e valorizzati.

Ci sono alcuni giovani che sono in evidente crescita all'interno di uno spogliatoio fantastico, di vede anche a occhio, pieno di entusiasmo, carattere e convinzione (tre partite negli ultimi minuti non si recuperano a caso), stiamo scoprendo ogni partita nuovi giocatori che ci sorprendono, da Kessie Theo e Bennacer leader, ora pure Calabria trascinatore... io dico andiamoci cauti a invocare i "due o tre pezzi" perchè le cose stanno andando alla grande cosi come sono, quello che va fatto va fatto con grande equilibrio e intelligenza.

Io ribadisco che mi fido di Maldini e della società perchè la meritano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Appunto, vediamo se faranno acquisti almeno che rispettino i parametri sul piano economico, o se quelli più bassa il tempo più diventano stringenti (cosa che abbiamo visto).

Comunque io potendo Édouard lo prenderei a Giugno e ora prenderei uno esperto, ma se non si può amen, quello che sarebbe inaccettabile è l’immobilismo, idem in difesa, dove “Romagnoli non è uno qualunque” ed è proprio quello il problema, un gregario con mentalità e mezzi tecnici da gregario, nonché di gran lunga il più scarso dei nostri titolari, è imperativo che non rimanga più capitano del Milan e se ne vada, e tu pensala come vuoi ma un Vertonghen avrebbe avuto ben altro rendimento, su questo ho pochi dubbi, è bastato un Kjaer giudicato inidoneo dall’Atalanta per umiliarlo totalmente, questo potrebbe fare bella figura soltanto se arrivasse il Mazzarri di turno a farci giocare col catenaccio.

Il periodo in cui gente del genere “non è gente qualunque” al Milan deve F I N I R E, se vogliamo tornare ad essere il Milan.

Parere tuo. Va bene.

Io ricordo i pareri per Kessie neanche 10 mesi fa e mi viene da riflettere invece, con questo continuo evocare teste che rotolano e giocatori "non da Milan" da spedire sulla luna... soprattutto ora che vedo, oltretutto, il Milan primo in classifica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Parere tuo. Va bene.

Non so se sia solo mio. Maldini poco tempo fa ha detto chiaramente che, mentre prima si sceglieva un difensore che sapesse tenere la linea e sapesse muoversi col reparto, ora si va alla ricerca di interpreti forti nei duelli individuali e che siano forti di gamba. Chiaramente qualità che con Romagnoli non c’entrano nulla.

Quindi, sempre se la logica mi sostiene, Romagnoli non ha futuro in questo Milan.

Riguardo al Milan primo in classifica, con i 17 goal subiti nelle ultime 12 partite col capitano (signore) titolare tranquillo che non ci rimarremo a lungo.

Cito nuovamente Djerry

Qui c'è il punto, i gol subiti vanno letti ed analizzati, non solo contati.
Ed è proprio guardandoli che emerge l'invasività dannosa di questo ragazzo.

Per altro capirei se ci costasse gol perché ha un'interpretazione spavalda, fisica, garibaldina, magari correndo rischi per andare su palloni alla disperata o costi quel che costi per eccesso di esuberanza.

Invece no, fermo come un semaforo o regolarmente preso contro tempo, come dicevo nell'altro topic lui oltre a non risolvere errori dei compagni ed a fare errori individuali ha anche la capacità di rendere impossibili salvataggi difficili.
Mai una volta che abbiamo detto "caspita, meno male che ci ha pensato Alessio se no era gol", mai! Ed invece un difensore moderno, fisicamente ed atleticamente sopra standard, ha in repertorio anche il grande intervento risolutore.

E già che ci siamo, mettiamoci ancora un po' più di pepe: i calci piazzati offensivi.

D'accordo, è reduce da un gol ed un assist (niente di trascendentale), ma vogliamo dirci che ieri si è bruciato tre clamorose situazioni con esiti tra il tragico ed il goffo?

