Rafael Leao

Reaction score
2,266
Su Leao sempre dieci miliardi di chiacchere inutili, sia da fuori che dallo stesso ambiente Milan, ma i numeri sono sempre costantemente importanti ogni stagione. In una annata come questa se ce li togli forse siamo lì a lottare con Cagliari e Verona.

Reaction score
2,937
Questa pagina è così, dopo una buona partita i commenti positivi sono di chi lo apprezza; dopo una partita negativa è il turno degli haters che lo demoliscono.

Io dico che se oggi fossi il mister del Milan, Leao lo farei giocare… in questa rosa non può non giocare.

Se fossi il mister del Real e mi chiedessero “compriamo Leao?”, ci dovrei pensare…

Reaction score
4,782
Questa pagina è così, dopo una buona partita i commenti positivi sono di chi lo apprezza; dopo una partita negativa è il turno degli haters che lo demoliscono.

Io dico che se oggi fossi il mister del Milan, Leao lo farei giocare… in questa rosa non può non giocare.

Se fossi il mister del Real e mi chiedessero “compriamo Leao?”, ci dovrei pensare…
Secondo me in una big tipo il Real Leao potrebbe fare la riserva che entra nel secondo tempo e può spaccare la partita, per fare il titolare dovrebbe fare quel salto di qualità (soprattutto in continuità) che non è mai riuscito a fare.

Reaction score
3,864
Secondo me in una big tipo il Real Leao potrebbe fare la riserva che entra nel secondo tempo e può spaccare la partita, per fare il titolare dovrebbe fare quel salto di qualità (soprattutto in continuità) che non è mai riuscito a fare.
Leao al real avrebbe lo stesso ruolo di diaz

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Leao è così, prendere o lasciare, il classico giocatore da partita in corso, con la sua velocità mette in crisi gli avversari stanchi, e così risulta decisivo, dall'inizio ha già ampiamente dimostrato di non essere giocatore particolarmente utile, che poi venga definito il migliore della rosa, lascia il tempo che trova, perchè un Pulisic, ed un Rejinders fatti giocare nella posizione giusta gli sono superiori e non di poco, secondo me il suo problema è che non vuole crescere, questo è il suo gioco ed a lui va bene così questo è il motivo per cui non è mai cresciuto, ma è una mia opinione, se dovesse restare non mi lamenterei, ma non mi straccerei i vestiti se lo vendessero e riuscissero a prendere almeno 70/80 miloni....ma dubito fortemente

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Leao al real avrebbe lo stesso ruolo di diaz
Diaz da noi era considerato una sciagura, al Real è un grandissimo 12 uomo e nessuno lo contesta.

Quindi più che dare giudizi ai giocatori in sé, direi che il problema è il contesto.
E per Leao vale lo stesso, in una squadra sensata, sarebbe un flagello.

Reaction score
3,864
Diaz da noi era considerato una sciagura, al Real è un grandissimo 12 uomo e nessuno lo contesta.

Quindi più che dare giudizi ai giocatori in sé, direi che il problema è il contesto.
leao da noi quello dovrebbe fare , siamo noi che lo abbiamo elevato a leader quando non ne ha le capacità

Reaction score
2,937

Hai detto bene, dodicesimo uomo,
metti Diaz titolare costantemente al Bernabeu, è fioccheranno i malumori nel giro di poco tempo.

Se il Milan avesse Vinicius e Mbappe, con Leao in panca ed ogni tanto buttato nella mischia,
chi lo contesterebbe? Nessuno…

quindi non basta solo il contesto,
ma anche il ruolo all’interno della rosa… titolare o panchinaro.

un po’ come da noi fu Tomasson,
grandissima riserva e nessun malumore,
ma se avesse fatto il titolare tutto l’anno….

Reaction score
5,637
Leao va valutato a fine anno, non dopo 45 minuti contro il Lecce.

Continuare a tirar fuori i numeri è possibilmente la cosa più fuorviante che ci sia.

Dopodiché si può parlare di simpatia o no, personalmente lascio queste considerazioni a chi interessano. Io guardo solo esclusivamente il campo.

Devo applaudirlo per l’assist e le belle giocate fatte contro il Lecce? Ok, poi ci sentiamo alla prossima. Questo non è però un analizzare una partita.

Volete togliervi ogni dubbio? Fate come me, segnatevi ogni singola cosa che il ragazzo fa in campo. Quelle belle e quelle brutte, ma fatelo per 7/8/9/10 partite. Poi tirate le giuste conclusioni.

Per me, un Milan ambizioso e punti a fare un gioco più Europeo e moderno dovrebbe andare oltre e cercare giocatori che abbiano caratteristiche diverse. Fate anche un analisi con gli altri interpreti del ruolo nelle big Europee, usate anche questo come parametro della vostra analisi.

E fate lo stesso con gli altri nostri giocatori, Reijnders, Pulisic, Theo…

Basatevi solo suo campo, non su simpatia o antipatia, odio o amore :ok:

Ed è anche giusto che i guizzi che fa Rafa esaltino chi apprezza l’istinto nel calcio. Qui dipende veramente da che tipo di calcio vi piaccia. Però anche nei guizzi deve esserci una continuità, altrimenti non ne capisco l’utilità. Sarebbe come giocare alla roulette.

Alto