- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,281
- Reaction score
- 3,669
Ha perso la bussola.
Purtroppo giroud per quanto sia bravo non ha sui singoli lo stesso effetto che ha ibra.
Non scordiamo mai che appena arrivato ibra a messo ai cancelli suso e ha preso sottobraccio leao.
La scintilla è scattata quel giorno.
Ibra fenomeno motivatore?
Semplicemente esempio vivente che per arrivare devi sudare e sacrificare.
A 40 anni lavora e sgobba come pochi, poi ovviamente il suo fisico è ormai logoro ma regge per la forza muscolare e mentale.
La qualità quella è sempre fuori categoria : sulla tecnica dà le piste a tutti in campionato.
Hai pienamente ragione. Cito un altro esempio extracalcistico:
Nel basket c'era la nazionale americana con il sopranome il Redeem Team (su Netflix c'é un documentario su questa squadra) piena di giocatori giovani e forti (Lebron James, D Wade, Carmelo Anthony, Chris Bosh ad esempio) che pero nelle prime olimpiadi insieme non hanno fatto bene. Conseguenza? Kobe Bryant fu aggiunto.
La squadra era a Las Vegas per un periodo di preparazione e tutti sti giovani fenomeni erano usciti a far bella vita. Tornano in albergo in notte profonda e chi trovano nella lobby? Kobe Bryant che a quel orario stava per iniziare il suo allenamento personale.
Il resto della squadra dopo questa notte ha iniziato (chi prima e chi dopo) a seguire il suo esempio. Si sono alzati prestissimo per fare allenamenti individuali prima dei allenamenti normali. Perche se uno come Kobe Bryant, che a quel punto era gia una leggenda, si tormenta cosi per mantenere il suo livello, loro che scusa hanno per non farlo?
Credo che con Ibra sia un discorso identico.