Rafael Leao

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Questa pagina è così, dopo una buona partita i commenti positivi sono di chi lo apprezza; dopo una partita negativa è il turno degli haters che lo demoliscono.

Io dico che se oggi fossi il mister del Milan, Leao lo farei giocare… in questa rosa non può non giocare.

Se fossi il mister del Real e mi chiedessero “compriamo Leao?”, ci dovrei pensare…
Si ma siamo sempre lì.
Perché magari il real ci pensa prima di comprare Leao.
Ma per gli altri non ci pensa proprio.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Leao al real avrebbe lo stesso ruolo di diaz
Non credo propio. Prima di tutto Díaz ha caratteristiche molto diverse a quelle dei titolari del Real Madrid, e infatti entra spessissimo quando c’è bisogno del giocatore tecnico, veloce nello stretto, creativo e con ottima visione di gioco. Invece Leao sarebbe il doppione scarso di Vinicius e Rodrygo. Per non parlare di un certo Mbappe.

Poi c’è un altra questione forse meno importante ma che comunque pesa. I tifosi del Real Madrid sono gente strana. Per moltissimi non basta vincere, esigono non solo sforzo e intensità, ma soprattutto un certo tipo di calcio “bello da vedere”. Infatti Díaz, che rappresenta quell idea di calcio meno físico e più di fantasía, è amatissimo, e tantissimi tifosi lo vorrebbero titolare sempre.

Potrei continuare a lungo, ma il riassunto è questo: se Leao a volte si prende dei fischi a San Siro… voi non vi immaginate nemmo i fischi che prenderebbe al Bernabéu.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Per fare un esempio: le tipiche cose che fa Leao come: i cross a caso, la scelte sbagliate tipo il dribbling in più o il passaggio che non parte al momento giusto, tutto per la sua mancanza di visione… per non parlare del suo linguaggio del corpo… queste cose i tifosi del Real Madrid non le sopportano, sono inconcepibili, e non te le perdonano.

Reaction score
5,637
Per fare un esempio: le tipiche cose che fa Leao come: i cross a caso, la scelte sbagliate tipo il dribbling in più o il passaggio che non parte al momento giusto, tutto per la sua mancanza di visione… per non parlare del suo linguaggio del corpo… queste cose i tifosi del Real Madrid non le sopportano, sono inconcepibili, e non te le perdonano.
Martedi hanno fischiato Mbappe. Che quest’anno è a quota 28 goal e 4 assist.

Loro non ti perdonano niente, indipendentemente da cosa hai fatto. Se fai una partita male te lo fanno presente, ecco se te lo fanno presente. Stiamo anche parlando dei tifosi più arroganti che ci siano, però questa è la mentalità che ha fatto e continua a farli grandi.

Figuriamoci se aspettano il nostro caro Rafa che in stagione riesce a sbagliare 5/6 partite di fila. Senza considerare le esultanze polemiche o le risposte alle critiche.

Io continuo a pensare che Rafa ha delle caratteristiche che le big Europee non ricercano, o meglio non ricercano se non vedono la continuità, non solo nella stagione, ma nella partita stessa.

Doku è un copione per interpretazione, ricerca continua del fondo, giocatore di guizzi e zero consapevolezza di quando rischiare la giocata. Ok, il contesto e tutto quello che volete, ma Doku ti fa 30 guizzi a partita. Cambia il mondo.

Certi approcci alle partite o certi linguaggi del corpo come hai giustamente sottolineato, sono la prima lettura di che partita farà Rafa. Lo conosco talmente bene che mi bastano 5 minuti per sapere che partita sarà.

Reaction score
5,637
Poi c’è un altra questione forse meno importante ma che comunque pesa. I tifosi del Real Madrid sono gente strana. Per moltissimi non basta vincere, esigono non solo sforzo e intensità, ma soprattutto un certo tipo di calcio “bello da vedere”. Infatti Díaz, che rappresenta quell idea di calcio meno físico e più di fantasía, è amatissimo, e tantissimi tifosi lo vorrebbero titolare sempre.
Che sarebbe anche il mio calcio. Fatto di letture e gesti tecnici.