Due nel primo tempo, il primo quando liscia una palla interessantissima sul secondo palo coordinandosi malissimo, protestando poi per un corner non assegnato che effettivamente c'era.

Ma soprattutto, come si diceva con [MENTION=1346]Lambro[/MENTION], l'incredibile errore ad un metro dalla porta vuota sul primo palo, quando vanifica il discreto tempo di anticipo con un colpo di testa poco coraggioso e mal direzionato che finisce inspiegabilmente alto, cosa che gli è già successa altre due volte quest'anno (una sicura ad Udine).

Infine, non contento, nell'assedio finale un corner battuto con schema per lui sul secondo palo lo libera per una potenziale sponda decisamente pericolosa, ma lui decide bene di scivolare come un salame goffo finendo faccia a terra.

Ormai ha il dito puntato contro, anche perché poi ci viene a dire "bla bla bla" dopo un gollettino, e sono sicuro che quella maledetta fascia non lo aiuta nell'opinione generale, quindi sembra che si cerchi sempre il pelo nell'uovo con lui.

Ma anche quei limiti di cattiveria e coordinazione ci costano tante opportunità di combinare qualcosa, ed infatti poi ciò si riflette nella nostra drammatica situazione sui corner difensivi che sono ogni volta una richiesta di Grazia Ricevuta a Sant'Ambrogio.

Possiamo forse aspettare che Romagnoli che va per i 26 anni diventi (come???) il giocatore veloce, esplosivo (come se fossero qualità che si acquisiscono) e abile nell’1 vs 1 che vuole Paolo solo perché siamo, ancora per poco, primi in classifica????

La risposta è ovviamente no. E ci mancherebbe altro. Perché qui non c’è il problema di un mediano messo mezzala come Kessie, qui c’è un problema ben più grosso, ossia un difensore centrale che non sa marcare e sa giocare bene con rendimento elevato solo se si gioca bassi, tutti sottopalla e compatti (non è un caso che con Gattuso il suo rendimento abbia raggiunto picchi mai raggiunti né prima né dopo) e che, in aggiunta a ciò, è il Capitano, quando l’Inda come difensore ha Bastoni che è n volte più forte e capace (sorpresa, anche Mancini la pensa allo stesso modo, infatti non lo vede proprio Romagnoli), eppure è uno dei tanti all’Inda, da noi Romagnoli è Capitano.

Al Milan per i mediocri non deve esserci spazio. Se poi questi mediocri al Milan “non sono tipi qualunque” abbiamo un problema enorme che va risolto asap.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Non so se sia solo mio. Maldini poco tempo fa ha detto chiaramente che, mentre prima si sceglieva un difensore che sapesse tenere la linea e sapesse muoversi col reparto, ora si va alla ricerca di interpreti forti nei duelli individuali e che siano forti di gamba. Chiaramente qualità che con Romagnoli non c’entrano nulla.

Quindi, sempre se la logica mi sostiene, Romagnoli non ha futuro in questo Milan.

Riguardo al Milan primo in classifica, con i 17 goal subiti nelle ultime 12 partite col capitano (sign) titolare tranquillo che non ci rimarremo a lungo.

Cito nuovamente Djerry

Possiamo forse aspettare che Romagnoli che va per i 26 anni diventi (come???) il giocatore veloce, esplosivo (come se fossero qualità che si acquisiscono) e abile nell’1 vs 1 che vuole Paolo solo perché siamo, ancora per poco, primi in classifica????

La risposta è ovviamente no. E ci mancherebbe altro. Perché qui non c’è il problema di un mediano messo mezzala come Kessie, qui c’è un problema ben più grosso, ossia un difensore centrale che non sa marcare e sa giocare bene con rendimento elevato solo se si gioca bassi, tutti sottopalla e compatti (non è un caso che con Gattuso il suo rendimento abbia raggiunto picchi mai raggiunti né prima né dopo) e che, in aggiunta a ciò, è il Capitano, quando l’Inda ha Bastoni che è n volte più forte è capace (sorpresa, anche Mancini la pensa allo stesso modo, infatti non lo vede proprio).

