Rafael Leao

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,553
Reaction score
18,298
Non mi aspettavo diventasse la nostra ala sinistra titolare. Secondo me non ha la resistenza fisica proprio per reggere i 90 minuti in quel ruolo.

Però sta crescendo di partita in partita anche lui.
Da lui, Tonali e Brahim passa una fetta importante della nostra stagione. Se le premesse sono queste..
Secondo me lo ha tolto perché andiamo ad Anfield e lui resta insieme a Theo l'unico che possa mettere in difficoltà i Reds.

In generale bisogna avere pazienza coi giovani e guardare i progressi che fanno.
Se la nostra stagione passa da loro tre possiamo stare tranquilli e goderci lo spettacolo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,157
Reaction score
5,403
Diciamo che la scorsa stagione con lui spesso si giocava in 10, ora sembra si sia dato una svegliatina. Se continua a salire di rendimento e trova un pò di costanza / continuità potrebbe davvero spostare gli equilibri. Pur rimanendo scettico riguardo ad una sua definitiva esplosione credo che se sto qua si decidesse a diventare un "uomo" ed a sfruttare il suo talento potremmo anche sognare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,627
Reaction score
12,190
Leao ha fatto il saltino.

Quando punta l' uomo lo ridicolizza.

Speriamo sistemi del tutto la testa... e faccia il Salto.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
4,819
Reaction score
2,010
Domanda n 1
Quando gli scade il contratto?
Domanda n 2
Quanto prende ora?
Domanda n 3
Visti i precedenti ( Donnarumma/Calha/Kessie) ora come ora gli proporreste un rinnovo?
Domanda n 4
Di quanto aumentereste l'ingaggio?
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,996
Reaction score
1,085
Per me Leao deve giocare titolare ma tatticamente e folle togliere ogni volta il nostro giocatore più veloce quando siamo già in vantaggio nel secondo tempo.
Insomma proprio quando potrebbe usare le sue migliori caratteristiche, lo tolgono ogni volta...
Leao è evidentemente uno che non fa 90 minuti a quelle velocita, oltre al fatto che rispetto a rebic che giocava CA, si è fatto il campo avanti e indietro totalmente.

Come questione fisica aveva senso levare Leao invece di Rebic, infatti Rebic si è fatto fisicamente la fascia senza problemi, chiedere a Leao 90minuti di fascia a quelle velocita non era proponibile.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,591
Reaction score
2,271
Ieri ha fatto un grandissimo gol, poco da dire. Speriamo sia costante per tutta la stagione anche se adesso abbiamo piú alternative e combinazioni.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
io non ricordo partenze cosi importanti..aiutami a ricordare nel caso...
L’anno scorso doppietta alla prima presenza vs Spezia, assist grandioso vs Inter e 2 giocate (con assist) vs Roma. Partito alla grande anche l’anno scorso, anzi veniva da un ottimo finale di stagione e quindi sembrava continuare su quel filone.

Con questo voglio solo dire che anche l’anno scorso partí benissimo per poi perdersi spesso, ma attenzione che questa attitudine non si vedeva. Questi recuperi col cappero che li faceva, questi contrasti fisici neanche per sogno e soprattutto sembra essersi sistemato quel suo equilibrio da ubriaco. Quindi come la scorsa stagione è stata migliore della prima, questa è migliore della passata per attitudine e continuità e anche convinzione come detto da Pioli (guarda caso ha detto lo stesso di Tonali ad inizio stagione ;) ).

Io ho sempre avuto fiducia nel ragazzo, sono consapevole che ha dei limiti, ma è un gran bel giocatore per noi.

Ancora deve sistemare alcuni atteggiamenti svogliati che non concepisco, ma si può sculettare svogliatamente verso il compagno che ha fatto gol? Eddai Rafa un po’ di animo su! Non è fondamentale eh, ma non mi piace il messaggio.

Poi voglio valutare come sarà l’approccio quando entrerà a partita in corso, gli anni scorsi era spesso da prendere a ceffoni.

Comunque mi son segnato le parole di Pioli, e credo che quanto mostrato sia frutto dell’applicazione, e visto che anche per Tonali ha detto le stesse cose prepariamoci a vedere una grande stagione di questi due.
 
Ultima modifica:
Alto