Rafael Leao

Reaction score
3,669
Ha perso la bussola.
Purtroppo giroud per quanto sia bravo non ha sui singoli lo stesso effetto che ha ibra.

Non scordiamo mai che appena arrivato ibra a messo ai cancelli suso e ha preso sottobraccio leao.
La scintilla è scattata quel giorno.
Ibra fenomeno motivatore?
Semplicemente esempio vivente che per arrivare devi sudare e sacrificare.
A 40 anni lavora e sgobba come pochi, poi ovviamente il suo fisico è ormai logoro ma regge per la forza muscolare e mentale.
La qualità quella è sempre fuori categoria : sulla tecnica dà le piste a tutti in campionato.

Hai pienamente ragione. Cito un altro esempio extracalcistico:

Nel basket c'era la nazionale americana con il sopranome il Redeem Team (su Netflix c'é un documentario su questa squadra) piena di giocatori giovani e forti (Lebron James, D Wade, Carmelo Anthony, Chris Bosh ad esempio) che pero nelle prime olimpiadi insieme non hanno fatto bene. Conseguenza? Kobe Bryant fu aggiunto.

La squadra era a Las Vegas per un periodo di preparazione e tutti sti giovani fenomeni erano usciti a far bella vita. Tornano in albergo in notte profonda e chi trovano nella lobby? Kobe Bryant che a quel orario stava per iniziare il suo allenamento personale.
Il resto della squadra dopo questa notte ha iniziato (chi prima e chi dopo) a seguire il suo esempio. Si sono alzati prestissimo per fare allenamenti individuali prima dei allenamenti normali. Perche se uno come Kobe Bryant, che a quel punto era gia una leggenda, si tormenta cosi per mantenere il suo livello, loro che scusa hanno per non farlo?
Credo che con Ibra sia un discorso identico.

Reaction score
12,524
La pallaccia a Tonali nel 3vs2 del primo tempo grida vendetta, è riuscito a farla rimbalzare due volte in 10 metri. Anche i cross li fa sempre alla carlona, ha ancora tantissimo da migliorare bisogna vedere quanto abbia voglia di farlo con noi. Nelle ultime uscite a livello di disciplina tattica ha fatto parecchi passi indietro rispetto ad inizio stagione e l'impressione è che giochi un pò troppo per specchiarsi.

Vero è che quando non c'è non si combina una fava per cui va fatto giocare sempre. Ultimamente però mi sto un pò convincendo che anche se dovesse partire e i soldi venissero reinvestiti per un Okafor per dire perderemmo sicuramente fiammate luminosissime ma a livello di gioco potremmo giovarne.
Penso che Leao sia dati alla mano, tra i migliori crossatori del campionato.

Reaction score
37,090
Hai pienamente ragione. Cito un altro esempio extracalcistico:

Nel basket c'era la nazionale americana con il sopranome il Redeem Team (su Netflix c'é un documentario su questa squadra) piena di giocatori giovani e forti (Lebron James, D Wade, Carmelo Anthony, Chris Bosh ad esempio) che pero nelle prime olimpiadi insieme non hanno fatto bene. Conseguenza? Kobe Bryant fu aggiunto.

La squadra era a Las Vegas per un periodo di preparazione e tutti sti giovani fenomeni erano usciti a far bella vita. Tornano in albergo in notte profonda e chi trovano nella lobby? Kobe Bryant che a quel orario stava per iniziare il suo allenamento personale.
Il resto della squadra dopo questa notte ha iniziato (chi prima e chi dopo) a seguire il suo esempio. Si sono alzati prestissimo per fare allenamenti individuali prima dei allenamenti normali. Perche se uno come Kobe Bryant, che a quel punto era gia una leggenda, si tormenta cosi per mantenere il suo livello, loro che scusa hanno per non farlo?
Credo che con Ibra sia un discorso identico.
Bravissimo.

Reaction score
2,479
Pazzesco come sottovalutiate Leao; ti ricordo che lo scudetto lo dobbiamo a lui...
Non sottovaluto nessuno tant'è che ho scritto che senza di lui non si combina niente... ma da qui a non volerne vedere i difetti ne passa. Che sia sporco e impreciso nei passaggi è li da vedere, che giochi da solo pure, che giocando esterno d'attacco da quattro anni non abbia mai aggredito il secondo palo pure, che voglia sempre la palla sui piedi pure.. per questo deve restare a Milanello, umile e crescere ancora, questo Leao in Premier combina poco a mio avviso ma se migliora questi "difetti" diventa un campione totale.

