Rafael Leao

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
per me la tecnica è altra roba, lui sposta la palla e gli corre dietro. ha un'accelerazione incredibile in pratica da fermo è quasi subito alla massima velocità e quindi cambia direzione anche a bomba. è imprendibile in spazi aperti ma se non ha spazio sparisce, manca di intelligenza anche per far le scelte e i movimenti.
anche il pallonetto di oggi lo ha sparato alto e ha cannato tanti cross e passaggi.
io gli farei giocare molti meno palloni, e quei pochi dovrebbe sempre puntare.
ma noi siamo pieni di gente tecnicamente poco brava, la palla si vede che gira male male.
Dipende dei punti di vista. In conduzione ha una tecnica fenomenale che lo rende imprevedibile.

Su altri aspetti, come diciamo da sempre, deve lavorare parecchio per completarsi, a cominciare dal gioco aereo dove avrebbe i mezzi per segnare un goal a partita come Gullit.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,866
a parte i 2 anni in meno e il contratto molto favorevole a kvara... si senza dubbio.
quello la è molto più forte in generale, non in tutto ma in generale.
se poi è un fuoco di paglia non lo so, non credo, ma quest'anno è stato tutta un'altra cosa.
a me poi non piacciono i giocatori altalenanti e monocorde... però attenzione rimane il migliore tra noi, non dico che è un *****.
ma so di non essere appoggiato in questa opinione.
Anche io lo venderei per uno più costante e più completo, ma conoscendo il braccino corto della proprietà è facile che Leao lo sostituiamo con Daniel Maldini di ritorno. E mi tremano le mani :asd:

Conosciamo chi vendiamo ma non sappiano con chi li sostituiamo.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Abbiamo idee diverse.
Kvara per me è leggibile.
Va sempre a destra, testa sempre bassa.
Già ora, ed è soltanto la prima stagione in seria A, cominciano a prendergli le contromisure.
Nel due partite decisive non si è visto.
Io tengo Rafa.
Forse sono di parte, avendolo sostenuto in tempo non sospetti.
Io nelle due partite non ho visto un Kvara così nullo come molti dicono. Ci ha costretto sempre al raddoppio, a volte triplicato. E comunque ci andava via. Si è trovato più volte a poterla mettere dentro e ad essere sinceri ci è andata bene. Questa continuità Leao non l'avrà mai.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,371
Da mesi che lo dico : rinnovare a qualsiasi cifra.
Un giocatore fuori categoria e l’unico giocatore che ti fa vincere da solo le partite.
Fosse piu preciso sotto porta sarebbe da top 5 pallone d’oro.

Nel paragone fra Leao e kvara parla il campo, e il campo ha detto che leao è assolutamente superiore, cosa che dovrebbe essere lampante a tutti.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ha appena fatto un’apertura di prima e in contro tempo che ha spalancato la porta a Bennacer. Se lì avesse stoppato la palla, saremmo andati a casa, eh.

Vabbè… :asd:
Scusa eh, guarda il goal con il Lecce.. ha corso da centro campo, nessuno lo ha contrastato, arrivato in area ha fatto un doppio passo ed ha calciato male di sinistro: la palla è entrata lentamente in porta. Finché va così va bene, per carità. Ma vi ricordo che erano mesi che dormiva. Non c’è mai una via di mezzo nei giudizi. Per me rimane tecnicamente scarso, che fa della sua forza la velocità. In una squadra ci può anche stare, ma non può essere la stella. O devo ricordarti i veri numeri che ha fatto un altro giocatore in campionato con il Napoli e all’andata in Champions? Diaz è tecnico, ma ha l’esatto opposto problema: fisicamente lo sovrastano.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,889
qui si discute sul fatto che sia un fuoriclasse e meriti 7-8M o sia meglio di caravella.
ed anche che meriti di essere incensato mentre gli altri che corrono e si scassano per lui esser sempre derisi.
e per me è no ad entrambe.
tutti sono degni finchè sputano sangue in campo, per me. gli indegni sono i donnarumma, che qui era incensato per esempio. io ho un concetto di tifoso molto diverso da alcuni. se io ho un idolo al milan quello è tonali, non certo leao. come il mio idolo calcistico è sempre stato maldini e non kaka.

ma non sto di certo bastonando leao.

è fondamentale perchè gli altri fanno pietà, ma questo non lo rende un fenomeno. tu dici che con dei forti giocherebbe meglio, non lo so. quando andrà in inghilterra vedremo.
Una difesa che deve contenere Leao e Theo sulla sinistra lascia spazi dall’altro lato e al centro. Se avessimo giocatori di qualitá sulla trequarti e sulla destra, di gol ne faremmo 100 a stagione. Leao mette in apprensione la retroguardia perchè lo devi costantemente raddoppiare, il problema è che sulla destra e trequarti hai il nulla cosmico.
Per me Leao è un fuoriclasse.

Reaction score
9,036
Scusa eh, guarda il goal con il Lecce.. ha corso da centro campo, nessuno lo ha contrastato,
L’anno scorso abbiamo fatto diversi gol su errori di impostazione dei difensori o del portiere avversario. Succedeva perché facevamo un pressing asfissiante, ma i detrattori dicevano che ci regalavano le partite. Tu stai facendo uguale con Rafa: se spesso capita che i difensori non riescano a contrastarlo/fermarlo sono i difensori che si scansano o è Leao che, in fondo, non è così scarso come dici?

Non c’è mai una via di mezzo nei giudizi. Per me rimane tecnicamente scarso,
“Non c’è mai una via di mezzo”—>”tecnicamente scarso”. :asd:
Sei libero di pensare che sia scarso, ma resta un’analisi molto superficiale che denota scarsa conoscenza della tecnica base del calcio. Il controllo della palla in velocità è uno dei fondamentali che si allenano sin dalla scuola calcio con esercizi mirati, anche parecchio noiosi e faticosi. Son tutti dei sadici che si divertono ad ammorbare i bambini con questi esercizi perché tanto basta lanciare la palla in avanti e correre?
Se uno arriva tra i professionisti e, in un campionato di massima categoria, è dominante alla voce “controllo palla in velocità” significa che ha un’ottima tecnica.

Diaz è tecnico, ma ha l’esatto opposto problema: fisicamente lo sovrastano.
Io penso che dovresti guardare le partite. Diaz è piccolino ma i contrasti li regge eccome. Chiaro, un spalla contro spalla con Haaland non lo reggerebbe ma, escludendo i colpi di testa, che venga sistematicamente sovrastato fisicamente è una leggenda metropolitana.

Reaction score
5,841
Io nelle due partite non ho visto un Kvara così nullo come molti dicono. Ci ha costretto sempre al raddoppio, a volte triplicato. E comunque ci andava via. Si è trovato più volte a poterla mettere dentro e ad essere sinceri ci è andata bene. Questa continuità Leao non l'avrà mai.
Sia Leao che Kvara, com'è normale che sia per due giocatori così (anche se diversi), contro le difese schierate perdono parecchio, negli spazi sono entrambi devastanti.
Credo che se Rafael avesse due compagni di tridente come dio comanda ne vedremmo davvero delle belle, ieri non dico che giocava da solo ma poco ci manca.

Alto