Rafael Leao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,500
Martedi hanno fischiato Mbappe. Che quest’anno è a quota 28 goal e 4 assist.

Loro non ti perdonano niente, indipendentemente da cosa hai fatto. Se fai una partita male te lo fanno presente, ecco se te lo fanno presente. Stiamo anche parlando dei tifosi più arroganti che ci siano, però questa è la mentalità che ha fatto e continua a farli grandi.

Figuriamoci se aspettano il nostro caro Rafa che in stagione riesce a sbagliare 5/6 partite di fila. Senza considerare le esultanze polemiche o le risposte alle critiche.

Io continuo a pensare che Rafa ha delle caratteristiche che le big Europee non ricercano, o meglio non ricercano se non vedono la continuità, non solo nella stagione, ma nella partita stessa.

Doku è un copione per interpretazione, ricerca continua del fondo, giocatore di guizzi e zero consapevolezza di quando rischiare la giocata. Ok, il contesto e tutto quello che volete, ma Doku ti fa 30 guizzi a partita. Cambia il mondo.

Certi approcci alle partite o certi linguaggi del corpo come hai giustamente sottolineato, sono la prima lettura di che partita farà Rafa. Lo conosco talmente bene che mi bastano 5 minuti per sapere che partita sarà.
Succede cosi in piu o meno tutte le grandi squadre del mondo.
Al PSG hanno fischiato Messi, per dire.

Riguardo Rafa, se Dembele e Kvara giocano al PSG, Sancho gioca al Chelsea, Sane e Gnabry giocano al Bayern, allora ci puo giocare anche Leao, tranquillamente.

Io resto dell'idea che ora come ora è la situazione del Milan a danneggiare e limitare diversi giocatori, non solo Leao. Come possono avere continuità in una stagione come questa?

Reaction score
5,229

Riguardo Rafa, se Dembele e Kvara giocano al PSG, Sancho gioca al Chelsea, Sane e Gnabry giocano al Bayern, allora ci puo giocare anche Leao, tranquillamente.

Io resto dell'idea che ora come ora è la situazione del Milan a danneggiare e limitare diversi giocatori, non solo Leao. Come possono avere continuità in una stagione come questa?
Post che dovrebbero leggere obbligatoriamente tutti gli utenti

Reaction score
1,265
È il giocatore più decisivo che abbiamo dall'addio del primo Ibra, nonostante tutti i suoi difetti

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,213

Questo.

In un ambiente così, in cui ogni due giorni viene fuori qualcosa di negativo sui giocatori, sulla dirigenza, sugli allenatori, sul mercato, sulla società... con nessuno in grado di "proteggere" la squadra a livello societario, con le incertezze sul futuro e l'incapacità di risolvere i problemi che sorgono... non è un ambiente sano per rendere al 100%.

Sia per chi c'era già, sia per chi è arrivato dopo.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
384
Mah

Uno Vinicius quando arrivato è stato aspettato per mesi.
Vinicius quest'anno è un disastro ed è sempre titolare.

Trova spazio Diaz nel Real...
Lo troverebbe anche Leao
Vinicius effettivamente è stato aspettato, su questo non ci piove.

Ma Leao al Real Madrid non sarebbe il dodicesimo uomo o un “quasi titolare” come Diaz. Brahim non ha “doppioni” in rosa, ha delle caratteristiche diverse ai titolari del Real Madrid. A prescindere del resto di considerazioni. Invece il Real di giocatori con caratteristiche simili a Leao, ma molto più bravi, ce li ha eccome… sappiamo tutti chi sono.

Poi, questo è un discorso a parte, Brahim è migliorato molto. Anche fisicamente resta piccolo, ma non è così debole come era da noi. Forse anche perché il campionato è diverso. Però va detto che Diaz sta facendo una stagione impressionante, a questo livello qui in qualunque squadra italiana sarebbe il leader e ovviamente titolare indiscutibile.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
384

Il Real Madrid in questo senso è molto diverso da altre squadre. Io ho conosciuto Capello di persona quando abitavo a Madrid e lui allenava il real. Lo hanno mandato via dopo aver vinto lo scudetto “perché vinceva troppe partite solo 1-0”.

Non perché avesse grane con i giocatori o problemi con i dirigenti (che lo amavano). Ma perché il pubblico fischiava la squadra mentre vinceva perché si annoiava. Vincere solo 1-0 “non è degno” per i tifosi del Real. Dimmi in che altra squadra del mondo succede una cosa simile.

