inutile dire che dall'anno scorso si è dato una bella svegliata, per fortuna.
adesso non ci lascia in 10 ma gioca, e a volte è anche un grattacapo per gli altri perchè basta che si butta la palla lunga e non lo riprendi più, cosa che abbiam sempre detto qua. se gioca così è un'arma importante anche se personalmente quando rebic è ok per me è ancora più forte. molto più incisivo.
il suo problema è che ha i piedi quadrati. quelli che dicono che ha una gran tecnica mi piacerebbe che mi spiegassero il perchè, senza dire con superiorità che se non la vedo non capisco niente di calcio, che è una risposta che denota che non sanno cosa dire.
io di gente tecnica mi ricordo gente come baggio, totti, messi, pirlo, seedorf, beckham.... bo roba così.
avete mai visto sta gente fare tiri e cross in curva come se piovesse?
avete mai visto sta gente ripartire e allungarsi la palla 6 metri?
leao anche nel bel gol di oggi lascia vedere dei difetti: dopo il 1o dribbling lancia avanti il pallone 6 metri, uno con tecnica non lo fa, arriva al limite e passa a rebic tutto scoordinato e leggermente lungo, per concludere stoppa e ci mette un quarto d'ora.
questi sono problemi che ha sempre avuto e se vuole diventar forte deve limare. un fenomeno per me non lo diventa mai perchè ha dei limiti troppo evidenti di cervello ma anche di tecnica-coordinazione.
però può diventare un buon giocatore, se mette a posto sti difetti (e non so se ci riuscirà).