Rafael Leao

Giek

Junior Member
Reaction score
3,744
a parte i 2 anni in meno e il contratto molto favorevole a kvara... si senza dubbio.
quello la è molto più forte in generale, non in tutto ma in generale.
se poi è un fuoco di paglia non lo so, non credo, ma quest'anno è stato tutta un'altra cosa.
a me poi non piacciono i giocatori altalenanti e monocorde... però attenzione rimane il migliore tra noi, non dico che è un *****.
ma so di non essere appoggiato in questa opinione.
Abbiamo idee diverse.
Kvara per me è leggibile.
Va sempre a destra, testa sempre bassa.
Già ora, ed è soltanto la prima stagione in seria A, cominciano a prendergli le contromisure.
Nel due partite decisive non si è visto.
Io tengo Rafa.
Forse sono di parte, avendolo sostenuto in tempo non sospetti.

Ultima modifica:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Si ma raga, è vero che Leao gioca quando vuole lui

Il problema è che il 99% dei giocatori quelle cose che fa lui non le fa nemmeno se VUOLE
Senza polemica, davvero… quelle cose quali? A parte avere uno strappo da centometrista. Io non vedo aperture illuminanti, o goal da fuori area. Nemmeno dribbling ubriacanti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,191
Per fortuna che non sono l’unico a vederla come @willcoyote85.
Parte da centrocampo per fare questi goal ma non è che dribla 5 giocatori, semplicemente è molto più veloce di loro. Tecnicamente è molto limitato. Mi ricorda il caso Suso, con le dovute proporzioni: sembrava che senza lo spagnolo il Milan in attacco fosse nullo. Poi se ne è andato lui e son arrivati altri diversi giocatori, e magicamente si è migliorato nel complesso.
Con Leao si può giocare solo di rimessa, contropiede. A difesa schierata è nullo a livelli di Niang.
Questa è la mia valutazione, per carità magari sbagliata, sul giocatore. Anche ci facesse vincere la champions. Lo ringrazierò, ma non lo ricorderò come Sheva o Kakà.
No non sono d’accordo, sullo stretto si è il suo tallone d’achille, ma il suo problema real è la testa. Quando vuole è un fenomeno, e se non hai la giusta coordinazione palla al piede la perdi la palla.

Reaction score
14,301
Si ma raga, è vero che Leao gioca quando vuole lui

Il problema è che il 99% dei giocatori quelle cose che fa lui non le fa nemmeno se VUOLE
il punto è che 12 gol in stagione conta poco se sono perle o tiri da 1 metro.
rimangono 12 gol.
se leao non è capace di fare cose elementari ma compensa con discese assurde cambia poco.
di gioco ed aiuto non ne da, l'unica cosa che fa sono gol ed assist non di certo in quantità industriale.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,191
il punto è che 12 gol in stagione conta poco se sono perle o tiri da 1 metro.
rimangono 12 gol.
se leao non è capace di fare cose elementari ma compensa con discese assurde cambia poco.
di gioco ed aiuto non ne da, l'unica cosa che fa sono gol ed assist non di certo in quantità industriale.
Diciamo che lui è penalizzato perché ha le leve lunghe e va sfruttato in campo aperto se no è quasi inutile, anzi sprecato per come tipo di giocatore. Ma come tecnica è top e anche come velocità. Deve migliorare nel tiro e deve essere più concentrato.

Reaction score
14,301
Diciamo che lui è penalizzato perché ha le leve lunghe e va sfruttato in campo aperto se no è quasi inutile, anzi sprecato per come tipo di giocatore. Ma come tecnica è top e anche come velocità. Deve migliorare nel tiro e deve essere più concentrato.
tecnica top.. ok.
non stoppa una palla e non azzecca un passaggio, un cross, un tiro. è più tecnico krunic.

ma gira voce che sia tecnica top. per me incomprensibile.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,191
tecnica top.. ok.
non stoppa una palla e non azzecca un passaggio, un cross, un tiro. è più tecnico krunic.

ma gira voce che sia tecnica top. per me incomprensibile.
Non stoppa una palla non lo so, diciamo che a volte stoppa alla Ronaldihno, a volte quando stoppa sembra Brocchi?, discontinuo anche sugli stop. Penso che, per fare quel azione contro il Napoli sullo 0-4 devi avere per forza tecnica, come devi averla dopo che salti in velocità Ndombelè e poi dj tecnica Di Lorenzo e di fisico Rahkmani e avere la giusta tecnica e lucidità di servire Giroud in un quarto di finale decisivo di champions League. Non è da tutti bisogna essere obiettivi.

Alto