Ti racconto un aneddoto. Ho due grandi amici che hanno l’abbonamento al Real Madrid da bambini. Ce l’ha tutta la famiglia, hanno persino un palco. Uno di loro, dall’epoca di Mourinho non tifa più Real Madrid ma le squadre di Guardiola perché dice che Guardiola rappresenta meglio quello che dovrebbe essere lo spirito del Real Madrid. Mourinho per personalità e stile si gioca “non era degno”, e allora lui si sentí schifato. L’abbonamento ce lo ha lo stesso, lo presta in giro per fare bella figura e, chissà, lui dice che se il Real Madrid tornerà ad essere quello “nobile” (???) tornerà a tifare per la squadra.

ecco, qui potremmo dire che è solo uno che è fuori di testa e non sta molto bene psicologicamente. Certo che andare a tifare guardiola e contro la tua teorica squadra del cuore è un po’ estremo, ma nell’ambiente del Real Madrid non è una cosa così strana. Loro sono fatti così….

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,840

Post letto.
Ma se decidi di credere in lui, devi strutturare l'intera squadra di conseguenza.
Ne deriverebbe una non facile decisione su chi gioca dove.
Lascialo giocare dove vuole, ma ha bisogno di spazio per lanciarsi e nello stretto è limitatissimo.
Ma se è un di più che decidi di permetterti, dietro su tutta la larghezza devo compensare le sue carenze in difesa ed a centrocampo con gente dal ruolo ben definito, non la squadra incursori anfibi né carne né pesce.
Invece dietro la sorte ci ha regalato un altro dal grande potenziale, ma dalla pari intermittenza e carenza.

Reaction score
5,585

Il PSG appunto. Quelli sono esaltati, quando di anno in anno li porti Neymar, Messi, Mbappe, Ibra, Thiago… ormai non sanno neanche cosa sia la decenza.

Hai visto che partita hanno fatto Dembele e Kvara contro il Liverpool? Secondo te Rafa ha quelle caratteristiche? Per me con Luis Henrique farebbe fatica a vedere il campo.

Idem gli altri da te citati. Io vedo caratteristiche diverse. Lo stesso Vinicius è comunque uno che si applica di più, oltre ad essere molto più inciso.

Ecco sull’ultima parte concordo. Se Rafa diventa continuo, all’interno della stagione e della partita, allora il discorso cambia.
Peró non me la sento di dare la colpa a questa stagione, sono 6 anni che è qui.

Reaction score
4,926
Si , io sto dicendo da noi non al Real , sto dicendo che leao dovrebbe essere un giocatore del milan non il leader, perché non puoi fare affidamento su di lui . Come l atalanta ruota lookman1e lookman è ritenuto forte io non vedo quale problema ci sia nel gestire leao come l atalanta gestisce lookman o come gestiva muriel ecc
Capisco il discorso, ma il Milan non è l'Atalanta e compete per altro rispetto all'Atalanta. Nonostante l'Atalanta faccia meglio del Milan e competa meglio del Milan in qualsiasi competizione, al Milan non puoi fare la "provincialata" di affidare tecnicamente la squadra a un giocatore discontinuo come Leao solo perchè è il più forte che hai. Al Milan perdi due partite ad inizio anno nelle prime 5 giornate, capisci che non puoi vincere lo scudetto ed inizia la crisi. A Bergamo tutto ciò che non è lotta per la salvezza è sempre ben accetto. Così puoi giocare con CDK, Conti, Caldara, ecc.
E comunque l'Atalanta da sempre ha una serie di corridori ironman che noi non abbiamo e non possiamo avere. Un Musah a Bergamo avrebbe magari il suo perchè, da noi è quello che prende gli insulti.
E Muriel all'Atalanta comunque spesso ha fatto il panchinaro. Da noi metti Leao in panchina 45 minuti, lui fa le sceneggiate e gran parte dei tifosi gli va pure dietro.

Milan e Atalanta non sono paragonabili, nonostante sul campo loro stiano in questi anni facendo come noi o addirittura un pochino meglio.

Reaction score
4,926
Mah

Uno Vinicius quando arrivato è stato aspettato per mesi.
Vinicius quest'anno è un disastro ed è sempre titolare.

Trova spazio Diaz nel Real...
Lo troverebbe anche Leao
Vinicius e Diaz sono stati due loro investimenti. Gente comprata a 16-17-18 anni e fatta crescere. Di Leao cosa devi far crescere...

Alto