Ognuno ha i suoi gusti, per carità, io sono “figlio” del Milan di Carletto. Più letture e meno istinto, sono anni che lo richiedo. Invece puntualmente aggiungono istinto…

Reaction score
3,864
Non credo propio. Prima di tutto Díaz ha caratteristiche molto diverse a quelle dei titolari del Real Madrid, e infatti entra spessissimo quando c’è bisogno del giocatore tecnico, veloce nello stretto, creativo e con ottima visione di gioco. Invece Leao sarebbe il doppione scarso di Vinicius e Rodrygo. Per non parlare di un certo Mbappe.

Potrei continuare a lungo, ma il riassunto è questo: se Leao a volte si prende dei fischi a San Siro… voi non vi immaginate nemmo i fischi che prenderebbe al Bernabéu.
Forse mi sono spiegato male , non intendo stesso ruolo dal punto di vista tattico ma di utilità e cioè non sarebbe titolare ma un ottimo panchinaro

Reaction score
5,240
Forse mi sono spiegato male , non intendo stesso ruolo dal punto di vista tattico ma di utilità e cioè non sarebbe titolare ma un ottimo panchinaro
dubito. Come impegno e dedizione, Brahim batte 100-0 Leao.
Leao me lo vedo al Bernabeu sbagliare 3 partite con cross a caso, passeggiatina in campo, gesti che zittiscono i tifosi. Durerebbe 3 partite. Anche perchè il Real non aspetta nessuno, nemmeno con Kakà, Sneijder, Robben l'han fatto, figuriamoci con Leao.
Se sei una riserva al Real o entri e decidi le partite o ti metti a completa disposizione della squadra come un Brahim, come un Vasquez e gente del genere "modesta" ma che dà l'anim e gioca in qualsiasi posizione. Leao è l'opposto sia di quello che gioca e decide le partite (lo fa ogni tanto, quando vuole, quando gli avversari glielo permettono), sia di quello che si mette a disposizione della squadra.
Oltretutto se ti comprano per 60-70 milioni, non ne parliamo. Avrebbe già una mega pressione addosso alla prima palla persa.

Reaction score
3,864
Leao me lo vedo al Bernabeu sbagliare 3 partite con cross a caso, passeggiatina in campo, gesti che zittiscono i tifosi. Durerebbe 3 partite. Anche perchè il Real non aspetta nessuno, nemmeno con Kakà, Sneijder, Robben l'han fatto, figuriamoci con Leao.
Se sei una riserva al Real o entri e decidi le partite o ti metti a completa disposizione della squadra come un Brahim, come un Vasquez e gente del genere "modesta" ma che dà l'anim e gioca in qualsiasi posizione. Leao è l'opposto sia di quello che gioca e decide le partite (lo fa ogni tanto, quando vuole, quando gli avversari glielo permettono), sia di quello che si mette a disposizione della squadra.
Oltretutto se ti comprano per 60-70 milioni, non ne parliamo. Avrebbe già una mega pressione addosso alla prima palla persa.
Si , io sto dicendo da noi non al Real , sto dicendo che leao dovrebbe essere un giocatore del milan non il leader, perché non puoi fare affidamento su di lui . Come l atalanta ruota lookman1e lookman è ritenuto forte io non vedo quale problema ci sia nel gestire leao come l atalanta gestisce lookman o come gestiva muriel ecc

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Mah

Uno Vinicius quando arrivato è stato aspettato per mesi.
Vinicius quest'anno è un disastro ed è sempre titolare.

Trova spazio Diaz nel Real...
Lo troverebbe anche Leao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,017
Tra il Real e il Milan ci sono diversi gradi di separazione ora come ora.

Che poi è quello che dovrebbe anche esserci nei giudizi verso Leao: tra migliore giocatore del mondo e pippa immonda da sbolognare in Arabia c'è una via di mezzo, che è quella via di mezzo dove stanno tanti giocatori, non solo lui.

Alto