Reaction score
2,479
Penso che Leao sia dati alla mano, tra i migliori crossatori del campionato.
La qualità dei cross di Leao è medio bassa, ne fa tantissimi perchè vincendo sistematicamente l'1vs1 arriva sul fondo 20 volte a partita ma di palle appoggiate in rete dai compagni facili poche, per il volume di gioco che produce di occasioni secondo me ne propizia troppo poche.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Pazzesco come sottovalutiate Leao; ti ricordo che lo scudetto lo dobbiamo a lui...
Non è questione di sottovalutarlo, è questione di ammettere quando gioca male come a Torino e come ieri...gioca sempre più da solo, tentando il dribbling anche quando non deve...la gestione del 3 vs 2 con palla brutta a Tonali al posto che a Giroud già dice tutto sulla sua capacità di fare le scelte giuste anche quando facili...

Poi che allo scudetto abbiamo contribuito in buona parte non c'è dubbio, ma che dobbiamo lo scudetto a lui anche no....tanto quanto Leao è stato importante Maignan, la difesa con Tomori e Kalulu e tonali con i gol decisivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,823
Se dovesse partire Leao l'attacco va rivoluzionato completamente. Non pensassero di fare il cambio Leao - Lang e tenere i vari Messias, Saele, Origi, Rebic, Giroud perché rischiamo davvero di segnare poco e niente. Ora come ora il Milan si basa molto sulle individualità di Leao e Theo, se toglie il portoghese è inevitabile che devi sviluppare le azioni in modo più corale e servono interpreti con qualità tecnica più alta di quelli che abbiamo ora.

Reaction score
10,789
Se dovesse partire Leao l'attacco va rivoluzionato completamente. Non pensassero di fare il cambio Leao - Lang e tenere i vari Messias, Saele, Origi, Rebic, Giroud perché rischiamo davvero di segnare poco e niente. Ora come ora il Milan si basa molto sulle individualità di Leao e Theo, se toglie il portoghese è inevitabile che devi sviluppare le azioni in modo più corale e servono interpreti con qualità tecnica più alta di quelli che abbiamo ora.
Se Leao esce a gennaio non entra nessuno,scordatelo,faranno trapelare che si aspetterà l'estate per intervenire,poi in estate prenderanno qualche altro facchino dell'Esselunga,al massimo un Noa Lang,su 120-100 di incasso stai sicuro che non più di 20-25 ne verranno reinvestiti,e fossi nei panni della società nemmeno quelli affiderei in mano a chi sappiamo,specie se De Ket si rivelerà essere una ciofeca assoluta.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
Bravissimo.
Lo avevo scritto a caldo : dopo il gol gli è scappata una lacrima.

Ora, non andiamo a scomodare madonne che piangono ma emotivamente il ragazzo era provato.
Per cosa lo capiremo presto.
Io credo rischiamo sul serio di perderlo a gennaio ...
E' molto legato al Milan...si capisce dall'affinità che ha con il resto del gruppo...spero che rimanga con noi...sarebbe davvero un bel gesto della proprietà... continua sui social a pubblicare frasi al miele sia nei confronti del milan, sia nei confronti dei compagni...io ci spero...a Gennaio secondo me non potrà mai andare via...se non rinnova lo salutiamo in estate nella speranza di avere il numero 20 sul petto...se dedicasse del tempo come VanBasten diventa un top5 a mani basse...ieri l'ho visto cercare a tutti i costi la giocata individuale...voleva mettersi in mostra...come per dire..."milan questo sono io se non ti ho ancora convinto per l'ultimo step fallo adesso"...spero davvero che non sia stata una lacrima come scrivi tu perchè il colore è molto strano...ma non riesco a capire l'esultanza....perchè fare quel gesto? cosa puo' significare? che è finita con il milan e quindi il gesto del defunto? Bhooooooooooooooooooooooooooooooooo! In ogni caso grazie per tutto quello che hai fatto per noi RAFA! Non avevamo un giocatore cosi' da almeno 10 anni...

Alto