Rafael Leao

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
E' molto legato al Milan...si capisce dall'affinità che ha con il resto del gruppo...spero che rimanga con noi...sarebbe davvero un bel gesto della proprietà... continua sui social a pubblicare frasi al miele sia nei confronti del milan, sia nei confronti dei compagni...io ci spero...a Gennaio secondo me non potrà mai andare via...se non rinnova lo salutiamo in estate nella speranza di avere il numero 20 sul petto...se dedicasse del tempo come VanBasten diventa un top5 a mani basse...ieri l'ho visto cercare a tutti i costi la giocata individuale...voleva mettersi in mostra...come per dire..."milan questo sono io se non ti ho ancora convinto per l'ultimo step fallo adesso"...spero davvero che non sia stata una lacrima come scrivi tu perchè il colore è molto strano...ma non riesco a capire l'esultanza....perchè fare quel gesto? cosa puo' significare? che è finita con il milan e quindi il gesto del defunto? Bhooooooooooooooooooooooooooooooooo! In ogni caso grazie per tutto quello che hai fatto per noi RAFA! Non avevamo un giocatore cosi' da almeno 10 anni...
Io non lo capisco nella sua gestualità perchè ormai ho 40anni e non capisco i gesti dei millennial, ero abituato ad altre esultanze.
Altra generazione la mia.

Non lo so cosa passi nella testa di leao ma ho finito da un pò di affezionarmi ai calciatori.
Ho sofferto come un cane agli addii di sheva e kakà ma poi basta.
Sheva su tutti, l'ho amato alla follia.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,657
Reaction score
2,890
Cioè vuoi dire che secondo te ieri ha giocato bene? Gol dopo 1 minuto ok. Poi? Almeno 3/4palle perse su dribbling tentati con il compagno accanto libero e conseguente contropiede avversario....gol da 5 metri solo davanti al portiere sbagliato in maniera incredibile

Esatto.
Un campione vero sbaglia magari il primo perché a freddo ma poi ne fa o fa fare 3, se ha le sue qualità.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
È il calciatore più forte del campionato, il fatto che ci sia gente che dopo 1 gol importante come il suo pretende di più, sta ad indicare che è il numero uno.

Spero non vada via, anche perché questa società di morti di fame mica reinveste i soldi di una sua possibile cessione.

Grande Rafa!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
È il calciatore più forte del campionato, il fatto che ci sia gente che dopo 1 gol importante come il suo pretende di più, sta ad indicare che è il numero uno.

Spero non vada via, anche perché questa società di morti di fame mica reinveste i soldi di una sua possibile cessione.

Grande Rafa!
Non arriverebbe mai uno forte come Leao, al limite arriverebbe un Okafor o qualcuno equivalente identificato dagli algoritmi di red Bird (e lo dico senza disprezzo e ironia, magari prendono un colpaccio).

Secondo me la questione del suo rinnovo condiziona sia lui che la squadra. Definirà non solo le politiche d'ingaggio future, ma anche definirà i limiti del "progetto giovani" (ok formare i campioni in casa, ma poi riesci a tenerli?) e di conseguenza i traguardi a cui uno può aspirare venendo al Milan.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,319
Reaction score
1,264
Credo che il problema sia quando pensa troppo, perché pensa troppo (si specchia? Vuole stupire?)
Il primo gol entra perché non ci pensa, tira subito, bene, la palla entra.
Poi sono seguite scelte cervellotiche dove se avesse nuovamente tirato subito e bene sarebbe entrata.
Anche Brahim Diaz certe volte pensa troppo.
Sprechiamo un sacco di occasioni
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,265
Reaction score
6,337
Credo che il problema sia quando pensa troppo, perché pensa troppo (si specchia? Vuole stupire?)
Il primo gol entra perché non ci pensa, tira subito, bene, la palla entra.
Poi sono seguite scelte cervellotiche dove se avesse nuovamente tirato subito e bene sarebbe entrata.
Anche Brahim Diaz certe volte pensa troppo.
Sprechiamo un sacco di occasioni
Il gioco che fa Leao, contrariamente a quanto pensano in molti, è parecchio dispendioso dal punto di vista atletico perché lui gioca soprattutto sugli strappi e le accelerazioni: enorme sforzo in poco tempo. Senza contare che, seppur non sempre e spesso con molta calma, lui comunque rientra anche a dare una mano a centrocampo.
Se avesse alle spalle un centrocampo a tre o un terzino bloccato magari sarebbe più lucido ma sicuramente non avrebbe la possibilità di sfruttare la sua caratteristica migliore, cioè il saltare il 90% dei difensori italiani come birilli. Il problema non è lui, ma l’assenza di qualità nei suoi compagni di reparto. Se, oltre a Leao, avessimo un esterno destro o un trequartista in grado di fare imbucate come quella di Dest per Origi ieri, avremmo risolto quasi tutti i nostri problemi in attacco.
L’ha detto più di una volta anche Pioli durante l’estate. Gli hanno preso De Ketelaere pensando di risolvere il problema della qualità, ma al momento…
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
No ma sa saltare l'uomo solo in velocità. Non ha tecnica. Si butta la palla avanti e corre.

SI.
Ho letto anche questo, poveri noi.

Come se il difensore non si posturasse quando fronteggia leao.
Se poi nonostante la chiusura preventiva leao passa lo stesso è un merito o un demerito?

Kvaradona invece lui si che è forte.
Leao invece overperforma.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Il gioco che fa Leao, contrariamente a quanto pensano in molti, è parecchio dispendioso dal punto di vista atletico perché lui gioca soprattutto sugli strappi e le accelerazioni: enorme sforzo in poco tempo. Senza contare che, seppur non sempre e spesso con molta calma, lui comunque rientra anche a dare una mano a centrocampo.
Se avesse alle spalle un centrocampo a tre o un terzino bloccato magari sarebbe più lucido ma sicuramente non avrebbe la possibilità di sfruttare la sua caratteristica migliore, cioè il saltare il 90% dei difensori italiani come birilli. Il problema non è lui, ma l’assenza di qualità nei suoi compagni di reparto. Se, oltre a Leao, avessimo un esterno destro o un trequartista in grado di fare imbucate come quella di Dest per Origi ieri, avremmo risolto quasi tutti i nostri problemi in attacco.
L’ha detto più di una volta anche Pioli durante l’estate. Gli hanno preso De Ketelaere pensando di risolvere il problema della qualità, ma al momento…
La forza di leao sono passo lungo e stazza, oltre al bagaglio tecnico, ovviamente.
Laddove leao fa due passi gli altri ne devono fare sei e se mette il corpo davanti non lo si prende più.
Se ci fai caso nei duelli individuali il suo scopo è mettere la gamba davanti, se gli riesce poi passa sempre.

Sembra un giocatore di un'altra epoca(futura) rispetto al presente.
E considera che ancora non ha raggiunto la piena armonia del corpo perchè perde tanta coordinazione nella corsa, tipo ieri quando ciabatta malamente la conclusione davanti al portiere.
 
Alto
head>