Rafael Leao

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
più determinato. Buone premesse per una crescita ulteriore, necessaria quanto dal potenziale molto importante.

Reaction score
2,686
Ha grandi potenzialità ma è accompagnato da un carattere che, credo, non gli farà mai fare il salto di qualità.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
Ha grandi potenzialità ma è accompagnato da un carattere che, credo, non gli farà mai fare il salto di qualità.
A me basta che segni :) Che poi non diventi Pelé fa nulla! :) Poi potete anche criticarlo sempre, anche quando segna il gol del 1-0 a fine primo tempo come sto leggendo sopra il tuo messaggio.

Io dico solo: oggi bravo! E non aggiungo altro. Cercare critiche anche oggi mi sembra una cosa cattiva.

Reaction score
2,686
A me basta che segni :) Che poi non diventi Pelé fa nulla! :) Poi potete anche criticarlo sempre, anche quando segna il gol del 1-0 a fine primo tempo come sto leggendo sopra il tuo messaggio.

Io dico solo: oggi bravo! E non aggiungo altro. Cercare critiche anche oggi mi sembra una cosa cattiva.
Ho fatto un'analisi soggettiva. Oggi bravo per il gol ma ha sbagliato anche tante scelte (e non si può negare). Molte delle scelte sbagliate sono state principalmente legate alla testa/carattere.
Finchè sbaglia ma segna è chiaro che ci andrà bene. Quando smetterà di segnare potrebbe essere un problema.

Detto ciò, ovviamente per il bene del Milan, spero che dia sempre un apporto positivo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,025
Ho fatto un'analisi soggettiva. Oggi bravo per il gol ma ha sbagliato anche tante scelte (e non si può negare). Molte delle scelte sbagliate sono state principalmente legate alla testa/carattere.
Finchè sbaglia ma segna è chiaro che ci andrà bene. Quando smetterà di segnare potrebbe essere un problema.

Detto ciò, ovviamente per il bene del Milan, spero che dia sempre un apporto positivo.
Non ce l'avevo con te :)

Concordo con il tuo messaggio, ma mi aspettavo più messaggi con "bravo" e meno messaggi con "si ok il goal ma però ha sbagliato ecc ecc ecc"

Meno male che ha segnato altrimenti lo linciavano :D

Io vivo con un idea antica: se l'attaccante segna ha fatto quello per cui viene messo in campo. Ha fatto goal, è stato propositivo per la vittoria allora oggi buona partita. I difettini non li vado a cercare oggi, visto che sono stati irrilevanti nella sua prestazione. Tutto qui :)

Su 8 messaggi di post partita, due "bravo" e 6 "oggi meglio ma..." senza un "bravo". Quando gioca male, giustamente, giù paginoni di critiche anche giuste.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,054
Martellargli la testa H24. Anche un po di nazionale maggiore gli farebbe bene, basta vedere Saele molto più spavaldo

Reaction score
11,581
Sembra davvero in crescita, in fondo ha 22 anni.
Testa e pazienza, perchè la stoffa è cachemire di primissima qualità.

sottoli

Junior Member
Reaction score
412

Dall'altra parte però molte di quelle occasioni in cui sbaglia la scelta se le crea da solo essendo l'unico la davanti con imprevedibilità e velocità
Crea scompiglio nelle difese avversarie e le manda in affanno costantemente

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Dall'altra parte però molte di quelle occasioni in cui sbaglia la scelta se le crea da solo essendo l'unico la davanti con imprevedibilità e velocità
Crea scompiglio nelle difese avversarie e le manda in affanno costantemente
Esatto.
Capirei il furore dei tifosi che vedono azioni perfette eseguite dai nostri giocatori e poi vanificate da Leao ma per Leao come per Theo non si può dire che sia così.
Sono loro che inventano e creano azioni dal "nulla".
Pure Theo si fa 60 metri palla al piede e poi sbaglia volendo segnare quando la potrebbe passare
Ma non va criticato. Perché? Perché senza di lui non ci sarebbero quelle sgroppate partendo da così lontano.

Leao e capace di saltare qualsiasi difensore in qualsiasi modo.
In velocità... O di potenza o anche di tecnica pura.

Pochissimi al mondo possono farlo

Alto