Rafael Leao

giocchino

Active member
Registrato
9 Ottobre 2019
Messaggi
514
Reaction score
248
Daccordo su tutto, e anzi aggiungerei che ha sviluppato un nuovo difetto, quello di tuffarsi sempre e lamentarsi a caso, manco giocasse nella juve o nell'inda. Sta lagneria tipica della penisola iberica non serviva, ma se vuole diventare un simulatore, almeno si metta a studiare la cosa con serietà, qualcuno gli passi i video dei luminari Dybala e Cuadrado, pare che Barella abbia studiato da loro :asd:
Non esiste! Leao o lo abbatti o va via! Punto! Dybala caudrado barella? ma dai.....
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Assolutamente, è bellissimo anzi parlare di calcio.

Io comunque di base credo che leao non abbia proprio la motricità per fare l'esterno continuo.
Leao non riesce a fare passaggi nello stretto ad alta intensità per tanti minuti.

Leao è giocatore da strappo.
Ala da spazi e allunghi.

In tanti in questi anni si sono divertiti con la theao dipingendola come la migliore corsia mancina del mondo ma per me non è affatto così come assortimento.
Sono 2 profili eccezionali ma sono due profili da spazi e da allungo.

Dalle parti di leao serve un centrocampista da palleggio.
In tal senso credo felix possa farlo esaltare ulteriormente.
Io vado pazzo per Leao quando la partita é la sua. Ci ha fatto vincere un sacco di partite praticamente da solo.

Leao sappiamo bene che é un giocatore istintivo, infatti non ho mai chiesto che cambiasse. Io mi limito sempre a sottolineare dove potrebbe migliorare o cambiare, perché siamo molto limitati da alcuni difetti sistemabili solamente con la volontà.

Poi veramente abbiamo bisogno di sottolineare le qualità e le cose belle che fa in campo Rafa? Non mi metto neanche discutere il suo valore o il fatto che in campo sia determinante ed importante per noi.

Pero' resto sempre sul calcio, che é la cosa più bella ed opinabile che ci sia.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,691
Reaction score
5,806
Io penso che contro le difese schierate non deve partire lungo l'out sinistro dove lo raddoppiano ed è costretto ad indietreggiare, dovrebbe accentrarsi e svariare per non dare facili punti di riferimento agli avversari, a dire il vero lo fa ma troppo poco, deve essere più libero
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,829
Reaction score
1,946
Per me ora non esiste più un "problema" leao e non parlo di caratteristiche o di amori e incazzature che a fasi alterne suscita nei tifosi
Ora è stata sdoganata la sua esclusione o eventuale sostituzione senza eccessivi problemi a livello sia tattico che di spogliatoio quindi continui pure a fare il "leao" senza problemi tanto ora ci sono gli anticorpi
 

Bawert

Well-known member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,021
Reaction score
149
Ci vuole ben coraggio a criticare Leao pure stasera. Unico a creare pericoli lì davanti. E anche alcuni cross non erano male, certo che se in mezzo c’è Musah…
 
Alto