Rabiot: milioni di rimpianti Juve.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,863
Tuttosport: l a storia tra Adrien Rabiot e la Juventus si è conclusa in modo brusco nell'estate 2024 per una complessa combinazione di orgoglio e differenze economiche, dopo un rapporto che l'aveva visto crescere da promessa a capitano in pectore.
Il primo strappo risale al 2023, quando Rabiot rinnovò il contratto per solo un anno su consiglio di Allegri, con l'intesa di rinegoziare in seguito su nuove basi. Un anno dopo, il silenzio è stato interrotto dal capo dell'area sportiva, Cristiano Giuntoli, che ha liquidato il francese il 18 luglio 2024, confermando la scadenza del contratto il 30 giugno.

Rabiot ambiva a diventare un simbolo del club e il più pagato dello spogliatoio (un capitano designato a ereditare la fascia da Danilo). La dirigenza, tuttavia, aveva come priorità l'abbattimento del monte ingaggi e riteneva le richieste iniziali del giocatore troppo alte, tanto che non fu presentata alcuna offerta formale. L'allenatore Thiago Motta non era contrario a trattenerlo e aveva avuto contatti con il giocatore, ma la sua titubanza non fu ammessa dal tecnico, che desiderava certezze.

Dopo aver trascorso l'estate senza squadra, aspettando invano offerte dall'Inghilterra, Rabiot è passato prima al Marsiglia e poi, in modo inaspettato, al Milan. Rabiot non avrebbe mai rifiutato la chiamata di Allegri, che lo conosce bene e lo ha subito messo nelle condizioni di esprimere la sua qualità.

Domenica, Rabiot tornerà allo Stadium da avversario con il Milan, e lo farà già come uno dei giocatori più decisivi della sua nuova squadra. Il centrocampista ha ammesso: "Non sarà mai una partita uguale alle altre", consapevole di aver generato un grande rimpianto nella Juventus, che ha poi speso 60 milioni per Koopmeiners, anche grazie ai risparmi accumulati con il suo addio.

IM_Rabiot-2.jpg.webp

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,403
Motta voleva giocare col 4231 e in quello schema Rabiot si colloca male, essendo una mezzala sinistra.
Nel nostro 352 invece è nella posizione ideale.

Reaction score
6,750
Alla juve è da 5 anni che non ci stanno capendo piu niente,sembra la fine della Ferrari.
Rabiot da noi era uno schifo. Ha azzeccato una stagione su 5 e aveva uno stipendio da 7,5 milioni.
Andato via a zero dalla Juve, non lo ha voluto NESSUNO e si è dovuto accontentare del Marsiglia a 5 milioni a metà settembre.
Io ringrazio Dio che sia andato via
Ora è in luna di miele con voi, con l’ultimo contratto importante della sua carriera. Vediamo nei prossimi mesi..
Questo è per dire che le cose, vanno dette tutte a 360 gradi. Senza contare che qui Rabiot, quando giocava nella Juve era preso in giro dal 95% degli utenti…. Ça va sans dire :asd:

Reaction score
551
Rabiot da noi era uno schifo. Ha azzeccato una stagione su 5 e aveva uno stipendio da 7,5 milioni.
Andato via a zero dalla Juve, non lo ha voluto NESSUNO e si è dovuto accontentare del Marsiglia a 5 milioni a metà settembre.
Ora è in luna di miele con voi, con l’ultimo contratto importante della sua carriera. Vediamo nei prossimi mesi..
Questo è per dire che le cose, vanno dette tutte a 360 gradi. Senza contare che qui Rabiot, quando giocava nella Juve era preso in giro dal 95% degli utenti…. Ça va sans dire :asd:
Se ha fatto davvero schifo per 4 anni su 5, vuol dire che è stata colpa vostra, perché Rabiot è sempre stato un grande giocatore, dai tempi del PSG.

Reaction score
14,837
Ma a te non ti piace nessuno della juve:asd: Secondo me vi siete fatti la bocca talmente buona,che ogni giocatore passato dopo non vi piace :asd:
Quando si è abituati al caviale è dura passare a pasta e fagioli :asd:

Reaction score
6,750
Ma a te non ti piace nessuno della juve:asd: Secondo me vi siete fatti la bocca talmente buona,che ogni giocatore passato dopo non vi piace :asd:
Quando si è abituati al caviale è dura passare a pasta e fagioli :asd:
Amico, tu come altri, non credo abbia guardato ogni anno tutte le partite della juve.
Io sto parlando di fatti e lo sai anche tu :asd:

Reaction score
14,837
Amico, tu come altri, non credo abbia guardato ogni anno tutte le partite della juve.
Io sto parlando di fatti e lo sai anche tu :asd:
Le ho viste,ed era uno dei pochi buoni:asd:
Certo,se dai le chiavi del centrocampo a Locatelli e Mckenny, è normale fare fatica :asd:
Nell'anno di Sarri era uno dei migliori

Alto