- Registrato
- 18 Settembre 2017
- Messaggi
- 18,901
- Reaction score
- 9,509
Di ragazzi affamati ce ne sono ancora. Ma molti meno rispetto ad un tempo, perchè questi calciatori sono figli di questa nuova società, sempre più viziata. Ti faccio un esempio, un calciatore oggi guadagna più soldi da un social che dal contratto di calciatore. Ci sono ragazzini della primavera che sono già ricchi perchè tra social, sponsor tecnico e menate varie sono già ricchi sfondati senza aver mai fatto il calciatore professionista...Mastour è l'emblema!
Se a Leao togli la velocità rimane ben poco.purtroppo quoto, ieri ha fatto schifo ed il gol è bello ma estemporaneo. la parabola giusta può uscire anche a me. a lui è uscita ma per dire quella di mertens aveva tutt'altra precisione. insomma un gol dato dalla sua folgorante accelerazione e nulla più.
in compenso abbiamo subito il benevento per 90 minuti. con lui punta contro i ladri saranno dolori.
Non ha gioco aereo, è alto 1.90 ma non ha mai vinto un contrasto cosi è difficile far salire la squadra.
Non ha difesa palla spalle alla porta, diventa problematico appoggiarsi a lui, perché 9 volte su 10 è palla persa.
Ha letture di gioco, spesso poco consone ,soprattutto quando si tratta di andare a concludere un contropiede.
Con il Benevento due letture di contropiede classico da mani nei capelli, una più grave del altra.
Non è incline ad attaccare lo spazio senza palla, tipica mancanza dei giocatori indolenti, superficiali è proco propensi a premiare il lancio del compagno.
Un allenatore che vede uno con la sua velocità non attaccare mai senza palla dopo un po sclera.
Con la Juve non dobbiamo dargli la palla addosso, ma la palla la si dovrebbe mettere alta a scavalcare i due centrali , Leao deve andarsi a cercare quella palla, se non lo mettono in fuorigioco, arriva solo davanti al portiere.