Rafael Leao

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Fintanto che è rimasto sul terreno di gioco, per me è stato il migliore in campo. Anche lui fa parte del trittico del miracolo, come diceva Pioli.
Può essere davvero arma in più quest'anno.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Anche senza gol, nel primo tempo, è stato il migliore in campo insieme a tonali. Non offendetevi, ma chi considera errori da piedi quadrati certe giocate di leao, non capisce niente di calcio. Oggi nel primo tempo ha distrutto la fascia destra della Lazio mettendo tantissime palle in mezzo e saltando sempre marusic

Reaction score
2,748
Sono contento che in questo inizio stagione sia stato impiegato sempre titolare e in un solo ruolo, quello probabilmente a lui più congeniale, ovvero più defilato e con la possibilità di puntare gli spazi.

Spero che si continui così, anche quando dovesse giocare meno bene di oggi. E' il solo modo di ritrovarsi in casa l'unicorno che, sin dal primo giorno della sua avventura al Milan, ho intravisto nel suo enorme potenziale.

Ora calma che non ha ancora fatto nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
E continuo a dire che distrugge l'avversario partendo dal primo minuto e uscendo ogni volta.
Ma questo dovrebbe rendere proprio a partita in corso con l'avversario che si allunga e il difensore più stanco.

Capisco che va dosato ma bei minuti finali ti dovrebbe uccidere le partite

Reaction score
14,301
inutile dire che dall'anno scorso si è dato una bella svegliata, per fortuna.
adesso non ci lascia in 10 ma gioca, e a volte è anche un grattacapo per gli altri perchè basta che si butta la palla lunga e non lo riprendi più, cosa che abbiam sempre detto qua. se gioca così è un'arma importante anche se personalmente quando rebic è ok per me è ancora più forte. molto più incisivo.

il suo problema è che ha i piedi quadrati. quelli che dicono che ha una gran tecnica mi piacerebbe che mi spiegassero il perchè, senza dire con superiorità che se non la vedo non capisco niente di calcio, che è una risposta che denota che non sanno cosa dire.

io di gente tecnica mi ricordo gente come baggio, totti, messi, pirlo, seedorf, beckham.... bo roba così.
avete mai visto sta gente fare tiri e cross in curva come se piovesse?
avete mai visto sta gente ripartire e allungarsi la palla 6 metri?

leao anche nel bel gol di oggi lascia vedere dei difetti: dopo il 1o dribbling lancia avanti il pallone 6 metri, uno con tecnica non lo fa, arriva al limite e passa a rebic tutto scoordinato e leggermente lungo, per concludere stoppa e ci mette un quarto d'ora.
questi sono problemi che ha sempre avuto e se vuole diventar forte deve limare. un fenomeno per me non lo diventa mai perchè ha dei limiti troppo evidenti di cervello ma anche di tecnica-coordinazione.
però può diventare un buon giocatore, se mette a posto sti difetti (e non so se ci riuscirà).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Sta offrendo più continuità di prestazioni, bravo, però pecca ancora troppo nella conclusione. Gli servono sempre due o tre occasioni nitide per centrare la porta.

Uno con la sua velocità, con il suo fisico....dovrebbe fare un gol a partita nel calcio di oggi...c'avesse la testa giusta.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,958
Sono contento che in questo inizio stagione sia stato impiegato sempre titolare e in un solo ruolo, quello probabilmente a lui più congeniale, ovvero più defilato e con la possibilità di puntare gli spazi.

Spero che si continui così, anche quando dovesse giocare meno bene di oggi. E' il solo modo di ritrovarsi in casa l'unicorno che, sin dal primo giorno della sua avventura al Milan, ho intravisto nel suo enorme potenziale.

Ora calma che non ha ancora fatto nulla.
Anche l'inizio della scorsa stagione è stato così (derby). Poi piano piano da novembre si è spento. C'è da sperare che continui così

Alto