Al Milan per i mediocri non deve esserci spazio. Se poi questi mediocri al Milan “non sono tipi qualunque” abbiamo un problema enorme che va risolto asap.

Beh dai la tua crociata contro Romagnoli la conosco, non sono certo io che lo deve difendere. Ma ripeto in passato ne ricordo tante di crociare, contro Hakan Calabria Kessie... tutti "mediocri" che al Milan non avrebbero dovuto trovare piu spazio.

Vedremo, sappiamo che un difensore lo cerchiamo da tempo, è il segreto di pulcinella, poi valuteremo come inciderà sulle gerarchie.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Claudio Raimondi a TMW sul mercato del Milan:"La priorità assoluta è in difesa, il reparto più incompleto. Ci sono due bocciature totali, Musacchio e Duarte. Il primo se ne andrà mentre il secondo è stato scavalcato da Kalulu che non è un centrale ma un terzino. Potrebbe anche esserci la possibilità di doppia cessione. Poi l’idea è puntare sui giovani, Simakan e Kabak sono i nomi caldissimi, non i Rudiger per fare un esempio. Si cerca qualcuno da affiancare a Gabbia, la filosofia dei giovani è sempre la stessa. Si cerca un classe 2000

"Vice Ibra?Si, ma è chiaro che comporterebbe mandare in prestito Colombo. Non sono tante le possibilità di questo mercato per un 9, ed è un problema. Perché Rebic da centravanti non piace. Il croato ha sempre fatto bene da esterno mentre fa fatica da falso nove. E le gare senza Ibra hanno fatto capire che si muove male in quel ruolo. A maggior ragione il Milan dovrà essere attento alle opportunità di mercato”.

"Calhanoglu resta? A questo punto si, entro la fine del 2020 si proverà a chiudere. Il Milan ha provato a vedere se c’erano giocatori simili ma a parità di ruolo ci sono investimenti onerosi. Nell’incontro sono state dette parole di stima da Maldini al suo agente. Il Milan sceglie la continuità e si fida della crescita di Calhanoglu sul campo”.

Incredibile ad queste ore non a ver preso ancora Mandzuckic..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh dai la tua crociata contro Romagnoli la conosco, non sono certo io che lo vuole difendere.

Le parole citate di Maldini sono, per Romagnoli, peggio di qualunque crociata possa fare un utente qualunque come me, tranquilllo.

Sul difensore che arriverà e le gerarchie vedremo si, purtroppo lui è un protetto di Raiola quindi non mi stupirei se succedesse una cosa simile a quella successa con Suso e Piatek (il quale non aveva Raiola come procuratore ma evidentemente qualche aggancio lo aveva, altrimenti la titolarità indiscussa nonostante facesse rimpiangere anche Javi Moreno e facesse un solo goal in tutto il girone d’andata è inspiegabile, Leao non sarà una prima punta vera ma c’è un abisso tra i due) e ce lo sorbissimo titolare fino alla cessione col difensore più forte dietro a fare da riserva. Non mi stupirebbe affatto, purtroppo, Romagnoli ha agganci di un certo tipo (e la benevolenza della stampa nei suoi confronti, veramente una roba mai vista, lo certifica).

Quello che sarebbe totalmente inaccettabile sarebbe rinnovarlo a cinque milioni, ecco questa sarebbe una gallianata totale, oltre che un’infamata (perché mai il nostro titolare peggiore dovrebbe prendere cinque milioni, non esiste neanche lontanamente). Anche se, considerando i ricatti di Raiola usando Donnarumma, non mi stupirei neanche qui se alla fine succedesse pure questo (e in tal caso andrebbe venduto il giorno dopo, ma chi te lo piglia a cinque milioni??? Qua ci vorrà un capolavoro di Paolo, per gestire il rinnovo di Donnarumma e cedere Romagnoli, intendo).