Per fare un esempio: le tipiche cose che fa Leao come: i cross a caso, la scelte sbagliate tipo il dribbling in più o il passaggio che non parte al momento giusto, tutto per la sua mancanza di visione… per non parlare del suo linguaggio del corpo… queste cose i tifosi del Real Madrid non le sopportano, sono inconcepibili, e non te le perdonano.
Martedi hanno fischiato Mbappe. Che quest’anno è a quota 28 goal e 4 assist.
Loro non ti perdonano niente, indipendentemente da cosa hai fatto. Se fai una partita male te lo fanno presente, ecco se te lo fanno presente. Stiamo anche parlando dei tifosi più arroganti che ci siano, però questa è la mentalità che ha fatto e continua a farli grandi.
Figuriamoci se aspettano il nostro caro Rafa che in stagione riesce a sbagliare 5/6 partite di fila. Senza considerare le esultanze polemiche o le risposte alle critiche.
Io continuo a pensare che Rafa ha delle caratteristiche che le big Europee non ricercano, o meglio non ricercano se non vedono la continuità, non solo nella stagione, ma nella partita stessa.
Doku è un copione per interpretazione, ricerca continua del fondo, giocatore di guizzi e zero consapevolezza di quando rischiare la giocata. Ok, il contesto e tutto quello che volete, ma Doku ti fa 30 guizzi a partita. Cambia il mondo.
Certi approcci alle partite o certi linguaggi del corpo come hai giustamente sottolineato, sono la prima lettura di che partita farà Rafa. Lo conosco talmente bene che mi bastano 5 minuti per sapere che partita sarà.