Quirinale: sarà Draghi, Mattarella, Casini o Belloni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Come riportato da La7, dopo l'incontro tra Conte, Salvini e Letta, sono rimasti quattro nomi in corsa per la carica di Presidente della Repubblica: Draghi, Mattarella, Casini e Belloni.

Letta a TGLA7: "Ottimista? Semplicemente, non voglio alzare aspettative, mi dispiace che si sia cominciato adesso, non è colpa nostra...In questo parlamento non c'è maggioranza e soltanto con un accordo tra le parti si troverà un'intesa per una presidente o un presidente della repubblica che sia in grado di sostituire. Magari qualcuno ci chiede cosa abbiamo fatto adesso? Abbiamo atteso il centrodestra che ha fatto il giro che ha portato al risultato di oggi. Da adesso abbiamo incominciato a discutere per trovare una soluzione. Non è semplice, sono ottimista perchè abbiamo ricominciato a discutere, ma non è semplice. Ci sono due perimetri, due coalizioni...Una parte non può vincere con un assalto al colle, c'è bisogno di un accordo di gruppo...Serve che ognuno faccia un passo avanti, poi c'è una cosa che si è capita oggi, bisogna che tutti siamo vincitori. Se c'è la volontà che qualcuno vince o qualcuno perde non si trova una soluzione e non funziona così. È fondamentale eleggere un presidente della repubblica per il futuro del paese. Come ho trovato Salvini? L'ho trovato bene, non ho parlato dell'incontro di lui con Draghi".

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Come riportato da La7, dopo l'incontro tra Conte, Salvini e Letta, sono rimasti quattro nomi in corsa per la carica di Presidente della Repubblica: Draghi, Mattarella, Casini e Belloni.
Che vergogna. È la fine della Lega e/o del centrodestra. Salvini è il grande flop salvo colpi di scena. Io farei andare oltre il 2 febbraio, così diventa PDR la Casellati e crisi istituzionale. :D

Reaction score
1,574
È giunto il momento di pensare attentamente se valga ancora la pena restare in questo paese

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Non è questione di Salvini, Sottiletta, Antonio Conte o altri scemi gregari del genere. Il Mostro è un nome imposto da chi comanda veramente e da chi ha deciso che questa nazione deve morire. Hanno deciso che è finito il tempo del gioco e dello scherzo. Quando un Mostro del genere passa, in pochi mesi, dalla Presidenza del Consiglio alla Presidenza della Repubblica, significa che il tempo è scaduto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
La cretinetta di LaSetta che si inginocchia a Sottiletta per un'intervista:"La pregohhhhh c'è la maratonahhhh"

Ma sparati schiava.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Che vergogna. È la fine della Lega e/o del centrodestra. Salvini è il grande flop salvo colpi di scena. Io farei andare oltre il 2 febbraio, così diventa PDR la Casellati e crisi istituzionale. :D
Salvini ha toppato ogni scelta possibile dal 2019 in poi. Un animale da propaganda, completamente inadeguato quando si tratta di prendere decisioni politiche rilevanti. Renzi con il suo 2% gli sta mangiando in testa da due anni. Renzi è per distacco il miglior politico che abbiamo in Italia, peccato sia Renzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto